Apertura discussioni (invito)

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Poichè ho notato che sempre più spesso vengono ripetutamente (a volte nello stesso giorno) aperte discussioni che trattano lo stesso argomento, contribuendo ad appesantire il database e disperdendo le informazioni, invito tutti gli utenti a controllare preventivamente se, almeno nell'immediato, esistono già discussioni che trattano la questione che interessa. In caso affermativo chiedo la cortesia di formulare le proprie domande collegandosi al thread già aperto.

Grazie!
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Io aggiungo che se si vuol comunicare SOLO che si sta iniziando a fare gf, oppure si vuole porre qualche DOMANDA SEMPLICE, USATE IL TOPIC PRINCIPALE (ora il secondo della sezione).

Però sono rimasto un po' sorpreso nel trovare questo avviso ad inizio pagina... quello che dici Cleopatra, è vero ma non mi sembra che si è esagerato...anche nelle altre sezioni capitano discussioni doppie.

Sempre meglio evitarle però[sp].

Ciao Cleo.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Elvix
se fai caso negli ultimi dieci giorni sono state aperte almeno 5 discussioni per comunicare che si iniziava la ginnastica facciale, e la stessa cosa accade nella sezione integratori (dove ho apposto un identico avviso) in cui sono sempre più frequenti i post di uguale contenuto (thè verde, k-max, ecc..) con pochissime risposte e disperse qui e la.
A volte ci troviamo a cancellare stessi post aperti in più sezioni.
Il mio è un invito ad utilizzare la funzione cerca ed a cercare di contenere l'intasamento del database, sfruttanto al massimo discussioni uniche.

Baci
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Grazie willi, gentilissimo.
E' un pò grande per i nostri standard di firma ma rende l'idea [:D][;)]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Cara Cleopatra,
abbiamo bisogno di alcuni chiarimenti...tutti noi esperti abbiamo sposato il tuo appello ad evitare discussioni doppie, però la cosa ai più nouvi non si riesce a farla capire....ad esempio leggi questo breve topic http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=35394

In pratica un nuovo utente ci pone per l'ENNESIMA volta una domanda che spesso ci hanno rivolto...interviene Willi per smorzarla...chiede l'intervento dei moderatori, ma non se ne vede uno (tra l'altro siete solo in due[:))...finisce che lui passa per il cattivo di turno e il nuovo utente per l'eroe del giorno.....

Quando vengono aperte discussioni doppie, che dobbiamo fare?

1) facciamo finta di nulla..ma poi si creno mille discussioni uguali;
2) ci rivolgiamo a voi....ma se non intervenite che figura ci facciamo?
3) Ma 'sti topic poi li chiudete? Perché questo avviso mi sembra troppo poco.

Facci sapere.

Ciao Cleopatra.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ciao Elvix
allora, come avrai potuto notare non sempre i moderatori hanno la possibilità di stra dietro a tutto quindi, quando non sapete cosa fare, scrivete in privato. [;)]
Il post di apertura di questa discussione è sostanzialmente un invito e non di certo una regola ferrea anche se, comunque, mi aspetto che ci sia un minimo di attenzione e di rispetto.
Questo però non vuol dire che i nuovi devono essere aggrediti come ho visto nella discussione che mi hai segnalato...ricordate che non per tutti è facile navigare in un forum ampio come il nostro e non per tutti è facile, all'inizio, capire il meccanismo e star dietro alle varie disposizioni quindi basta segnalargli con gentilezza che esistono altre discussioni e che è cortese da parte sua agganciarsi a quelle già esistenti. In quel caso, se nessuno risponde prima che il moderatore ha visto la discussione, si può cancellarla mantenendo la sezione più pulita. Voi siete oramai utenti navigati ma pensate ai vostri primi tempi. [;)]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Oh finalmente se stata chiara....sai avevamo capito che questo avviso fosse più di un invito, non fosse altro perché è in rilievo...e come tu sai, un avviso in rilievo assume un tono più enfatico...e questo ci ha tratto in inganno...ecco perché nel mio primo post ho scritto non mi sembra che si è esagerato (pensavo fosse un richiamo pubblico).

Ora non ci sono più dubbi.

Ciao Cleopatra.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Un bell'invito direi;ma, se pensi che solo nel Gossip abbiamo post 1, post 2 e post 3 sullo stesso argomento, dolcezza, vedrai che la memoria umana è corta!!![:D]
Abbraccione!!![;)]