AppleMets Annurmets a base di mela annurca

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
ALEX_69 ha scritto:
Salve a tutti, sono a 55 gg di solo AM . Sto ottenendo risultati positivi in termini di qualità e robustezza. Ho preso un dermascopio e consiglio a tutti di prenderlo ( su Amazon lo potete trovare a 20/30 euro ), fatevi foto ogni 30 gg . Con foto tipo primo piano è quasi impossibile il paragone spesso sfalsato da luce diversa e condizione capello + - gonfio. Con il dermascopio si vede molto bene l'evoluzione delle varie fasi del ciclo del capello che come è noto a tutti non è di soli 30/60 gg ed è variabile da persona a persona. Per vedere gli effetti visibili a occhio nudo dei piccoli nati, se ce ne saranno, ci vogliono almeno 6 mesi.


potresti linkare il tipo di derma che hai preso ?
 
12 Settembre 2017
57
0
65
Buongiorno,
voglio innanzitutto ringraziare coloro che collaborano attivamente e in maniera costruttiva con foto, commenti e feedback.

Spero che i tester di cui non abbiamo più notizie, possano farsi vivi al più presto, ed esorto gli altri ad inviare a me e a Proxy le foto a 60 giorni. Cercate, per favore, di farle nitide e nelle condizioni di luce, posizione e inquadratura il più simile possibile a quelle scattate in precedenza (senza paranoie, ma foto totalmente diverse non sono comparabili e di conseguenza inutili per i nostri scopi).

Come vi ha anticipato Proxy, lo scorso fine settimana siamo stati al congresso Sitri a Roma. È stata una giornata molto proficua e soprattutto la prima occasione per entrare pienamente a contatto con una realtà nuova per noi. Abbiamo incontrato molti medici che erano già a conoscenza del prodotto, molto spesso sotto segnalazione degli stessi pazienti, a cui abbiamo mostrato lo studio e risposto ai loro quesiti. Ci siamo confrontati con il Dottor Gigli, che circa un mese fa ebbe modo di parlare con il Professore Novellino in occasione di un convegno tenuto qui in Dipartimento. Il Dottor Gigli già da un po’ prescrive AppleMets ai suoi pazienti. Lui e il Professore si incontreranno nuovamente a Gennaio, poichè probabilmente al Sitri di questa Primavera, saremo relatori e potremo mostrare i risultati degli prossimi test, qualora fossero pronti.

In accordo con i miei impegni, cerco di aggiornare di pari passo i Power Point non appena arrivano nuove foto. Le immagini al dermoscopio, come ad esempio quelle di Proxy, o quelle di Machi (a cui faccio un ringraziamento particolare per l’impegno che sta mettendo nel comunicarci la sua esperienza), sono a mio giudizio molto utili e soprattutto abbastanza esplicative di come ci sia un reale movimento (impossibile da apprezzare a occhio nudo), molto spesso in zone che prima erano glabre. In effetti sono state mostrate anche ai Dottori nel fine settimana, che le hanno trovate di notevole interesse e rappresentano un potenziale su cui lavorare ulteriormente.

Quando avremo le foto di tutti i tester a 60 giorni, direi di cominciare a tirare le somme sulle prime risposte alla cura. Anche perché, laddove ci siano tutti i presupposti del caso, potremmo immaginare di prolungare il mini trial a 6 mesi.

A Pavia sono stati discussi alcuni dei risultati dei primi test di laboratorio sulla questione pigmentazione e inscurimento dei capelli. Ho inviato delle slide con annessa spiegazione a Proxy, e siamo rimasti che farà direttamente un articolo su calvizie.net.

Stiamo proseguendo la sperimentazione scientifica sugli effetti di AMS nell'ambito di trial preclinici, sono stati programmati esperimenti su particolari modelli cellulari in vitro basati sull'utilizzo di cellule umane primarie, selezionate ad hoc dalle categorie hair cell system e skin cell system. A differenza degli studi in vitro preliminari condotti finora sulla linea cellulare HaCaT, i modelli cellulari che saranno utilizzati per queste nuove ricerche derivano direttamente da biopsie umane acquisite da specifici distretti cutanei (tipicamente regioni occipitali e temporali della nuca). In questo contesto, tra le varie banche e risorse cellulari fruibili, la tipologia di donatori disponibili (razza, sesso, età, pigmentazione, ecc) è stata accuratamente selezionata al fine di garantire le migliori condizioni sperimentali per realizzare mirati e più approfonditi test preclinici. La possibilità di lavorare su colture primarie ci consentirà di valutare risposte molecolari al trattamento con AMS in cellule che derivano direttamente da tessuti umani e che, mantenute in opportune condizioni fisiologiche e non essendo geneticamente modificate, conservano inalterate tutte le caratteristiche metaboliche e funzionali dei tessuti da cui sono state isolate. Questo rappresenta un grande vantaggio che giustifica la scelta di complessi modelli sperimentali in vitro, congiuntamente alla possibilità di ottenere dati sperimentali del tutto sovrapponibili a quelli della sperimentazione in vivo. Tra le varie tipologie di linee cellulari primarie disponibili nell'ambito dei sistemi prima menzionati, cheratinociti follicolari epidermici e fibroblasti follicolari delle papille dermiche sono stati selezionati per una prima fase dei test preclinici, in qualità di cellule direttamente coinvolte nella biogenesi dei capelli. Più in dettaglio, i cheratinociti follicolari sono implicati nell'espressione di cheratine che costituiscono esclusivamente la struttura del capello [K81-K86 (type II), K31-K40 (type I)], localizzate sia nella corteccia che nella cuticola, e pertanto rappresentano le cellule principali del follicolo pilifero. Le cellule follicolari dermiche si trovano invece alla base dei follicoli dei capelli e giocano un ruolo chiave in tutti i processi di regolazione che controllano crescita e proliferazione del capello stesso. Pertanto, utilizzando questi modelli cellulari contiamo di avere a breve informazioni ancora più dettagliate sugli effetti di AMS sulla biosintesi e sull'espressione di specifiche cheratine implicate nella formazione dei capelli, nonchè sulla regolazione della crescita, della proliferazione e del differenziamento di cellule direttamente coinvolte nella biogenesi delle produzioni cutanee. Parallelamente a questi studi, di natura prevalentemente osservazionale, sono in fase di progettazione una serie di ricerche nel campo della biologia molecolare basate sulla biotecnologia dei microarray, utili per valutare il profilo di espressione di geni coinvolti nella regolazione della crescita del capello. Queste indagini saranno finalizzate ad una comprensione di quelli che sono i principali meccanismi molecolari implicati negli eventi osservati, nonchè dei principali pathways molecolari che possono essere stimolati o inibiti dal trattamento in vitro con AMS, e saranno pertanto di importanza centrale per sviluppare ulteriormente e migliorare le possibili strategie terapeutiche e nutraceutiche in grado di garantire effetti benefici sulla crescita ed il trofismo dei capelli.

Concludo dicendo che per avere dei risultati, positivi o negativi che siano, ci vorranno mesi. Probabilmente se ne parlerà direttamente ad Aprile in occasione del Sitri, e non è detto nemmeno che riusciremo a concludere tutto. Già precedentemente ho cercato di spiegare che questi sono tempi normalissimi per la ricerca ed è inutile chiedere continuamente novità o approfondimenti.
Chiedo infine un po’ di comprensione se sono poco in linea ai tempi del forum, da sola sto gestendo la comunicazione con l’esterno, non parlo esclusivamente di IESON, ma in generale siamo ormai travolti da mail, telefonate, incontri e non è facile stare dietro a tutto questo cercando di continuare a fare anche il mio lavoro.

Saluti

Fabrizia Guerra
 

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
Perfetto Dottoressa, aspetto con ansia gli esiti dei prossimi test, la cosa è molto incoraggiante..
Volevo Peró farle una domanda, io sono al giorno trenta di AppleMets ma non vedo risultati in fatto di capelli più spessi e scuri.. Dei 200 e passa tester del vostro primo studio c'è chi ha iniziato a vedere i primi risultati dopo più di un mese o hanno iniziato tutti fin dai primi giorni?
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Ma scusa Squatman90, ieri dicevi che vedevi capelli più folti, spessi e scuri e quasi ti eri risentito per i pareri espressi da alcuni di noi sulle foto.
Poi dopo 24 ore scrivi che non vedi risultati in fatto di capelli più spessi e scuri?
 

holly88

Utente
8 Aprile 2017
297
0
265
Mettetivi l'animo in pace non state li a guardarvi ogni due secondi i capelli e continuate per almeno 6 mesi con applemetshair ed infine traete le vostre conclusioni.Alla fine dei sei mesi se volete condividete foto e pareri .
 
12 Settembre 2017
57
0
65
Su una casistica ampia come quella di 250 persone è normale che la risposta abbia modi e tempi molto differenti, questo per dire che dare un giudizio a soli 30 giorni è davvero riduttivo.
Credo comunque che se avesse fatto foto al dermoscopio la differenza di spessore del capello la potrebbe già notare.
 

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
Finnikola, fino a ieri mattina io non notavo nulla di particolarmente diverso (a parte il front che pian piano si riprende ma ho avuto anche una brutta caduta da effluvio in questi mesi e magari semplicemente si sta riprendendo da quello) poi a metà mattina mentre aspettavo una persona in macchina ho deciso di farmi una foto visto che le luci erano favorevoli e in confronto alla foto di fine ottobre ho notato più foltezza nel front.. Mia madre vedendo le foto ha espresso lo stesso parere.. Poi voi dicendo che non avete visto nulla mi avete fatto venire qualche dubbio che i capelli forse si sono solo allungati (ma è sempre comunque positiva come cosa)
Io del non effetto di cui parlavo e che ancora non vedo è del boost iniziale delle prime due/tre settimane che hanno avuto molti e di cui lo studio parla è dell'ispessimento generale e dei capelli più scuri che purtroppo ancora non noto.. Ho i capelli molto fini e svolazzanti anche e risultano sotto il sole sempre opachi..
Comunque avevo letto di un utente qualche giorno fa che aveva notato questi primi effetti positivi dopo una quarantina di giorni ed è per questo che chiedevo alla dottoressa se nello studio era già successa a qualche altra persona..

Holly, tranquillo come ho espresso più volte non sono uno che sta lì ogni cinque minuti a controllarsi la testa.. In un mese avró fatto due/tre ispezioni molto veloci

Metto comunque in chiaro che non sto criticando nulla. Io credo fermamente nello studio e dei risultati che ha ottenuto e che sta ottenendo e ammiro l'impegno dei dottori anche nel essere attivi sul forum per rispondere a domande su vari dubbi
 

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
Dottoressa la ringrazio della risposta, sto valutando seriamente il fatto di acquistare anche io un dermoscopio per monitorare più nel dettaglio l'evoluzione della crescita
 

giuseppe1954

Utente
19 Settembre 2003
494
11
265
Quanto preannunciato è stato trasmesso da RAI 3 nella rubrica Tutta Salute di ieri 30/11/2017.

Per chi vuole rivedere la trasmissione (dal minuto 35):

http://www.raiplay.it/video/2017/11/Tutta-Salute-16e3a1b4-df6e-49f4-8e2b-38b5c77b73ed.html
 

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265

il farmaco agisce sulla cheratinizzazione del capello nel tuo caso noto un evidente copertura
in particolare nella zone centrale ,nel frontotemporale io abbinerei minoxidil
come dice proxy (inserite la vostra cura )
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Sono diradato su tutta la testa, dietro sembro piú capellone solo perchè arriva meno luce. Se ora faccio una foto con la luce dietro le tempie ti sembreranno piene e il vertex sembrerà diradato.

Triste ma vero hahaha.
Una cosa k ho notato è un aumento vertiginoso dei capelli bianchi. Ne ho sempre sofferto ma ora me ne stanno sbucando proprio a palate. Invece da quando avevo AGA non si vedevano piú perchè erano miniaturizzati. Segno positivo? Boooh.
 

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
VegetaPrincipe dei Sayan, anche io ho notato sul front alcuni capelli bianchissimi che prima non avevo.. È da una decina di giorni che li noto.. Conosco bene la mia testa e prima non ne avevo uno.. Non ho scritto nulla di sto fatto fino ad ora perché pensavo non c'entrasse AppleMets (e non dico ancora che sia per causa sua)
 

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
Mi ero scervellato in questi giorni a capirne la causa.. Per un momento ho pensato fosse stress.. Ho notato anche molti peli della barba che stanno spuntando bianchissimi sul mento.
 

lonely87

Utente
5 Novembre 2011
51
0
65
Salve a tutti,

Ho un dubbio, che spero potrete fugarmi (e mi scuso se la domanda è già stata posta in precedenza).
Spinto dalla curiosità, anch'io ho comprato e iniziato ad assumere 2 cps di applemets al giorno. Tuttavia, oggi pomeriggio, leggendo il bugiardino, ho notato che in effetti 2 cps integrano 20 mg di zinco al giorno, che non sono proprio pochissimi. Secondo voi, in ragione del fatto che manca un bilanciamento in rame, converrebbe integrarlo in questo periodo? L'alimentazione potrebbe bastare a colmare eventuali squilibri?

Grazie e saluti

 

neoxxx

Utente
29 Luglio 2008
116
0
165
Pure io ho appena tolto 2 peli di barba bianchissimi dal mento. Non so se è da attribuire ad Applemets in quanto qualcuno lo ho sempre avuto e dubito sia un suo effetto collaterale
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Oddio raga. Anche a me so sbucati dei peli bianchi sulla barba.
E inoltre ho un sacco di capelli bianchi nuovi in testa. Cosa che si può vedere dalle mie foto.

Forse questo è il side effect dell'integratore... Perdita del colore? Hahahah
 

galhad

Utente
22 Settembre 2011
60
8
65
pagherei per avere i capelli bianchi ahahah
anyway, domani compio due mesi esatti di applemets hair, a volte 1 hair 1 hdl, se riesco faccio qualche foto.
Grazie dottoressa per l'aggiornamento tecnico.
Che feedback avete ricevuto dai vari dottori al congresso?

Grazie

 

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
Veramente, la mia non è una paranoia.. Non sto lì a guardare ogni dettaglio di ogni cosa.. Solo che nell'applicare il minox allo specchio nelle ultime settimane noto dei capelli bianchissimi sul front. e anche una decina di peli della barba bianchi sul mento.. Appena mi cresce faccio una foto
Ho applicato il minox per mesi e non avevo mai notato allo specchio un solo capello bianco.. Idem per la barba anche per il fatto che quando è lunga si notano moltissimo.. Prima erano nerissimi