Anticorpo PRLR Bayer

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,538
3,317
2,015
Milano
Gli umani dovrebbero ancora seguire i macachi come è sempre avvenuto, ma ci può anche essere un mezzo successo ossia che il recupero si fermi qui e che con i trattamenti migliori si possa recuperare ulteriormente, una specie di Prp, ma molto piu efficace e definitivo.

Ciao

MA - r l i
 

papels5

Utente
22 Giugno 2023
84
58
65
L'importante a mio avviso è che sia stata inaugurata una nuova via, siamo un po' in un momento paragonabile a quando vennero lanciati i primi smartphone, anni dopo l'intracompetizione tra i diversi produttori ha portato ad ottimizzare il prodotto e ad abbassare i prezzi.
La via degli antiandrogeni sembra essersi inaridita da anni ormai, sembra che più di così non si possa fare da quel punto di vista
 

Laurenz#2

Utente
27 Novembre 2019
12
3
5
Italy
L'importante a mio avviso è che sia stata inaugurata una nuova via, siamo un po' in un momento paragonabile a quando vennero lanciati i primi smartphone, anni dopo l'intracompetizione tra i diversi produttori ha portato ad ottimizzare il prodotto e ad abbassare i prezzi.
La via degli antiandrogeni sembra essersi inaridita da anni ormai, sembra che più di così non si possa fare da quel punto di vista
Mah non lo so, sembra solo che sia un momento di particolare fomento dopo anni di nulla, forse l'ultima cosa paragonabile era la pagliacciata di Brotzu
 
  • Haha
Reazioni: proxy

papels5

Utente
22 Giugno 2023
84
58
65
Vedremo, per me già approcciare il problema da un'altra prospettiva è qualcosa di positivo, abbiamo capito che la prolattina ha una qualche sorta di ruolo nella progressione e forse regressione dell'aga, già questo è una conquista e da questo si potrà costruire qualcosa
 
  • Mi Piace
Reazioni: Laurenz#2

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,249
31
415
Vedremo, per me già approcciare il problema da un'altra prospettiva è qualcosa di positivo, abbiamo capito che la prolattina ha una qualche sorta di ruolo nella progressione e forse regressione dell'aga, già questo è una conquista e da questo si potrà costruire qualcosa
che ruolo ha la prolattina? nullo praticamente......alle attuali conoscenze
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
La prolattina alta é collegata ad effluvi ed anche ad alopecia.
Ci sono malattie, anche tumori, che aumentano la prolattina e per i capelli risulta deleteria averla alta.
Anche lo stress aumenta la prolattina.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,538
3,317
2,015
Milano
Ma ci deve essere sotto qualche altra azione, perché con gli inibitori della prolattina non si sono ottenuti risultati analoghi.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Laurenz#2

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Ma ci deve essere sotto qualche altra azione, perché con gli inibitori della prolattina non si sono ottenuti risultati analoghi.

Ciao

MA - r l i n
Speriamo sia la riduzione del PAI-1!! :ROFLMAO:

Cosi' puo' essere riprodotta con altre sostanze gia' esistenti

Gli altri inibitori della prolattina non sono proprio "inibitori completi" come gli anticorpi Bayer pero'
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,538
3,317
2,015
Milano
Ma su PAI-1 e prolattina e il suo recettore cercando su Pubmed si trova poco di illuminante, mi sa che era un volo pindarico nato in rete tirando per i capelli (è il caso di dire) alcuni studi. Io continuo a prendere megadosi di oleuropeina e sto andando bene coi capelli e con il resto, ma non vedo ricrescita nelle zone diradate. Ora aggiungerò anche la Quercitina in megadosi, ma non per i capelli anche se sono gradite ricadute sulla chioma.

Cercando sempre su Pubmed mi hanno colpito questi studi su prolattina e persone con calvizie:



Questi noti farmaci funzionano in un modo in chi non è calvo e in modo diverso in chi è calvo.

In particolare la bromocripitina che abbassa molto la prolattina in chi soffre di calvizie fa salire il testosterone. Sembrerebbe un danno per i capelli, ma ricordiamoci sempre che l'estradiolo deriva dal testosterone. Comunque strano che si abbia un effetto più completo su chi non soffre di calvizie e un effetto diverso in chi ne soffre.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: nicolas

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Credo che le cose siano in qualche modo collegate, anche col PAI-1 basso c'e' un aumento della sensibilità all'insulina, inoltre ha dimostrato efficacia anche nella prostata (non ricordo se per cancro o per iperplasia però).

Cmq sia l'obiettivo non è tanto la riduzione del PAI-1 in sè, ma il conseguente aumento di uPa e tPA.

Da qualche parte si trova che il minoxidil aumenta l'uPA , ma non l'altro.
Il minox è l'unica cosa che fuziona discretamente, a volte anche molto bene, ma pare perdere efficacia perchè dovrebbero essere incrementati entrambi, non uno solo.
Però come sempre sono svariati pezzi di bibliografia medica, ma che tutto sommato paiono combaciare, vedremo se nella pratica reale fuzioneranno davvero gli inibitori del PAI-1.

Come correlazione diretta tra prolattina, ormoni e PAI-1 ho trovato questo:

 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,538
3,317
2,015
Milano
C'era anche la questione della prolattina che fa crescere i capelli alle donne sul frontale e li inibisce negli uomini. La stessa fonte della foto mi ha riferito che la ricrescita è stata meno evidente su una donna che ha partecipato al test dell'HM-115. Si potrà dire che nei macachi non si è vista questa differenza, ma probabilmente la maggiore differenza tra i macachi e noi è che loro hanno un'unica aga per i due sessi e noi ne abbiamo due diverse.

Poi resta misterioso per me il fatto che ci vogliono 12 iniezioni per curare l'aga, da una parte è poco per un qualcosa che sinora è stato solo trattato, dall'altra è troppo, perché non basta un'iniezione, con eventuali richiami? C'è da sospettare una reazione a livello di geni, infatti i recettori sono prodotti dai relativi geni, dopo un po' questi geni si "stancano" di produrre i recettori in questione e quindi diventano inattivi? Perché non lo fanno prima? Ma meglio tardi che mai, ma magari si riconvertono a produrre qualcosa d'altro che fa ricrescere i capelli. Potrebbe essere una reazione simile a quella dei tumori (come quello alla prostata) di resistenza ai farmaci? Nei tumori alla prostata alla fine il cancro bloccato dagli antagonisti dei recettori degli androgeni inizia a proliferare con i segnali dei recettori dei corticosteroidi che probabilmente finiscono anche per sintetizzati maggiormente dalle cellule cancerogene.

Ciao

MA - r l i n
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,249
31
415
Ora aggiungerò anche la Quercitina in megadosi, ma non per i capelli anche se sono gradite ricadute sulla chioma.
quello ch farò io a breve dopo una settimana di ricerche...la reputo una sostanza interessante perchè oltre ad interferire con le varie citochine infiammatorie,ho trovato un paio di studi,purtropp solo in vitro, che attestano la capacità della quercetina di ridurre l espressione delle AR,oltre ad avere capacita di inibire l istamina e la pgd2Purtroppo cosa comune ad altre sostanze è scarsamente assorbita, ecco perchè ho scelto una composizione liposimale.Aggiungerò anche la curcumina...nel nostro caso credo che la sua utilità nella calvizie sia la capacità primaria di inibire il recettore del tgfbeta2,e di conseguenza limitare la sua espressione, che sembra un fattore decisivo nella catena attivata dal dhi nella caduta dei capelli.
A proposito del tgf beta,ma non doveva uscire uno studio che metteva luce sulla capacita della mela annurca di inibire il tgfbeta? mi chiedo se la sua capacità di portare ad ingrossare il capello sia dovuto solo alla capacita di stimolare la cheratina ,o se sia dovuta alla sua capacita di inibire il tgfbeta...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,538
3,317
2,015
Milano
Lo seguirono anche all'estero, dove però seguono un po' tutto, ma è un fenomeno del tutto italiano non lo accosterei a questa sperimentazione che ha sempre avuto respiro internazionale solo per il fatto che è un brevetto Bayer sviluppato in Cina. Comunque chi è da più anni sul forum ricorda anche molti altri hype, locali e globali.

Ciao

MA - r l i n
 

AlanF

Utente
21 Settembre 2022
151
27
165
Vai a capire.
E non oso sapere con cose ben più importanti come il cancro cosa può creare la disperazione. Non oso sapere davevro
Secondo me proprio perché il tema capelli non è considerato così importante, in questo campo è permesso illudere persone e fare pubblicità ingannevoli ...
Penso che nessuno abbia mai osato pubblicizzare un prodotto anti-cancro (giustamente) per tutte le implicazioni etiche che scatenerebbe in caso di grande bufala.
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,538
3,317
2,015
Milano
Diciamo che per il cancro c'è più consapevolezza della difficoltà di curarlo di quanta ce ne sia per i capelli, per la maggior parte delle persone i capelli sono come l'erba dei prati, non può non ricrescere se curata 😅

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: AlanF

papels5

Utente
22 Giugno 2023
84
58
65
Comunque Moe ha ripreso a fare il bambino capriccioso...ha scoperto che qualcuno ha leakato le foto del suo matrimonio su discord (ma le ha messe lui su internet 😭😭😭) e adesso ha cominciato con le minacce di denunzie e soprattutto ha deciso di non condividere più nulla...