Anticorpo PRLR Bayer

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,280
2,015
Milano
Visto, diciamo che a livello estetico sono miglioramenti che per ora non fanno ancora la differenza.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: terry36

supereddy94

Utente
2 Luglio 2023
217
115
165
30
Ma che senso hanno questi trattamenti su chi ha già un nw elevato??? Se ha zone completamente glabre non è un po’ inutile? Come fai a far ricrescere dove non c’è più niente ? E poi questo farmaco agisce solo sulla prolattina o altro? Se in caso sta dando risultati vuol dire che il dht non è l’unico elemento che fa il “danno” nell’aga
 

Luigi29

Utente
14 Novembre 2021
184
55
165
Visto, diciamo che a livello estetico sono miglioramenti che per ora non fanno ancora la differenza.

Ciao

MA - r l i n
Dunque, è passato circa un anno dalla prima somministrazione e 6 mesi dall'ultima, giusto? Sicuramente avrà aperto una nuova strada da percorrere ma dubito che possa migliorare esponenzialmente nei prossimi mesi/anni, almeno con i dosaggi utilizzati in questa trial...
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

papels5

Utente
22 Giugno 2023
82
55
65
Ragazzi io onestamente non ho ben capito qual è il verdetto di questo vostro confronto privato: i risultati sono cosmeticamente/esteticamente rilevanti oppure no?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Luigi29

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,280
2,015
Milano
Mi pare di aver scritto chiaro che i risultati NON sono sin qui cosmeticamente rilevanti. Il soggetto in questione appare come un NW7, ossia come prima, "dal vivo", poi ingrandendo le immagini si vede che ha quella peluria e quei capellini che non fanno massa (ancora?).

Non vorrei che la terapia seguisse quella famosa ipotesi per cui ci vorrebbero tanti anni di cura per tornare capelluti, quanti ce ne sono voluti per diventare calvi, perché in quel caso dovremmo aspettare parecchio tempo, anche se con i progressi intermedi si potrebbe già dire se funziona o meno.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84 and papels5

papels5

Utente
22 Giugno 2023
82
55
65
Capisco, grazie mille Marlin 👍
Diciamo che nel caso da te descritto oltre a parecchi anni ci vorrebbe anche una sorta di "richiamo" della terapia, perché immagino che dopo un tot di tempo i livelli della prolattina tornerebbero naturalmente a risalire...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,280
2,015
Milano
Capisco, grazie mille Marlin 👍
Diciamo che nel caso da te descritto oltre a parecchi anni ci vorrebbe anche una sorta di "richiamo" della terapia, perché immagino che dopo un tot di tempo i livelli della prolattina tornerebbero naturalmente a risalire...
No questo non è detto, anche perché poi il problema non pare sia la prolattina in sé, ma i suoi recettori (e vai a capire perché). Penso che se questo "vaccino" dimostrasse di funzionare anche lentamente, sarebbe il primo vaccino anti-aga, quindi se usato a capigliatura ancora integra la preserverebbe e nei casi di aga appena iniziata o meno avanzata farebbe più in fretta a ripristinare la capigliatura da 16enne. Nei casi di aga più avanzata potrebbe agire più in fretta se accostato alle terapie già in uso.

Ma deve ancora dimostrare di funzionare realmente, anche perché un solo soggetto è davvero poco per arrivare a questa conclusione.

Ciao

MA - r l i n
 

Luigi29

Utente
14 Novembre 2021
184
55
165
No questo non è detto, anche perché poi il problema non pare sia la prolattina in sé, ma i suoi recettori (e vai a capire perché). Penso che se questo "vaccino" dimostrasse di funzionare anche lentamente, sarebbe il primo vaccino anti-aga, quindi se usato a capigliatura ancora integra la preserverebbe e nei casi di aga appena iniziata o meno avanzata farebbe più in fretta a ripristinare la capigliatura da 16enne. Nei casi di aga più avanzata potrebbe agire più in fretta se accostato alle terapie già in uso.

Ma deve ancora dimostrare di funzionare realmente, anche perché un solo soggetto è davvero poco per arrivare a questa conclusione.

Ciao

MA - r l i n
Interessante questo aspetto, tutti stiamo aspettando una ricrescita esponenziale ma potrebbe funzionare benissimo solo come mantenimento...
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,280
2,015
Milano
Si tenga sempre conto che sui famosi macachi aveva funzionato bene sui più giovani che immagino fossero anche quelli messi meglio. Sull'aga agiscono fattori legati all'invecchiamento, quindi è come se una parte del corpo, lo scalpo superiore, invecchiasse più rapidamente e precocemente. Pertanto non importa se Moe ha 30 anni, il suo scalpo superiore è quello di un 70enne,

Ciao

MA - r l i n
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,048
1,068
615
Bisognerebbe studiare mick jagger xd...come diavolo è possibile che a 80 anni fa figli e ha ancora la chioma di un 20enne nonostante la sua sua vita a suon di droga e alcool? Sarà per via della "simphaty for the devil"?? :-0...non invecchia mai o almeno è molto più vivo di gente con 30 anni di meno
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,048
1,068
615
Jagger credo proprio siano suoi,ma il secondo chitarrista ,quello coi capelli nero corvino che sembra impagliato credo sia protesi 100%
 

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
Bisognerebbe studiare mick jagger xd...come diavolo è possibile che a 80 anni fa figli e ha ancora la chioma di un 20enne nonostante la sua sua vita a suon di droga e alcool? Sarà per via della "simphaty for the devil"?? :-0...non invecchia mai o almeno è molto più vivo di gente con 30 anni di meno
La risposta è semplice: la felicità.
L'aga ha una base genetica, ma la sua insorgenza, il suo sviluppo e la sua gravità è data dalla sofferenza e tutto ciò ad essa cillegato (stress, cortisolo, prolattina, ecc)
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,048
1,068
615
Ah beh questo lo so dato che peggioro sempre sotto stress e per riprendermi poi me serve un tempo allucinante (fortuna che a risentire del mio stile di vita ultrastressante sono solo le tempie)...io tra stess da lavoro e famiglia ,stress da pesi (2/3 ore al gg da una vita e senza riposi se non quando crollo per overtraining) che mi servono per scaricarmi da lavoro e famiglia, non oso immaginare a che livello posso avere cortisolo e prolattina....ed evito di indagare che è meglio xd....
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,280
2,015
Milano
Jagger credo proprio siano suoi,ma il secondo chitarrista ,quello coi capelli nero corvino che sembra impagliato credo sia protesi 100%
Facciamo prima se ci dici chi, secondo te, ha propri capelli e non protesi (e su Giambruno non mi hai convinto, uno con la protesi non frequenta i barbieri e si fa tagliare il ciuffo...) :ROFLMAO:

Ciao

MA - r l i n
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,048
1,068
615
Se in una giornata di qualche evento mondiale arrivare di botto un nuvolone alla fantozzi e iniziasse a piovere remover ne vedremo delle belle :-() ....ci sono un sacco di barbieri che fanno anche imanutenzione e taglio, non mi meraviglierei affatto se la spuntatina al ciuffo se la sia fatta fare apposta per sviare le voci che circolano in proposito sulla chioma ....
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,280
2,015
Milano
Non penso fosse la cosa più importante che avesse da fare in quel momento a proposito di voci sul suo conto... 😅

Ciao

MA - r l i n
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,048
1,068
615
Come no ? Doveva salvare capre e cavoli (nel suo caso capre e meloni xd)...ora se si ricongiungono invece della classica tirata d'orecchie gli spetta la tirata di ciuffo (e giù di super tape a tenuta massima ) :-()