Arrossamento contorno occhi

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
E' dal mese di Giugno che accuso un fastidioso problema dermatologico.. Principalmente e' un arrossamento del contorno occhi, accompagnato dal ritorno, dopo molti mesi, della seborrea sul cuoio capelluto e sul naso (ammesso che le due cose siano in qualche modo collegate).
L'arrossatura sembra come una scottatura al sole, quindi mi da' un leggero fastidio e la sensazione che li' la pelle sia particolarmente delicata. Tuttavia, trovandomi in un periodo di intenso lavoro, l'esposizione al sole in questi ultimi mesi (prima ancora che insorgesse il problema) e' stata per me pressoche' nulla.
L'arrossamento poi va talvolta attenuandosi, fino a scomparire, per poi cmq riaffiorare inesorabilmente qualche giorno dopo.

Dato che non riesco minimamente a comprenderne le cause, ne' sono riuscito a trovare dei precedenti su internet, ho pensato di postare qui, magari per avere una consulenza dal Dottor Gigli.
Nella citta' dove mi trovo ora non ci sono dermatologi, quindi in extremis mi recai da un ottico appena insorse il problema, il quale non aveva mai visto niente di simile e mi diete una crema cortisonica, ma che non mi ha apportato alcun beneficio..[V]
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
E' dal mese di Giugno che accuso un fastidioso problema dermatologico.. Principalmente e' un arrossamento del contorno occhi, accompagnato dal ritorno, dopo molti mesi, della seborrea sul cuoio capelluto e sul naso (ammesso che le due cose siano in qualche modo collegate).
L'arrossatura sembra come una scottatura al sole, quindi mi da' un leggero fastidio e la sensazione che li' la pelle sia particolarmente delicata. Tuttavia, trovandomi in un periodo di intenso lavoro, l'esposizione al sole in questi ultimi mesi (prima ancora che insorgesse il problema) e' stata per me pressoche' nulla.
L'arrossamento poi va talvolta attenuandosi, fino a scomparire, per poi cmq riaffiorare inesorabilmente qualche giorno dopo.

Dato che non riesco minimamente a comprenderne le cause, ne' sono riuscito a trovare dei precedenti su internet, ho pensato di postare qui, magari per avere una consulenza dal Dottor Gigli.
Nella citta' dove mi trovo ora non ci sono dermatologi, quindi in extremis mi recai da un ottico appena insorse il problema, il quale non aveva mai visto niente di simile e mi diete una crema cortisonica, ma che non mi ha apportato alcun beneficio..[V]
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
E' dal mese di Giugno che accuso un fastidioso problema dermatologico.. Principalmente e' un arrossamento del contorno occhi, accompagnato dal ritorno, dopo molti mesi, della seborrea sul cuoio capelluto e sul naso (ammesso che le due cose siano in qualche modo collegate).
L'arrossatura sembra come una scottatura al sole, quindi mi da' un leggero fastidio e la sensazione che li' la pelle sia particolarmente delicata. Tuttavia, trovandomi in un periodo di intenso lavoro, l'esposizione al sole in questi ultimi mesi (prima ancora che insorgesse il problema) e' stata per me pressoche' nulla.
L'arrossamento poi va talvolta attenuandosi, fino a scomparire, per poi cmq riaffiorare inesorabilmente qualche giorno dopo.

Dato che non riesco minimamente a comprenderne le cause, ne' sono riuscito a trovare dei precedenti su internet, ho pensato di postare qui, magari per avere una consulenza dal Dottor Gigli.
Nella citta' dove mi trovo ora non ci sono dermatologi, quindi in extremis mi recai da un ottico appena insorse il problema, il quale non aveva mai visto niente di simile e mi diete una crema cortisonica, ma che non mi ha apportato alcun beneficio..[V]
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Salve Dottore, grazie per l'intervento. Qualora si trattasse di dermatite seborroica, cosa potrei fare per risolvere la situazione?


Oltretutto mi ero dimenticato di aggiungere che solitamente la mattina, appena alzato, mi capita di trovare nella pelle tra l'occhio e il sopracciglio come delle spellature.
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Grazie Dottore.. se gli impegni di lavoro me lo permetteranno cerchero' di venire a Firenze per la visita.

Oltretutto mi stavo chiedendo se questa pelle che sento particolarmente sensibile puo' essere soggetta, senza un opportuno intervento, ad un invecchiamento precoce (comparsa di rughe et similia).
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Facendo alcune ricerche in rete, sono venuto a conoscenza della scalded skin syndrome o sindrome della cute ustionata da Stafilococco. I sintomi sembrerebbero combaciare perfettamente, magari nel frattempo domani andro' a farmi visitare da un medico generico per chiedere un parere immediato.