AREATA AGLIO

gemma

Utente
2 Settembre 2005
17
0
5
Ho conosciuto una ragazza che prima aveva grosse chiazze di areata ed ora le sono ricresciuti tutti i capelli. Lei mi ha detto di aver applicato solo l'aglio sulla cute per tre mesi tre volte al giorno...

Qualcuno ha provato questa soluzione ed ha avuto effetti positivi oppure è solo una leggenda?
Gemma
 

gemma

Utente
2 Settembre 2005
17
0
5
Ho conosciuto una ragazza che prima aveva grosse chiazze di areata ed ora le sono ricresciuti tutti i capelli. Lei mi ha detto di aver applicato solo l'aglio sulla cute per tre mesi tre volte al giorno...

Qualcuno ha provato questa soluzione ed ha avuto effetti positivi oppure è solo una leggenda?
Gemma
 

gemma

Utente
2 Settembre 2005
17
0
5
Ho conosciuto una ragazza che prima aveva grosse chiazze di areata ed ora le sono ricresciuti tutti i capelli. Lei mi ha detto di aver applicato solo l'aglio sulla cute per tre mesi tre volte al giorno...

Qualcuno ha provato questa soluzione ed ha avuto effetti positivi oppure è solo una leggenda?
Gemma
 

gemma

Utente
2 Settembre 2005
17
0
5
Ho conosciuto una ragazza che prima aveva grosse chiazze di areata ed ora le sono ricresciuti tutti i capelli. Lei mi ha detto di aver applicato solo l'aglio sulla cute per tre mesi tre volte al giorno...

Qualcuno ha provato questa soluzione ed ha avuto effetti positivi oppure è solo una leggenda?
Gemma
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Hai conosciuto una o tre ragazze con l'areata ? No perchè ci sono ben tre 3d con questo titolo [:D]

Sui forum americani consigliano l'aglio per l'areata e dicevano che funzionava eccome, il segreto dovrebbe stare nel fatto che l'aglio contiente le prostaglandine (unico in natura) in particolare il tipo PGF che è quello dello Xalatan-Latanoprost (in realtà è questo farmaco è un analogo delle PGF2), il collirio per il glaucoma che ha dimostrato proprietà per far riscere ciglia e (si dice) anche capelli (il fatto è che costa troppo per provarlo sullo scalpo, ma i test sul pelo dei macachi hanno dato un esito incoraggiante).

Ciao.

MA - r l i n
 

gemma

Utente
2 Settembre 2005
17
0
5
Ho conosciuto una sola ragazza!!!

E mi ha dato tantissimo coraggio io ho visto le foto di quando aveva l'areata ed era davvero grave!!! Ora devo dire che i risultati sono sorprendenti io pagherei per stare come lei!!
Marlin se anche tu mi dici che funziona... eccome!! Io ci provo e spero che tra qualche mese possa dire anche io che funzioni!!

Ho inserito tre messaggi per errore e non so come si eliminano i doppioni se qualcuno lo sa elimini gli altri due... Grazie e scusate.
Gemma
 

gemma

Utente
2 Settembre 2005
17
0
5
Ho trovato come si eliminano gli altri due messaggi inseriti per errore!! Li Ho ELIMINATI!!
Claudia.. come non detto!! Gemma
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Scusa Gemma, ma questa ragazza ti ha detto anche come faceva per eliminare il tipico odore dell'aglio ?

Sì perchè il problema poi è quello, mesi di ostracismo sociale[:)]. Io avevo fatto un estratto d'aglio in idroalcolica, che già puzzava meno, ma esistono anche le capsule di aglio inodore (anche se alcuni dicono che perde l'efficacia).

Fammi sapere.

MA - r l i n
 

yzfr1

Utente
17 Agosto 2005
188
0
165
Ma in pratica cosa bisogna fare passare aglio sulla cute come se fosse una bruschetta? Potrebbe essere uno stimolante alla ricrescita anche senza areata?[;)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Mah, ricordo che Gigli a proposito dello Xalatan (analogo delle PGF), aveva detto che era una cura valida solo per l'areata.

MA - r l i n
 

gemma

Utente
2 Settembre 2005
17
0
5
La mia amica dell'aglio ha accettato pregi e difetti ........... contro l'odore non faceva nulla..
se poteva rimanere a casa si teneva il cattivo odore altrimenti lo metteva la sera e al mattino lavava i capelli!!
Lo so che non va via del tutto ma non è che rimane un odore fortissimo .. secondo me si può fare io ci sto provando!! Ho paura ad usare quello inodore.. se poi non ha efficacia?

La tecnica è questa: taglio l'aglio e passo la parte tagliata sulla cute massaggiando di continuo.. poi quando la parte di aglio strofinata si secca, la si raschia con un coltello così da far uscire il liquido dell'aglio che poi fa da lubrificante per passarlo di nuovo sulla parte con alopecia!!!

Confermo quanto dice Marlin, infatti la mia amica aveva l'alopecia areata e anche in un sito internet ho letto che funziona solo per l'areata!!!

Che io sappia più si massaggia e più il tempo di ricrescita è veloce... GEMMA
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Gemma,
dell'aglio si parla anche qui!
http://calvizie.net/documento.asp?args=29.1.190
Ho letto da qualche parte anche del succo di cipolla....
Tutte le terapie mediche le trovi qui:
http://www.sitri.it/terapia_areata/areata_terapia.html
baci
Claudia
 

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Sempre alle ragazze.

Ricordo che circa 5 anni fà conoscevo una ragazza che stava perdendo capelli (stress) la madre gli ha consigliato di spalmarsi la cotica di maiale(non sò è il nome giusto) sulla testa..
Quando me lo ha detto abbiamo riso per due ore e fnon inivamo più di dir ca**ate edi fare allusioni.
Lei l'ho fatto.
Ha dei capelli bellissimi.
Io non ho mai avuto il coraggio perchè sospettavo che comunque mi nascondeva sicuramente altre terapie e non certamente di passarsi quella schifezza sui capelli e sulla fronte tutte le sere per un mese.

Altri hanno sentito parlare di terapie alternative assurde come questa?

PS. Mia nonna è morta poretta all'età di 82 anni... con dei meravigliosi capelli lunghi neri solo pochissimi bianchi verso le tempie.
Tutte le mattine si impastava di olio di ricino non ho capito se per mantenere il colore o per rinforzarli, quando ha saputo che io avevo problemi di caduta all'inizio della cariera cercava di convincermi ad impastarmi con l'olio. Dopo alcuni tentativi ho lasciato perdere una cosa è sicura sembra più grossi (forse perchè non riuscivi a lavaril veramente bene).
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Forse Emily, queste terapie avevano dell'assurdo quando non si conoscevano nel dettaglio le sostanze contenute nei vari mezzi utilizzati e la loro attività.

Ora sono sempre meno assurde, io ho provato l'aglio per l'androgenetica e non ha fatto niente, poi ho scoperto che aveva delle le prostaglandine (anche le cipolla le ha) in comune con lo Xalatan, ma che questo era consigliato solo per l'areata. Quindi ho capito perchè dicevano che funzionasse solo coloro che erano stati colpiti da areata.

Va detto che questa è una forma di alopecia più facile da risolvere dal momento che potrebbe anche passare da sola nel lungo periodo. Ciò non toglie che si possano stringere i tempi utilizzando certe sostanze attivanti la crescita.
Ho ancora la ricetta (di mio zio medico) con cui mi a madre è guarita dall'areata post-partum, ho visto ricrescere i capelli a mia suocera con l'agopuntura (il martelletto)... credo che l'importante in questo caso sia fare qualcosa e crederci veramente.

Ben diversa, come sappiamo, è la situazione dell'andorgenetica, contro i geni che codificano la miniaturizzazione del capello bisogna ricorrere a interventi molto più sofisicati e in gran parte ancora da scoprire.

Ciao.

MA - r l i n
 
24 Maggio 2003
653
0
265
Vabbè...un tempo ho postato da qualche parte che avevan scoperto virtu di stimol crescita capelli anche per la a.a. con un topico a base di aglio e cipolla superiori e molto rispetto al minox......
Cmq Marlin apprezzo che tu sia l unico qua dentro che ha ancora voglia di scoprire e di informarsi....
fossi in te mi informerei sullo Zix se non l hai provato ancora....io e boschetto l avevamo provato....lo ritengo migliore di tantissimi altri prodotti..
Un plauso Marlin..
Per Emily...purtroppo nessuno ti rispondera con rif.scientif qui ...pero l'olio è stato usato con ottimi effetti...ricordo di un test doubleblind con olio e ciclosporina in cui l'olio ha dato effetti incredibili in termini di ricrescita
http://regrowth.com/hairloss-remedy/cyclosporin
Ciao e complimenti per la discussione...finalmente una interessante
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Grazie Mitzu per le belle parole nei meiei confronti, la mia è una passione (insana[:D])che avrà fine solo quando sarà stata scoperta la cura, quella definitiva.

Lo zix lo conosco (ho lurkato il forum per un annetto circa prima di decidemrmi partecipare), ma non l'ho provato; stavo per provarlo, poi lo scetticismo di qualcuno (non ricordo chi) mi ha fatto deviare su altre cose. Lo riprenderò in considerazione.

Sulle ciclosporine ci sono tornato proprio ieri cercando inibitori del citocromo P450 specifici per l'enzima 5 alfa reduttasi. Se ne parlava già negli anni '80, poi ha prevalso la fina...

Sempre seguendo lo stesso filone, sono capitato infine sulla eritromicina (etilsuccinato), è un altro inibitore specifico del CYP3A4. Forse tu Mitzu, sai qualcosa anche su questa sostanza (precedenti, successi, insuccessi).
Esiste una bella lozione cutanea al 3% della IDI senza obbligo si ricetta...(serve per acne e rosacea, quindi...[X][:p]).

Ciao.

MA - r l i n
 
24 Maggio 2003
653
0
265
Grande Marlin...sono sorpreso....lascia perdere eritromicina ho gia indagato....concentrati su elastina e pomate vegf...non ti dico di piu perchè so quanto possa esser piacevole a volte far da soli scoperte e ragionamenti....poi fai una ricerca su google con keyword
Garlic-onion -minoxidil

Aiutino per lo zix
http://www.advinfoprod.com/hair_loss_treatment_1.htm
...Apprezzo la sete di conoscenza Marlin[tp]

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Conoscevo quel sito sullo Zix (dai tempi delle lurkate[:)]), io comunque faccio un punto di onore dal non usare il minox (e fina), per questioni mie che sarebbe lungo elencare qui. Il mio zix sarebbe stato azelaico, zinco e b6 (ma quale forma di b6, anche qui ci sarebbe da riaprire vecchi dibattiti).

Sul VEGF (pomate o meno) ci sono su da tempo, spero di aver centrato l'obiettivo con l'eretico martelletto (da agopuntura). Dal momento che sono al terzo mese e ho avuto ricrescita al centro del vertex. In pratica si producono delle microlesioni (invisibili e non irriatanti, almeno per me) che scatenerebbero tutti fattori di crescita attivi nella rigenerazione cellulare, VEGF per primo (qui rientrano anche in gioco elastina e collagene).

Tornando on topic su aglio e cipolla dico che il problema resta l'odore e non si sa se togliendolo o attenuandolo non si levi anche il principio attivo.
Restando invece sulle prostaglandine è da considerare l'utilizzo degli analoghi delle stesse (anche qui come per il VEGF siamo in area clonazione delle presunte attività del minox), già conosciuto nei forum USA. Ci sono vari farmaci del genere (ma quelle buone sarebbero le PGE2) e poi vi sono anche quelle naturali...

L'etilsuccinato è la scoperta di ieri (insieme a tante altre sostanze tra cui la bergamottina o più volgarmente il succo di pompelmo[:)]- ne approfitto per ringraziare per queso filone l'ottimo Julien Sorel[tp]-). L'attenzione degli addetti ai lavori alla luce dell'ultima riunione SITRI è sempre più focalizzato sulla 5-alfa reduttasi; ora ci sono due modi per combatterla: mandarle incontro sostanze diverse dal testosterone che la tengono occupata senza produrre DHT, oppure non farla neanche sintetizzare dal citocromo P450.
Queste altre sostanze che affrontano il problema alla radice sono appunto: eritromicina (etilsuccinato), iatronazolo, ketoconazolo e le varie bergamottine, naringenina, imperatorina etc... presenti negli agrumi e non solo. Solo l'eritromicina, per ora, risulta sia mirata (al solo CYP3A4) che senza effetti collaterali.
(Si tenga peraltro conto che le condizioni ottimali per la sintesi della 5-alfa reduttasi richiedono un PH 7 e quindi l'acidità -magari indotta dal solito aceto o appunto da questi succhi degli agrumi- aiuta a contrastarla)

Mi scuso per il troppo off topic, sono comunque rimasto almeno nell'ambito di questa sezione ...[:)]

Ciao.

MA - r l i n