Antiandrogeni topici: Fanno davvero la differenza?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Ciao a tutti,

Come da titolo del 3d volevo chiedere se, tra gli utilizzatori di lozioni galeniche, avete notato qualche differenza accostando al semplice minoxidil degli antiandrogeni topici.
Per qualche differenza intendo dire ovviamente un qualche miglioramento soprattutto in zona frontale dove si dice che la stempiatura sia dovuta anche al testosterone.

Parlando a titolo personale posso dire che utilizzo antiandrogeni topici da circa 3 anni e mezzo senza però notare alcun miglioramento rispetto al semplice minoxidil che utilizzo da qualche annetto in più.

E' anche vero però che potrebbe essere benissimo che l'aggiunta degli antiandrogeni topici nella mia terapia anti AGA siano serviti se non altro a non farmi peggiorare.

Volevo quindi avere qualche testimonianza da parte di altri utilizzatori di antiandrogeni topici per sapere se loro hanno ottenuto qualche marcia in più per contrastare questa cavolo di calvizie.

grazie :).

PS: c'è poi qualcuno che usando gli antiandrogeni ha accusato sides sessuali?
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Secondo me non fanno un tubo.. Io li uso solo per non far mancar niente nella mia terapia... Ma non ho mai visto grandi risultati da quando li ho inseriti...
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...bah io nn li utilizzo da un pò anche perchè in zona non ho farmacie affidabili e vi posso dire che non molto, ma un allungamento dell'anagen l'ho avuto con l'utilizzo di progesterone e alfa estradiolo! Quindi mantenimento ovvio, ricrescita nemmeno lìombra, ma comunque non è male!

 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
sì beh il problema sta tutto qui.
Visto che utilizzandoli non ho avuto risultati dovrei pensare di abbandonarli tuttavia non ho la certezza che senza di essi non sarei peggiorato.
E' questo il solo dubbio che mi attanaglia.
 
1 Ottobre 2013
89
0
65
Vegeta94 ha scritto:
e con minoxidil 2% che risultati?

All inizio con Minoxidil 2% ho avuto un leggero recupero, dopo 7/8 mesi stavo ricominciando a diradarmi, specie nel vertex, e ho pensato di cambiare terapia.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Ho deciso che farò così.

Siccome ogni caso vale per se' da oggi inizierò ad utilizzare gli antiandrogeni topici a giorni alterni... così se avrò dei peggioramenti saprò a cosa imputarli... se non dovessi vederli poi pian pian passerò a 3 applicazioni alla settimana poi 2 e poi smetterò completamente (sperando appunto di non peggiorare).
Vi tengo aggiornati.
Nel frattempo se altri volessero condividere la loro testimonianza ci sarebbe di grande aiuto ^^.

PS: Certo che se comunque dovessero solamente contribuire ad un allungamento dell'anagen non sarebbe una brutta cosa.
L'importante per me però è non vedere un aumento della caduta dei capelli [xx(].
 
1 Ottobre 2013
89
0
65
manuchao ha scritto:
...bah io nn li utilizzo da un pò anche perchè in zona non ho farmacie affidabili e vi posso dire che non molto, ma un allungamento dell'anagen l'ho avuto con l'utilizzo di progesterone e alfa estradiolo! Quindi mantenimento ovvio, ricrescita nemmeno lìombra, ma comunque non è male!



A che % usi estradiolo e preogesterone?