Anticorpo PRLR Bayer

papels5

Utente
22 Giugno 2023
83
58
65
Nello stomaco...dev'essere un bel siringone per arrivare a penetrare la parete dello stomaco...Moe lamentava un po' di orticaria nella sede dell'iniezione se non ricordo male...
 

xevil

Utente
1 Maggio 2016
64
9
65
E quindi questa terapia dovrebbe inattivare indistintamente i recettori della prolattina in tutto il corpo? Non vedo come una cosa del genere non possa avere grandi impatti sulla salute in generale, sia positivi che negativi.

@marlin Che ne pensi?
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Si la terapia blocca i recettori ovunque nel corpo.
C'è da dire che le malattie conosciute legate alla prolattina, sono correlate ad un eccesso di prolattina, non sembra esistano sindromi o problemi conosciuti legati alla prolattina bassa.
In questo caso il segnale sarebbe addirittura prossimo allo zero, magari azzerare la prolattina cura pure indirettamente un sacco di problemi.
Un po come gli amish che hanno la proteina pai-1 molto bassa, vivono 14 anni in più degli altri ad esempio. Senza particolari effetti collaterali avversi.
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
766
392
265
Sono delle iniezioni sottocutanee, si fanno sulla pancia per praticità ma si possono fare ovunque. Non direttamente sulla testa, non è mesoterapia.
Come detto da kibith, l'anticorpo blocca il recettore dappertutto, e per quanto ne sappiamo questo non dovrebbe causare problemi. Nei macachi non ne ha dati fino ad oggi e potrebbe persino essere utile nella patologia prostatica; del resto i trial, che sono attivi anche per endometriosi, si svolgono anche per fare chiarezza su tali questioni.
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
766
392
265
Buonasera a tutti! Vorrei lasciare un aggiornamento sulle novità da parte di moeman, visto che sicuramente siete tutti molto interessati.
Questo pomeriggio abbiamo avuto modo di vedere una foto dell'attuale situazione di moe, quindi a 2 mesi dalla fine del trattamento ed a 8 dall'inizio: la situazione non si discosta, almeno a vista, da quella dell'after del prima-dopo di qualche pagina fa. Cosmeticamente il miglioramento è effettivamente poco marcato rispetto ai macachi, di questo passo a 12 mesi i risultati non potranno essere paragonabili.
C'è di buono che lui sostiene di essere finalmente in grado di fare un riporto sul vertex, prima quasi totalmente miniaturizzato, che si direbbe migliorare "lentamente a ritmo costante". Sul front non c'è nulla di visibile, stando a quanto dice, solo pare percepire della peluria trasparente che prima non c'era. Alla mia domanda su quale pattern abbia seguito la sua calvizie, la risposta è stata di recessione fronto-temporale seguita da apertura del vertex, quindi da questo si può inferire che come per finasteride le prime a rispondere sono state le zone di più recente - in fin dei conti non così tanto recente, visto che parliamo di 14 anni - miniaturizzazione.
La foto visionata non era granché, l'angolazione era totalmente imparagonabile a quelle delle foto precedenti ed i capelli parevano anche bagnati, ma tutto sommato direi che a livello macroscopico siamo fermi al livello del "dopo" delle pagine precedenti. Diciamo che questo non promette davvero benissimo, dal momento che pare lui sia stato il miglior risponditore alla terapia, a sua detta (dice che tale informazione gli è stata riferita dai ricercatori), ma è anche vero che gli è stato confessato dagli stessi assistenti di Sinclair che Hope Medicine ha intenzione di imporsi aggressivamente sul mercato con questo trattamento, quindi chissà come evolverà la faccenda.
Se una Phase 2 parte è plausibile aspettarsi risultati migliori con dosi più alte di quelle in questa Phase 1; tuttavia ora come ora c'è effettivamente proprio un dubbio su come Hope Medicine procederà, potrebbero pure interrompere il trial, quindi staremo a vedere.
D'altro canto moe si ritiene soddisfatto perché è a tutti gli effetti passato da NW5 a NW4 a tempo indeterminato (pare che gli abbiano garantito la durata dei risultati ottenuti nel tempo), ed in un certo senso questo primo trial è esplicito circa un coinvolgimento della prolattina nella calvizie maschile, cosa che lascia ben sperare per l'evoluzione di ricerche/trattamenti futuri.
Ah, si direbbe zero effetti collaterali di alcun tipo, che non è un dettaglio da trascurare!

NON POSTERÒ la foto perché è stato richiesto di non farlo; se avete imparato a conoscermi nel tempo vi sarete fatti un'idea di come ragiono, quindi lascio a voi la scelta di fidarvi o meno delle mie parole. :)
 

papels5

Utente
22 Giugno 2023
83
58
65
Grazie mille per l'aggiornamento Vegeta 🙏

Senza voler peccare di eccessivo pessimismo, possiamo dire che le notizie sembrano essere più negative che positive, e soprattutto un po' contraddittorie, visto che la Hope "ha intenzione di imporsi aggressivamente sul mercato" però poi non sa nemmeno se inizierà Fase 2 ?

Grazie di nuovo 🙂
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
766
392
265
È un'osservazione che ho fatto anche io perché il tutto sembra molto contraddittorio, infatti.
Però in effetti il dubbio sulla prosecuzione del trial è un dubbio di "noi utenti" sulla base di ciò che abbiamo visto e non ci sono dichiarazioni ufficiali al riguardo. Forse ho sbagliato a sbilanciarmi in un commento così pessimistico.
Mi chiedo anche, ad onor del vero, se di queste affermazioni da parte di moe ci si possa fidare... In ogni caso restano valide le considerazioni sul progresso ad 8 mesi.
 

0577henry

Utente
23 Agosto 2016
72
15
65
È un'osservazione che ho fatto anche io perché il tutto sembra molto contraddittorio, infatti.
Però in effetti il dubbio sulla prosecuzione del trial è un dubbio di "noi utenti" sulla base di ciò che abbiamo visto e non ci sono dichiarazioni ufficiali al riguardo. Forse ho sbagliato a sbilanciarmi in un commento così pessimistico.
Mi chiedo anche, ad onor del vero, se di queste affermazioni da parte di moe ci si possa fidare... In ogni caso restano valide le considerazioni sul progresso ad 8 mesi.
Ma Moe non aveva dichiarato mesi fa di aver recuperato 1.5 cm di attaccatura sul frontale? Adesso dice che vede e sente solo della peluria, e anche noi abbiamo constatato dalle foto che sul frontale la situazione non si è mossa.
Perchè allora si sbilanciava a fare quelle dichiarazioni, se poi non erano veritiere?
 
  • Mi Piace
Reazioni: terry36

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
766
392
265
Ma Moe non aveva dichiarato mesi fa di aver recuperato 1.5 cm di attaccatura sul frontale? Adesso dice che vede e sente solo della peluria, e anche noi abbiamo constatato dalle foto che sul frontale la situazione non si è mossa.
Perchè allora si sbilanciava a fare quelle dichiarazioni, se poi non erano veritiere?
Evidentemente non c'è da prenderlo troppo sul serio, dal momento che le foto parlano chiaro.
Per questo dicevo che mi chiedo se delle sue affermazioni ci si possa fidare, arrivati a questo punto... Vedremo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,414
7,334
2,015
E te pareva :oops:
Meglio che puntiamo alla trasformazione in macacho,con loro funzione tutto, così risolviamo il problema alla radice
 
  • Mi Piace
Reazioni: smoking bianco

Luigi29

Utente
14 Novembre 2021
187
55
165
Non sono ottime notizie ma tuttavia ancora bisogna aspettare prima di giudicare definitivamente, è probabilmente che nel corso dei mesi/2 anni dall'inizio possa recuperare ancora, magari la progressione non sarà come nei macachi ma già recuperare 1/2 NW è un bel traguardo.
Non so però se stanno anche analizzando anche il lato del mantenimento, i soggetti sono solo NW alti? Sarebbe interessante vedere come la terapia agisca su NW bassi o su soggetti che stanno presentando i primi segni.
Anche Finasteride nella maggior parte dei casi non porta a ricrescete notevoli però offre mantenimento, se HMI-115 si comportasse allo stesso modo o ancora meglio basterebbe darlo come ''vaccino'' a chi presenta i primi segni e ripeterlo nel corso degli anni...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,414
7,334
2,015
Ma infatti Finasteride non serve per la ricrescita ;)

Comunque è inutile a star qui ad elemosinare dal pazzo Moe.... attendiamo notizie ufficiale,il resto è fuffa
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
766
392
265
Non sono ottime notizie ma tuttavia ancora bisogna aspettare prima di giudicare definitivamente, è probabilmente che nel corso dei mesi/2 anni dall'inizio possa recuperare ancora, magari la progressione non sarà come nei macachi ma già recuperare 1/2 NW è un bel traguardo.
Non so però se stanno anche analizzando anche il lato del mantenimento, i soggetti sono solo NW alti? Sarebbe interessante vedere come la terapia agisca su NW bassi o su soggetti che stanno presentando i primi segni.
Anche Finasteride nella maggior parte dei casi non porta a ricrescete notevoli però offre mantenimento, se HMI-115 si comportasse allo stesso modo o ancora meglio basterebbe darlo come ''vaccino'' a chi presenta i primi segni e ripeterlo nel corso degli anni...
I soggetti reclutati erano solo NW molto alti, sì, e con calvizie conclamata da tempo. Non ha neanche senso fare un paragone con finasteride perché qui parliamo di persone con capocce proprio pulite pulite, sulle quali fina fa ben poco.
Il trattamento ha chiaramente funzionato e le foto che abbiamo visto lo dimostrano, solo alle dosi di questa Phase 1 verosimilmente non funzionerà come ci si aspettava.
Bisogna vedere come evolve la cosa con dosaggi e tempistiche diversi... Io faccio sempre l'esempio di finasteride: se ne prendi 0.05mg al giorno rallenti di poco la miniaturizzazione rispetto al non prenderla e diventi comunque calvo, se ne prendi 1mg hai ricrescita e congeli la progressione.
Poi, ripeto, era solo una Fase 1, la sicurezza era l'obiettivo di indagine e nonostante ciò qualcosa ha fatto (1 NW, come dalle foto) pur non toccando gli androgeni e non essendo minoxidil, che è una gran cosa.
 
Ultima modifica:

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,094
1,105
615
Visto a che porta l'evoluzione?All'aga....ci si fermava al neanderthal (dove il cranio era forse meno bombato di quello del macaco per il fatto di non dover ospitare un cervello "evoluto" ) e non saremmo arrivati a questo punto,dove ora nonostante il cervello evoluto si cercano soluzioni assurde a problemi evitabili...guardate dove siamo arrivati col cervello evoluto ,chiusi tra 4 mura a produrre (salvo i pochi eletti ) per poi integrare vit D e vari farmaci anti stress/depressione, e inventori di chissà quali meraviglie che poi comportano nuovi problemi cui trovare una soluzione...osservando i miei gatti e tutti gli altri esseri viventi vedo che segretamente nel loro intimo sanno che l'evoluzione altro non è che schiavitù e non vita ...vedi uno specchio? Ci passi davanti e ti accorgi di tutti i difetti possibili...non lo inventavi e non ne avevi ...vedi un lavoro, un tenore di vita,un "io sono il tal o il tal'altro ? Ne facevi a meno e ti vivevi quei dannati 30 anni di grazia giovanile (tolti gli inutili primi 10 e il "quando vado in pensione mi toglierò qualche sfizio" :-() siamo l'unica specie in grado di non vivere e al contempo di credere di vivere alla grande e di portare benefici a livello planetario (salvo poi cercare altro pianeti in cui andare xchè questo lo stiamo distruggendo al pari delle ns esistenze) xd
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,414
7,334
2,015
Visto a che porta l'evoluzione?All'aga....ci si fermava al neanderthal (dove il cranio era forse meno bombato di quello del macaco per il fatto di non dover ospitare un cervello "evoluto" ) e non saremmo arrivati a questo punto,dove ora nonostante il cervello evoluto si cercano soluzioni assurde a problemi evitabili...guardate dove siamo arrivati col cervello evoluto ,chiusi tra 4 mura a produrre (salvo i pochi eletti ) per poi integrare vit D e vari farmaci anti stress/depressione, e inventori di chissà quali meraviglie che poi comportano nuovi problemi cui trovare una soluzione...osservando i miei gatti e tutti gli altri esseri viventi vedo che segretamente nel loro intimo sanno che l'evoluzione altro non è che schiavitù e non vita ...vedi uno specchio? Ci passi davanti e ti accorgi di tutti i difetti possibili...non lo inventavi e non ne avevi ...vedi un lavoro, un tenore di vita,un "io sono il tal o il tal'altro ? Ne facevi a meno e ti vivevi quei dannati 30 anni di grazia giovanile (tolti gli inutili primi 10 e il "quando vado in pensione mi toglierò qualche sfizio" :-() siamo l'unica specie in grado di non vivere e al contempo di credere di vivere alla grande e di portare benefici a livello planetario (salvo poi cercare altro pianeti in cui andare xchè questo lo stiamo distruggendo al pari delle ns esistenze) xd
Facciamo una petizione per una svolta macacha,una ricerca per una involuzione,sarebbe la soluzione a tutti i problemi 😅
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,094
1,105
615
Perché...perchèeeee mi hai portato a ciò (quindi te ne assumi le responsabilità xd) ...i nuovi mix g enetici provvederanno all'involuzione o quantomeno a riavvicinarci al luogo dove tutto ha avuto origine la pangea:-0
 
  • Haha
Reazioni: proxy