argotone miracoloso!!!

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
8settimane fa ho dismesso cura con voltaren da cui avevo avuto buoni risultati...ho iniziato cura con argotone e posso dire che i benefici son stati doppi a parita' di tempo di trattamento di quelli ottenuti con diclofenac..l'argento aiuta contro eventuali dermatiti ma l'efedrina ispessisce i capelli terminali e i miniaturizzati resistenti ,una volta caduti,rinascono prima del previsto e piu' grossi....poi che ci crediate o no sto riscontrando questo..foto nn ne posto mai,se volete provate e valutate da voi!!!
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
non mi va di perder tempo a postare..basta veder le volte che visito il sito...non pubblico ca**ate..quando scrivo e'perche ho qualcosa di interessante..chi vuol provare provi e come per voltaren 2%e a dosaggi superiori che e' superiore ad ogni altro topico ,vedrete che non ho torto
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
cosa centra l'effetto sul naso??quello che tu definisci rosso e' la versione per adulti con efedrina cloridrato che nella versione per bambini manca!al contrario dei beta2agonisti selettivi l'efedrina a mio avviso non da rebound sul ciclo di vita del capello(ora lo voglio verificare)
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Witosten se posso come sei arrivato al passaggio voltaren-argotone?Non hanno nulla in comune e il secondo se non sbaglio è solamente un vasocostrittore/antibatterico (se ti trovavi bene col voltaren cosa ti ha spinto a questo salto nel vuoto?)
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
kiske202 ha scritto:
Witosten se posso come sei arrivato al passaggio voltaren-argotone?Non hanno nulla in comune e il secondo se non sbaglio è solamente un vasocostrittore/antibatterico (se ti trovavi bene col voltaren cosa ti ha spinto a questo salto nel vuoto?)


laurenzio ha scritto:
Ma lo usi in lozione o puro così?


Quoto le domande.
Tutta da verificare l'efficacia di questo Argotone, che manco conoscevo, però è interessante notare come molte delle sostanze che sembrano fare qualcosa hanno un effetto diretto sui vasi sanguigni. Il minox è un vasodilatatore, e pure il dicoflenac lo è. La stessa cura di Brotzu a sentire il suo scopritore agirebbe sull'elasticità dei vasi. Ora questa testimonianza di Witostein, che io giudico affidabile, sull'argotone che è un vasocostrittore.
Mi viene da pensare che alternando un vasodilatatore e un vasocostrittore si potrebbe agire sull'elasticità dei vasi (e forse ciò potrebbe spiegare il successo di Witostein).
Immaginate il capillare come fosse un'elastico. Se vi dico di allargare un elastico la prima cosa che farete e cercare ripetutamente di allungarlo e accorciarlo, fino ad arrivare un punto in cui l'elastico è più lento, e largo.
 

saxer

Utente
18 Agosto 2016
65
0
65
interessante la tesi di ilkraken, si potrebbe ipotizzare quindi di sperimentare una alternanza di minoxidil ed efedrina (l'attivo vasocostrittore) magari ogni 3 giorni di minoxidil uno di efedrina.. potrebbe uscirne fuori qualcosa di interessante.

Altra spiegazione potrebbe essere che in così poco tempo si è beneficiato dell'azione antisettica dell'argento.. infatti ho letto che alcuni batteri creano danni perchè consumano l'ossigeno delle cellule
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Potrebbe essere. Ci sono varie teorie sull'aga che coinvolgono i batteri. Potrebbe essere anche che agendo sulla musculatura liscia stimoli il muscolo erettore (io usavo felinefrina a tal proposito ma non ho notato nulla nei due mesi di utilizzo)
Wito prima di sparire di nuovo per mesi puoi dirci esattamente quanto ne metti? Lo usi come una lozione già fatta? Lo applichi puro?
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
argento e' un antimicotico antibatterico!
efedrina oltre che vasocostrittore e' anche uno stimolante dei recettori beta che injnescan i meccanismi di attivazione di una proteina chinasi C attivando il metabolismo cellulare e incrementando l'attivita' mitocondriale!
la vasocostrizione poi inibisce la follicolite riducendo il tasso infiammatorio..il diclofenac non ha un effettonetto sulla vasodilatazione xke i recettori per la Prostaglandina D2 son esattamente2...uno coinvolto nella vasodilatazione propriamente detta e l'altro nella migrazione chemotatttica!!!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,526
3,312
2,015
Milano
Però ci devi spiegare come sei passato da un prodotto all'altro.

Ho visto che l'efedrina è un vecchio rimedio per l'asma (PGD2), hai seguito questa pista ? Hai letto qualcosa da qualche parte o ci seri arrivato per caso e autonomamente ?

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,526
3,312
2,015
Milano
Eh, ma dipende anche dai tessuti, è per esempio un broncodilatatore. Anche lo jaborandi che è un antico rimedio che pare di qualche efficacia contro l'aga, è vasocostrittore e pure i vari latanoprost e bimatoprost lo sono, eppure fanno ricrescere peli, ciglia e sopracciglia come fossero il minox.

Ciao

MA - r l i n
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ho ridotto gradualmente il voltaren e ci son arrivato per logica!
ad ogni modo l'efedrina stimola il metabolismo ed agisce in direzione opposta al dht e alla pgd2 che innescano una riduzione metabolica.....
quanto alla vasodilatazione c'e' molta confusione in giro!!ci son sostanze che posson esser vasocostrittori a livello venoso e vasodilatatori a livello di arteriole,ecc
l'efedrina topica e' un buon rimedio per le emorroidi e le vasculiti e flebiti..diciamo che e' un 'escina superpotenziata di quanto non lo so..sec me anche per uso topico e' efficace anche se non ho trovato studi di uso topico sulla pelle ma solo sulle mucose!
date le dimensioni della molecola direi che arriva al derma senza aver un assorbimento sistemico paragonabile a quello che si ha nelle mucose...quindi magari e' efficace e non da sides!
probabilmente oltre alla pgd2 vi e' inibizione di altri fattori proinfiammatori immunitari di cui abbiam gia parlato su questo forum,cio' in aggiunta allo stimolo metabolico indotto!
ad ogni modo anche la glicolisi viene aumentata non solo l'attivita' mitocondriale!
certo parliamo di follicolo,ma il follicolo ha i recettori beta e che i sappia ha i beta 2 e i beta3(i beta 1non lo so,quelli presenti maggiormenti nei cardiociti ,ma non solo)...e chissa' se ha pure i beta4 da pochissimo scoperti o quantomeno di cui si sospetta fortemente l'esistenza!
con gli agonisti beta2 selettivi si potrebbe avere un miglioramento iniziale e poi un capovolgimento della situazione da rebound recettoriale..questa cosa con l'efedrina non viene...solo a livello sinaptico con assunzioni giornaliere massicce e plurime oltre che croniche si puo' aver tachifilassi,ma il paragone con i beta2 non si pone!
i beta 2 poi similmente a quanto fanno nel sangue dove portan ad ipokaliemia nei tessuti dello scalpo potrebbero portare a deficit di potassio con riduzione del metabolismo cellulare!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,526
3,312
2,015
Milano
S'è capito poco [:)], ma fa niente. Usi questo ?

https://twitter.com/hashtag/argotone

Ciao

MA - r l i n

 

saxer

Utente
18 Agosto 2016
65
0
65
tornando al dato empirico, in questi circa 2 mesi di applicazioni hai notato un ispessimento dei capelli miniaturizzati.
Se il trend dovesse continuare per un periodo più lungo, qualsiasi sia la spiegazione, bisognerebbe approfondire la cosa.

Quasi quasi inizio a provare pure io applicando solo su una piccola parte dello scalpo dove i capelli sono miniaturizzati ma ancora validi, lì il minoxidil ha risultati evidenti, quindi è più facile confrontando con il lato simmetrico se ci sono stati effetti degni di nota.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Non ci hai ancora detto come lo usi. Lo applichi puro? Immagino di sì. Unge? Appiccica?

A quanti ml sei arrivato al massimo? Se ricordo bene comunque tu hai una buona situazione iniziale
 

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
494
11
265
Argotone è il nome commerciale.

Argotone® gtt Rino 20ml (Bracco)

Principi attivi:

100 ml di soluzione contengono:
Argento vitellinato 1 g (1%)
Efedrina cloridrato 0,9 g. (0,9%)

Eccipienti:

Sodio cloruro; sodio tiosolfato anidro; acqua demineralizzata


Costa poco, presso farmacie online da 2,73 € /20 ml

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=238&libera=argotone
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
io lo prendevo in farmacia x il naso chiuso,poi sostituito con altro xke'oltre al colore rosso argentato in gola lasciava un brutto sapore...