Antiandrogeni topici side ?

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
Ciao a tutti. A seguito di visita tricologica, mi è stata prescritta la seguente lozione galenica 2 ml ogni sera.
Ne faccio uso da circa febbraio, a volte anche non rispettando i 2ml canonici ma a dosi superiori in maniera accidentale.
(PS. Ho 26 anni quindi sono giovane, non ho problemi psichiatrici, non faccio uso di psicofarmaci, magari a volte ansioso ma nei limiti si ma conosco il mio corpo..)


Idrocortisone Butirrato 0, 05%
Cetirizina 0, 6%
Progesterone 1%
Ciclosilicone Pentamero 16%
17 alfa estradiolo 0, 01%
Lavanda 3%
Alcol quanto basta

La mia domanda è la seguente:
Può questa lozione, tramite i suoi componenti, nel breve o nel lungo termine, avere degli effetti sulla sfera sessuale (calo erezioni, diminuzione libido) ?
Sto riscontrando da circa duesettimane e in maniera sempre più impattante questi effetti collaterali sessuali, non so se sia dovuto a questa lozione o allo stress di questo periodo. A qualcuno è capitato ? Sono rientrati? Spero non si entri nel circolo di side persistenti anche con questi componenti..

Premessa: in passato ho assunto 1 complessa di 1mg al di di finasteride per circa 3 anni interrotta per problemi di erezione e libido (tutto è tornato nella norma nel giro di qualche giorno) successivamente ho provato gli anti dht naturali come serenoa Ajuga, anch’essi stesso problema.
Con questi ingredienti topici mai avuto problemi fino a qualche settimana fa. Anzi a livello sessuale tutto bene
Sono sicuri?
Nel caso fossero questi poiché diventato iper sensibile agli anti dht (spero di no perché ai capelli ci tengo) possono essere permanenti?
Speravo non ci fosse un assorbimento sistemico. Sentirò l andrologo per escludere altri problemi e fare esami, ma anche le altre volte era tutto nella norma. Non vorrei aver raggiunto la tolleranza massima. Ora ho sospeso per 1 settimana lozione con antiandrogeni e Minoxidil per vedere se è quello.
Cerco testimonianze..
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
766
392
265
Sono troppo basse le percentuali per poter essere assorbiti ? Attualmente mi sento come quando prendevo anti dht per bocca.. andrò dall andrologo e vi aggiornerò
Non possono avere effetti sistemici del tipo che lamenti. Probabilmente sei in ansia da prestazione.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
Non possono avere effetti sistemici del tipo che lamenti. Probabilmente sei in ansia da prestazione.
Ok non lo posso escludere. Ma delle erezioni mattutine e pene non turgido che ne pensi ? Poi se già la zona è sensibile e io ho fatto un sovradosaggio (es: anziché 1 ml tipo 3).. comunque farò esami del sangue. grazie a tutti
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,443
7,343
2,015
Ma non è che devi avere per forza in Ciccio duro quando ti svegli??
Magari ti si indurisce mentre dormi,che ne sai tu??
Molti si fissano con ste erezione mattutina,ma dovrebbe verificare il problema con un normale rapporto sessuale,ma la maggior parte evidentemente non ha rapporti continuativi per valutare
 

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
Ma non è che devi avere per forza in Ciccio duro quando ti svegli??
Magari ti si indurisce mentre dormi,che ne sai tu??
Molti si fissano con ste erezione mattutina,ma dovrebbe verificare il problema con un normale rapporto sessuale,ma la maggior parte evidentemente non ha rapporti continuativi per valutare
Con i preliminari 2 settimane fa ero riuscito, ho una compagna, ma nel momento della penetrazione si è ammosciato. Nel momento dei preliminari in certi momenti si induriva in altri meno e non avevo molta voglia in generale.. non l ho più vista dal quel giorno ci rivedremo domani è vediamo se avrò voglia. Sicuro anche in solitario se mi metti davanti a un video niente di niente amenoche non insista ma poca sensibilità, poca voglia e poca durezza (questo è il mio quadro)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,443
7,343
2,015
Con i preliminari 2 settimane fa ero riuscito, ho una compagna, ma nel momento della penetrazione si è ammosciato. Nel momento dei preliminari in certi momenti si induriva in altri meno e non avevo molta voglia in generale.. non l ho più vista dal quel giorno ci rivedremo domani è vediamo se avrò voglia. Sicuro anche in solitario se mi metti davanti a un video niente di niente amenoche non insista ma poca sensibilità, poca voglia e poca durezza (questo è il mio quadro)
Ma tu sei abbastanza ansioso di tuo, quindi secondo me somatizzazione le tue ansie
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,098
1,113
615
Usato alfa 0.1,Cipro sino al 2% ,spiro 5% ,estrone 0.5 (unico ad avermi dato qualche avvisaglia a livello ghiandola mammaria ma non in quanto a erezione/libido) ...la tua lozione è soft e non può far nulla in quel senso
 

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
Usato alfa 0.1,Cipro sino al 2% ,spiro 5% ,estrone 0.5 (unico ad avermi dato qualche avvisaglia a livello ghiandola mammaria ma non in quanto a erezione/libido) ...la tua lozione è soft e non può far nulla in quel senso
Sono stato oggi dall andrologo mi ha detto che in teoria/sulla carta quei componenti non vengono assorbiti dall organismo e non producono effetti collaterali. Discorso diverso se si fa sovradosaggio come facevo io che sentendomi la testa asciutta ne prendevo anche 3,4,5 ml al di anziché i 2 canonici. Comunque sono tutte ipotesi. Effettuerò esami del sangue e per questa settimana sto senza, la trico mi ha detto che non succede niente per 1 settimana. L andrologo non ki ha detto di sospendere al momento ma solo di stare nelle giuste dosi
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,098
1,113
615
E grazie al katz xd...tutti i topici sono dose dipendenti con +/- possibilità di sides in base a quanto principio finisce in circolo ...molto tempo fa discutevo con boybergamo che ebbe risultati eclatanti con minox applicato n.volte al dì (5 se non erro) ,ma arrivò a star male non poco (certamente per problemi pressori)...antiandrigeni ed estrogeni anche se blandi e a % minime se messi in grandi quantità potrebbero certamente finire per dare qualche problema (io non ne ho mai avuti forse xchè vado a coprire solo i primi w cm di tempie e utilizzo 4/6 gocce di lozione in totale)
 

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
E grazie al katz xd...tutti i topici sono dose dipendenti con +/- possibilità di sides in base a quanto principio finisce in circolo ...molto tempo fa discutevo con boybergamo che ebbe risultati eclatanti con minox applicato n.volte al dì (5 se non erro) ,ma arrivò a star male non poco (certamente per problemi pressori)...antiandrigeni ed estrogeni anche se blandi e a % minime se messi in grandi quantità potrebbero certamente finire per dare qualche problema (io non ne ho mai avuti forse xchè vado a coprire solo i primi w cm di tempie e utilizzo 4/6 gocce di lozione in totale)
Sec te riducendo le dosi non lo riscontrerò più ? Io vorrei continuare la cura
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,098
1,113
615
Staccherà comunque qualche gg per rientrare e proverei poi a continuare con dose canonica 2ml distribuiti ben bene solo laddove necessario
 

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
Staccherà comunque qualche gg per rientrare e proverei poi a continuare con dose canonica 2ml distribuiti ben bene solo laddove necessario
Boybergamo che tipo di problemi aveva avuto? Sono rientrati i suoi side? Sai per caso se ritornando al giusto dosaggio ha proseguito senza problemss ?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,098
1,113
615
Si non lo sento da un pezzo boy....rientrato sicuro xchè ha continuato minox a dosaggio normale 1 applicazione serale (prima si faceva lo shampoo col minox praticamente xd)
 
  • Haha
Reazioni: ale84

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
Si non lo sento da un pezzo boy....rientrato sicuro xchè ha continuato minox a dosaggio normale 1 applicazione serale (prima si faceva lo shampoo col minox praticamente xd)
L importante e che sia tornato tutto apposto continuando la cura al giusto dosaggio.. farà 2ml immagino se applica solo la sera.
Allora mi rincuora questo boy :) aveva problemi erettili/libici?
 

Mattipro

Utente
30 Marzo 2022
304
28
265
Si non lo sento da un pezzo boy....rientrato sicuro xchè ha continuato minox a dosaggio normale 1 applicazione serale (prima si faceva lo shampoo col minox praticamente xd)
Taggato sotto questa discussione così magari può interagire e posso andare direttamente alla vostra interazione
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,098
1,113
615
No come scritto sopra pressori...era minox senza aggiunte ...poi passato ad alfa 0 1 senza problemi sino a che non gli hanno sbagliato alfa con beta w ha avuto sides ma in quanto a fastidi alle ghiandole mammarie (successo anche a me un paio di volte ) ma zero problemi alle zone basse.....non credo segua più il forum da tempo (ci sentivamo in w.app ma è sparito)