Anticorpo PRLR Bayer

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,296
2,015
Moe è scappato dal trials 😅 ormai non reggeva più il peso del successo..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Beh qualche recupero molto forte l'ho visto, li abbiamo visti. Ma sono solo 2 mesi? Forse intendi che la sperimentazione di 6 mesi è finita da 2 mesi? Se non erro è iniziata in autunno quindi dovrebbe essere appunto finita da 2 mesi.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

papels5

Utente
22 Giugno 2023
83
57
65
Quello che voleva dire henry credo fosse che il timespan entro cui è avvenuto il miglioramento documentato dalle foto è effettivamente di 2 mesi (da dicembre a febbraio), se poi la somministrazione è cominciata ancora prima non possiamo saperlo, così come non sappiamo se ancora prima i soggetti fossero messi peggio di dicembre.
L'unica cosa che mi fa un po' storcere il naso è il fatto che siano stati scelti dei soggetti con aga non particolarmente avanzata (a differenza di Fase 1...?), forse hanno deciso di abbassare il tiro e devono aver capito che i risultati dei macachi non sono replicabili sugli umani.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,495
3,285
2,015
Milano
Ma tu ne hai visti altri? Comunque il bello di questa cura è che i risultati iniziano oppure continuano dopo che è terminata, come se uno prendesse la fina o il minox per 6 mesi e poi basta e i capelli continuassero a riprendersi.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

papels5

Utente
22 Giugno 2023
83
57
65
No no non ho visto altro non sono né su discord né niente, le uniche informazioni che ho mi arrivano da questo forum e da reddit...ero addirittura convinto che Fase 2 cominciasse a Marzo pensa un po' 🤷...
 

0577henry

Utente
23 Agosto 2016
72
15
65
Beh qualche recupero molto forte l'ho visto, li abbiamo visti. Ma sono solo 2 mesi? Forse intendi che la sperimentazione di 6 mesi è finita da 2 mesi? Se non erro è iniziata in autunno quindi dovrebbe essere appunto finita da 2 mesi.

Ciao

MA - r l i n
Sì mi riferivo alle date riportate sotto le foto, anche se la somministrazione fosse partita prima, tra le due foto sono passati due mesi, quindi il recupero che si vede è effettivamente avvenuto in quei due mesi. Per me risultato sorprendente.
 

supereddy94

Utente
2 Luglio 2023
218
116
165
30
Quello che voleva dire henry credo fosse che il timespan entro cui è avvenuto il miglioramento documentato dalle foto è effettivamente di 2 mesi (da dicembre a febbraio), se poi la somministrazione è cominciata ancora prima non possiamo saperlo, così come non sappiamo se ancora prima i soggetti fossero messi peggio di dicembre.
L'unica cosa che mi fa un po' storcere il naso è il fatto che siano stati scelti dei soggetti con aga non particolarmente avanzata (a differenza di Fase 1...?), forse hanno deciso di abbassare il tiro e devono aver capito che i risultati dei macachi non sono replicabili sugli umani.
Perché cosa vuoi che faccia su un aga avanzata dove hai già tessuto cicatriziale?
 

papels5

Utente
22 Giugno 2023
83
57
65
Perché cosa vuoi che faccia su un aga avanzata dove hai già tessuto cicatriziale?
La questione quando è troppo tardi o quando si può fare ancora qualcosa è complessa e difficile da dirimere, ci sono casi di soggetti che con le cure tradizionali hanno recuperato zone glabre da anni e c'è chi dice max 2-3 anni dopo la miniaturizzazione e il follicolo è perso per sempre.
Io ovviamente non conosco la risposta, non ho nemmeno un background scientifico, ma negli ultimi anni su questa questione sono venute fuori risposte contrastanti da parte della comunità scientifica, alcune che fanno ben sperare altre meno.
Tutto quello che volevo dire è che a questo giro evidentemente hanno aggiustato il tiro e devono aver concluso che quello che è successo con i macachi (da quasi NW7 a praticamente NW1) non sembra poter essere replicabile con gli umani, e questo credo abbia più a che fare con l'efficacia del farmaco, d'altra parte non ce le hanno le cicatrici i macachi dopo anni di aga?
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
744
381
265
In due mesi è un risultato sorprendente, soprattutto se si considera che le premesse lo vogliono come un risultato comune e non eccezionale come nel caso di finasteride+minoxidil.
Ma la cosa più bella è che se funziona si potrà finalmente prescindere da finasteride.
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
744
381
265
https://ibb.co/myRQYdz risultato molto simile... 😅

dai speriamo sempre piedi per terra ben ancorati,mi raccomando
Però in queste foto alla dermatoscopia i capelli sono solo cresciuti, mentre in quella dell'anticorpo sono proprio aumentati in numero. Quindi non è proprio la stessa cosa.
Sicuramente non sarà la cura per chi è già calvo, ma ha ottime chance di garantire mantenimento al pari e forse più delle cure odierne. Speriamo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,245
7,296
2,015
Non voleva essere questa è meglio di quella o cose simili(anche qui in certe zone Sx ci sono dei cappellini in più).. Negli anni abbiamo visto crescite miracolose ma sempre solo negli studi.
Il mio messaggio è sempre quello di aver i piedi ben saldi a terra e di non farsi folgorare da una foto.
Quindi pensiero positivo e non illusioni (trinov insegna)
 

terry36

Utente
5 Luglio 2023
12
15
5
Moe ha postato un'altra foto ieri.
Niente di speciale, forse una leggerissima ricrescita, ma sembra anche non peggiorare ad un anno dall'ultima somministrazione.