argotone miracoloso!!!

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
devo contraddirti marlin...oltre al miglioramento dello scalpo ho visto cadere molti vellus in 10giorni e rinascere molto piu' velocemente piu' forti!altro che minox!
il paragone non c'e'!!!
ad ogni modo apro una parentesi molte dermatiti seborroiche son delle vere e proprie mastocitosi (di vario grado)che spesso non vengon considerate tali!
in un tale quadro inibire la PGD2 e' solo una parte dell'equazione!
e lo stesso minoxidil che imita il VEGF e' un problema ! nelle mastocitosi infatti entran in gioco pgd2,istamina,eparina,VEGF ,fosfolipasi A2 e quindi l'acido arachidonico e altre sostanze...guarda caso la maggiorparte degli utilizzatori di minox sviluppa dermatite:il minox si lega agli stessi recettori del VEGF..
il VEGF stimola la crescita in un tessuto sano ma in un tessuto agato funziona quanto minore e ' lo stato infiammatorio generalizzato del tessuto e anzi in casi di infiammo pregresso notevole porta ad un peggioramento della situazione!oltre alla caduta indotta iniziale molti dopo un miglioramento iniziale lamentan anche infiammo e caduta di capelli terminali e si e' costretti ad usare cure antiinfiammatorie topiche mirate come idrocortisone,rame peptidi ,ecc.
prossimamente reintegrero nella cura il diclofenac con efedrina ma in momenti separati della giornata e vedro' cosa succede..
quanto alla pericolosita dell'efedrina topica non credo vi sia assorbimento sistemico tale da preoccuparsi,non si parla qui di mucose,ma di scalpo!
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
quanto al colore scuro di argotone quello e' dovuto all'argento vitellinato..si puo usare efedrina cloridrato o solfato in fiale senza argento ,ma cosi si perde l'effetto antimicotico dell'argento che sicuramente e' superiore al nizoral da quanto sto pian piano scoprendo e ripeto non solo su di me!
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
witosten ha scritto:
quanto al colore scuro di argotone quello e' dovuto all'argento vitellinato..si puo usare efedrina cloridrato o solfato in fiale senza argento ,ma cosi si perde l'effetto antimicotico dell'argento che sicuramente e' superiore al nizoral da quanto sto pian piano scoprendo e ripeto non solo su di me!


Quindi mi vuoi dire che quello che stai usando é meglio del minoxidil?
Hai scoperto una nuova cura? :)
Ma dà sides?
 

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
Vorrei portare la mia esperienza a conferma che la circolazione c'entra. Ho iniziato a curare la calvizie 38 anni fa e uno dei metodi che mi ha dato il top dei risultati era massaggio fatto con spazzola reclinando la testa in avanti e spazzolando dal basso verso l'alto fino al raggiungimento di calore nella nuca poi minoxidil al 2% ed energico massaggio con le mani, questa terapia l'ho seguita per 18 anni mantenendo il 90% dei miei capelli. Ho sempre curato l'aga ma da quando mi sono nati i figli o quasi abbandonato questa trattamento e pur mantenendo un buon 60% con varie cure naturali non ho mai ottenuto quella capigliatura. Da una settimana ho ricominciato la vecchia terapia spazzola più minox 2% ma il calore alla nuca nisba!!!
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
Si potrebbe provare . Qual'è l'alternativa valida (nome prodotto equivalente) per evitare la colorazione scura? Tanto per il sebo e la dermatite uso già cetirizina.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Contento che mi devi contraddire Wito, anche perché almeno dai un'interpretazione autentica delle cose contrastanti che sei andato scrivendo, proprio per questo ti ho voluto stanare[:)]

Mi pare però che insisti molto sulla questione infiammatoria che è un problema di alcuni, ma non di tutti, anzi non vorrei che per chi ha lo scalpo infiammato il recupero non sia proprio quello dell'aga, ma quello di un effluvio cronico.

L'argento con le sue proprietà antibatteriche per l'aga vale poco o niente e il Nizoral benché antifungino non lo si usa per l'aga a questo scopo, quindi dovessi provare qualcosa proverei la sola efedrina.

Ciao

MA - r l i n
 

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
devo fare i complimenti Witosten che mi sembra molto preparato e di mente aperta, nel senso che sperimenta e sopratutto condivide le informazioni positive riscontrate su di lui con le persone del forum.
Questo è un atteggiamento positivo e altruista
Lo proverò anche io questo argotone, forse in più lo alternerò all' l'argisone che non ha l'efedrina
 

pericle

Utente
9 Gennaio 2013
227
16
165
Grazie Witosten per aver condiviso la tua esperienza anche io ho il problema dell infiammazione del cuoio capelluto quindi lo proveró
 

luigi1974

Utente
16 Novembre 2011
345
0
265
witosten mi dici esattamente il prodotto dove lo acquisti (come si chiama in farmacia) e quante volte al giorno lo applichi?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Wito non si sarà spiegato al meglio (pare avere fretta in questo thread[:)]), ma mi pare che queste cose le abbia dette qui sopra.

Ha confermato che è l'Argotone Bracco e mi pare che abbia detto che ha sostituito il Voltaren che veniva usato una volta al giorno.

Ciao

MA - r l i n
 

luigi1974

Utente
16 Novembre 2011
345
0
265
Grazie mille Marlin, da un bel po manco sul forum e purtroppo vedo che di nuovo al momento è uscito ben poco :-(
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ciao marlin...capisco che in apparenza possan sembrar contrastanti certe cose,ma ti garantisco che l'informazione che gira in merito ad alcuni processi biochimici non e' esaustivo fino in fondo!
gia abbiam affrontato il discorso delle prostaglandine che inizialmente appariva controverso per poi appurare approfondendo che ogni prostaglandina ha un suo ben preciso effetto a seconda del tessuto in cui si trova ad agire...
quanto all'argento io non ho detto che contrasta l'aga ,ma ho esplicitamente parlato di effetto antimicotico!
e sottolineo che relativamente all'efedrina ho messo in risalto tanto l'effetto antiinfiammatorio quanto il potenziale effetto benefico nell'AGA in quanto stimolatore di alcuni percorsi metabolici nel follicolo!
chi lo sa che non possa funger,attivando i recettori beta,da mimetico indiretto di alcuni fattori di attivazione staminale!!!
l'attivazione dei recettori beta a livello cellulare comporta l'attivazione di un processo a cascata iniziato da una proteina chinasi che culmina a seconda dei tessuti e delle linee cellulari con la sintesi nella cellula di alcuni fattori enzimatici(ad esempio nel tessuto adiposo vengon attivate le lipasi ormonosensibili,ma in altre cellule di altri tessuti vengon attivati altri fattori divesri dalle lipasi)che potrebbero agonizzare e velocizzare il processo di fuoriuscita dalla quiescenza delle cellule staminali del follicolo del capello!
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
@ witosten ...sarò breve ...4a applicazione (solo tempie) al mattino shampoo di routime e noto qualche scaglietta di pelle che si stacca...friziono con i polpastrelli e via pelle morta a go go a mò di
post scottatura (ovviamente solo dove ho applicato ar
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Veramente riguardo alle prostaglandine si era detto subito che avevano effetti diversi sui diversi tessuti e qui io l'ho ripetuto sopra, pertanto la contraddizione non era su queste cose (andando di fretta probabilmente non leggi i miei post[:)]).

Dell'argento hai detto che ha effetto antimicotico, ma questo con l'aga non c'entra nulla per cui perché vantarlo per questo prodotto ? Sarebbe meglio puntare sulla sola efedrina, solo che mi pare che abbia il difetto che in fiale richieda ricetta, mentre sto Argotone no.

Dell'efedrina preoccupano i possibili sides, io ho episodi di tachicardia ogni tanto, non è forse il caso di andarli a moltiplicare. Comunque come al solito è coinvolto l'apparato cardiovascolare e di questo è meglio informare gli utenti del forum.

Ciao

MA - r l i n
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Puro (ne basta davvero poco e poi col fatto che macchia vedi perfettamente quanto e dove...) se massaggi qualche secondo si assorbe bene,se poi hai l'accortezza di avere inumidito la cute (nel mio caso inumidisco i polpastrelli) penetra subito senza residui (me ne serve davvero poco).Il problema (mio) è che al secondo gg 4a applicazione ho iniziato ad avere ricambio di pelle solo proprio in zona trattata....soero sia segno di una super rigenerazione:-D
 

hairscience

Utente
4 Luglio 2016
469
1
265
Marlin si potrebbe usare l'argisone che contiene solo argento vitellinato senza efedrina.
In questo caso non ci sarebbero i sides al cuore...chiaramente usare solo Argisone non si ha l'effetto anti-Aga dell'efedrina ma però rimarrebbe l'azione antimicotica e depurativa dell'argento vitellinato , che ne dici?
 

mr_blushine

Utente
30 Ottobre 2015
150
1
165
Terzo giorno e poche considerazioni (ovviamente):

1) Appena applicato sento un lievissimo pizzicore che termina rapidamente (come di sostanza che disinfetta)
2) l'efedrina (credo) mi sta dando qualche vertigine (ora vedo come affrontare la cosa, diminuendo la quantità o con un antivertigine)