""""AppleMetsHair” FOTO UTENTI

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,454
7,346
2,015
Potrebbe essere come ha detto Daniele,ma a che no,in quanto molti dicono di aver notato meno caduta nelle prime settimane di assunzione.
Quindi anche qui tutto da vedere.
 

machi40

Utente
15 Dicembre 2016
229
0
165
Il 3 dicembre in questa discussione ho postato una foto macro (nella foto a sinistra) al confine tra frontale e hairline sul lato sinistro della testa con al centro un piccolo neo. Aggiorno dunque la situazione dopo 8 mesi circa (nella foto a destra). Alcuni vellus che sentivo sotto pelle si sono allungati e scuriti e, in generale, sento più decisa la peluria in quel tratto di scalpo. Tenuto conto della mia condizione iniziale credo sia notevole. Inizio il terzo mese del secondo ciclo a 2 cps al giorno e contemporaneamente la schiuma una volta al giorno.

https://ibb.co/gVebwU
 

machi40

Utente
15 Dicembre 2016
229
0
165
Grazie. Faccio la cura standard di finasteride 1 mg e minoxidil 5%. Poi ho aggiunto AM (a settembre sono un anno) ma a cicli 6 mesi 2cps e 3 mesi 1 cps. Ora c'è la novità della schiuma che sto provando da un paio di mesi.
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Finasteride e minoxidil da quanto?

Hai notato un boost da quando usi la schiuma insieme al sistemico?
 

machi40

Utente
15 Dicembre 2016
229
0
165
Sì, esatto, ho iniziato AM dopo un anno e mezzo dall'inizio della cura standard, che mi ha fatto uscire molti vellus nel crown e sul vertex, dietro e sopra, chiedo scusa ma non conosco bene i termini tecnici. Il boost dopo neanche un mese dal primo ciclo di AM, quindi fin da subito sono stato sicuro che il merito fosse di AM. Al secondo ciclo non ho avvertito un boost paragonabile al primo, solo un po' di maggiore consistenza che però ho associato al periodo di riduzione a 1 cps e successiva ripresa a 2 cps, anche se in quella pausa non percepivo un peggioramento. Sulla schiuma non mi pronuncio ancora. Penso sia utile, anche nei periodi di sospensione per non abituarsi troppo alle proantocianidine sistemiche, però effetti rapidi non li ho avvertiti. Ciò detto ho constatato che i vellus usciti finora continuano a irrobustirsi, in particolare davanti ne sono usciti di nuovi, e a livello micro con il dermoscopio ne vedo molti altri pronti ad affacciarsi alla dimensione del visibile. Almeno lo spero, se continua con questa progressione. Magari metto qualche esempio perché non saprei spiegarlo a parole. In generale sono fiducioso nel lungo periodo, ma poiché non sono il tipo che si fa prendere troppo dall'entusiasmo o dalla disperazione, aspetto di vedere e soprattutto toccare.
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Non capisco l'assuefazione con le prociandine a livello sistemico.

Gli studi hanno confermato una perdita di efficacia nel tempo o siete voi ad ipotizzarla?

Penso e sono quasi sicuro che quello che vedi sia da attribuire ad AM. Vediamo se cambia qualcosa in futuro, io da parte mia non farò pause.
 

machi40

Utente
15 Dicembre 2016
229
0
165
Sì, è una mia ipotesi, volevo verificare la possibilità di avere un secondo boost al secondo ciclo che però, come dicevo, non c'è stato. Non ci sono indicazioni in tal senso, hai ragione, almeno da parte della dottoressa, perché il dott. Gigli invece ricordo di aver letto che consiglia cicli di 3 mesi a 2 cps e 3 mesi niente o qualcosa del genere. Il minoxidil dà assuefazione. Qualcuno usa cicli con il minoxidil? Comunque siamo sempre in fase di sperimentazione, sicché intanto provo così, poi vediamo; pensavo persino di sospendere del tutto il sistemico e usare solo la schiuma per un po' e quindi riprendere di nuovo 2 cps sempre nella speranza di assistere ad un secondo boost, ma temo un peggioramento. La schiuma però dovrebbe almeno mantenere... anzi dovrebbe bastare da sé secondo il primo studio giapponese. Sempre se ricordo bene, il limite massimo dovrebbero essere 4 cps al giorno perché da un certo punto in poi gli antiossidanti si comportano da ossidanti. Quattro dovrebbe essere anche il massimo sperimentato per la tossicità teorica. Attenderei però chiarimenti dai dottori su questo e le altre cose. Insomma, le combinazioni sono molte, nessuna certezza, ma chiaramente sarebbe fantastico avere boost continui...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,454
7,346
2,015
Per quanto mi riguarda mi è bastata una sospensione di un po' più di un mese per notare differenze sostanziali dei miei capelli.Non parlo di ricrescita, cadute,ma proprio il capello stesso non era più lui.
La sensazione è di un capello spento, moscio.
La lozione tipica potrebbe essere appunto un supporto durante una possibile fase di sospensione.
Per la quantità massima,la dottoressa ha sempre affermato che andare oltre al quantitativo indicato non porta a più benefici.
Comunque io attualmente lo uso 5 gg a settimana..
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Proprio per questo Proxy non me la sento di interromperlo e sto proseguendo a due compresse tutti i giorni...
Speriamo che il topico possa dare una ulteriore spinta...
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Che ti devo dire... per ora preferisco non toccare nulla e andare avanti così...
L'idea è quella di abbinarci il topico e vedere se si creano altri benefici.
Ovviamente in concomitanza con la terapia prescritta dal Dott. Gigli.
Comunque ti romperò sicuramente le scatole per una tua impressione riguardo la lozione dopo un po' che comincerai a usarla...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,454
7,346
2,015
Beh ovviamente saro'il primo a dare le mie impressioni dopo qualche mese