argento colloidale (ionico)

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
Carissimi, in particolare marlin e julien.

ho letto delle proprietà antibiotiche e antibatteriche dell'argento ionico.

che curerebbe fino a 650 malattie, ed è considerato il più potente antibiotico ad ampio spettro.

addirittura sento parlare di tolleranza intestinale pressochè nel 100% dei casi.

sapete qualcosa a riguardo? perchè se così fosse è stato accantonato a favore dei comuni antibiotici, che in qualche caso possono pure rinforzare le colonie batteriche ma distruggere la flora batterica?


grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Anche quello dell'argento colloidale è un argomento di cui si è parlato, ma è caro agli ortomolecolari e questo dovrebbe bastare a starsene lontani...[:)] (quando sento parlare poi di panacee inizio davvero a diffidare...).

Comunque la verità sta spesso nel mezzo e credo che non sia un rimedio inutile, solo troppo magnificato (da alcuni).

Ciao

MA - r l i n
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
questa è un'affermazione discutibile.

in quanto non mi pare abbia detto che sia inutile, ma che sia utile, ma soltanto mitizzato.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Perché sul sito di Anagen ? Al massimo posso capire qui sullo shop...però va anche detto che se lo vendesse lo shop lo avrei introdotto probabilmente io...e invece non l'ho fatto, anche per le considerazioni di cui sopra...[:)]

(però se fosse un bel business si potrebbe anche fare...[:D]).


Ciao

MA - r l i n

 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Ha effetti collaterali?
Puo' essere efficace contro la candida?
Lo chiedo perche' la mia ragazza ha una candida che nonostante cure molteplici continua a rompere i marons...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Pare ci siano addirittura mutandine e strisce velo con i colloidi d'argento:

http://ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=55072

Fagliele provare, poi ci dici...

Ciao

MA - r l i n
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
il problema principale crack è che è abbastanza caro se lo compri, e devi essere sicuro che non ti vendano semplice acqua distillata.

se invece hai voglia di provare, puoi costruirti tu un generatore, bastano 37V (qualche pila alcalina), e altri componenti elettrici.

la materia prima (argento puro al 99,9%), costa qualche centesimo al grammo.


puoi farle provare qualche goccia direttamente sulla patatina (scusa il termine), tentar non nuoce


io ho letto pareri entusiastici, così come ho letto da altre fonti che si tratta di un qualcosa di utile, ma non è la panacea.


quindi come dice il buon marlin, tentar non nuoce: male non fa.


comunque è un problema abbastanza rognoso. io e la mia compagna ce la passiamo spesso, facendo il classico ping pong.

io prendo una pastiglia (di cui mi sfugge il nome) una sola notte, e crema ecozanolo sull'arnese.


lei fa la stessa cosa, ma applica in più il pevaryl ginecologico, che è antifungina, per circa 10 gg (con cannula transvaginale).


di solito risolviamo così, ma basta un po' di semplcie stess (che le abbassa le difese immunitarie), ed ecco che torna quella porcheria bianca maleodorante...


fammi sapere.
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Grazie Marlin.
Grazie anche a te Piccion, soprattutto perche' questa candida sta diventando una noia.
Continuiamo a passarcela e nonostante le cure fatte da entrambi io ho fastidi (da quanto sto con lei e' cosi'...) e per lei e' una menata ancora piu' grande.
Abbiamo preso delle pillole (non e' il Diflucan ma un altro antimicotico), lei lavande, ovuli, ma niente.
Io ormai tengo a bada con crema sul batacchio [:D] ma ogni tanto rispunta, lei piu' spesso di me ha rogne.
Provero', vediamo se risolviamo...
 

michele82

Utente
6 Dicembre 2014
3
0
5
Io vorrei raccontare la mia esperienza in merito. Grazie anche a varie ricerche presenti su pubmed, mi sono deciso a provarlo circa 3 mesi fa.

Se devo essere onesto ho provato una versione differente, quasi sconosciuta in italia denominata argento citrato complessato, dato che il produttore mi aveva garantito che era meno tossico dell'argento colloidale, sembra che le nanoparticelle siano pericolose, sinceramente non ho ben capito sta cosa.

Onestamente devo dire che in 3 mesi vi sono stati risultati notevoli, pensa che ha bloccato anche una fastidiosa dermatite seborroica che si era inchiodata e non andava più via. Al momento uso solo minoxidil 2% per giunta galenico, la soluzione di argento citrato complessato e del gel di aloe come ristrutturante.

Io qua non vengo per validare un prodotto o meno, ma sinceramente mi sono sentito chiamato in causa e ho voluto dire la mia, magari sono stato un caso particolare, però se dovessi consigliarlo io lo farei.

Un saluto a tutti.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
l'argento colloidale NON mi pare sia la stessa cosa che l'argento ionico (che è uno ione per l'appunto e non un colloide).
L'argento ionico, è vero, è un antibatterico, veniva usato anticamente ma il suo uso è stato abbandonato per i frequenti e gravi effetti collaterali (almeno preso sistemicamente).
Il suo re-impiego è stato proposto nuovamente a seguito dello sviluppo dei batteri multiresistenti che abbondano negli ospedali:
pare aumenti la tossicità degli antibiotici associato a questi e quindi trovi un razionale in quanto aumentare ulteriormente le dosi di
antibiotici provocherebbe comunque un rischio di effetti collaterali gravi non trascurabile.


 

michele82

Utente
6 Dicembre 2014
3
0
5
Vi sono studi su come potenzi gli effetti degli antibiotici:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3771099/

Il produttore disse che però in questo esperimento si era provato il nitrato e l'argento colloidale erano tossici, mentre l'argento citrato complessato non lo è nel range in cui viene usato (100 ppm)

Poi vedo farmacie che vendono l'argento colloidale tranquillamente, anche se omettono di dire che non è per uso interno, quindi penso che vi siano dei pregiudizi contro questa sostanza.

Siccome l'argento citrato complessato è dimostrato essere completamente atossico:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2590638/

E secondo me agisce come i prodotti del Dottor Pickar quelli a rame complessi, aiutando al rigenerazione e la ricrescita dei follicoli io credo valga la pena provare; con me ha funzionato poi ognuno risponde diversamente.

Un saluto a tutti
 

guido marino

Utente
20 Luglio 2016
51
1
65
crack ha scritto:
Grazie Marlin.
Grazie anche a te Piccion, soprattutto perche' questa candida sta diventando una noia.
Continuiamo a passarcela e nonostante le cure fatte da entrambi io ho fastidi (da quanto sto con lei e' cosi'...) e per lei e' una menata ancora piu' grande.
Abbiamo preso delle pillole (non e' il Diflucan ma un altro antimicotico), lei lavande, ovuli, ma niente.
Io ormai tengo a bada con crema sul batacchio [:D] ma ogni tanto rispunta, lei piu' spesso di me ha rogne.
Provero', vediamo se risolviamo...


i fenomeni legati alla ricorrenza sono diversi.
Alcuni legati a voi altri alla specie di candida che avete. Poi ci sono fattori diversi a seconda che sia una reinfezione endogena o esogena.
Quelli legati a voi possono essere: premenopausa, gravidanza, terapia sostitutiva in menopausa o anticoncezionali in età fertile, diabete, dieta ricca di carboidrati, abuso di cortisonici, riduzione delle difese immunitarie, malattie croniche ecc.
Se la reinfezione è endogena deriva molto probabilmente dal retto in quanto l'intestino è il principale serbatoio delle candida; quindi qualsiasi fattore determini un'alterazione della motilità intestinale, come stipsi, diarrea e colon irritabile determina un aumento del rischio di vulvo-cervico-vaginite da candida. Poi ci può essere una cattiva igiene intima; per lavarsi la mano deve andare da avanti all'indietro e non il contrario altrimenti si facilita la migrazione della candida dall'ano alla vagina.
I fattori che dipendono dalla Candida sono alcune sue capacità che possono essere più o meno forti.
Un altro fattore legato alla ricorrenza è la resistenza del fungo agli imidazolici. La C. Albicans è quasi sempre sensibile mentre spesso sono resistenti la C. glabrata, la C. Tropicalis e la C. Krusei (queste ultime due sono rare da noi).
Un'altra possibile causa delle resistenza è quello che potremmo chiamare sconto terapeutico cioè una terapia eseguita per un periodo e/o un dosaggio inferiore al dovuto.

La tua ragazza ha mai fatto una terapia orale? servirebbe per ridurre la concentrazione della candida nell'intestino.