Ansia ginecomastia

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,457
7,351
2,015
Ma sei tu il primo a scrivere che non hai nulla !!

Se sei preuccupato fatto un'ecografia invece di stare qui



Ti dico la verità di grave non c'è nulla
Cioè io sempre stato abituato ad essere molto magro
, praticamente sottopeso, anche con IBM sotto la norma (sono arrivato a 57 kg che per 1.73 di statura è davvero poco)
Diciamo che dopo questi 5/6 kg vedo per la prima volta un po' di carne sul petto e non le costole che fuoriescono
Purtroppo quando assumi finasteride ti scatta subito la suggestione in testa
, ma diciamocelo, resta un side particolarmente raro. Poi oh tutto è possibile
Riscriverò tra esattamente un mese per aggiornarvi sulla situazione
 
  • Haha
Reazioni: Andrea_26

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
La ginecomastia è un sides che può dare finasteride, ma raro perchè dipende dalla persona fondamentalmente.
Chi è portato a svilupparla rischierebbe di svilupparla anche se prendesse anabolizzanti o comunque cose che aumentano il testosterone. Non siamo tutti uguali altrimenti l'avrebbero tutti. Chi la ha è appunto perchè è portato a svilupparla quindi deve farsi vedere alle prime avvisaglie e al caso interrompere subito. Da quel che ho capito se si interrompe in tempo dovrebbe rientrare dopo svariati mesi, se non si è sviluppata particolarmente.

Certi hanno una certa ginecomastia anche senza assumere nulla perchè appunto sono sensibili alla conversione di testosterone in estrogeni.
Conosco gente capellona che non ha mai avuto problemi di capelli (e quindi sono certo che non si cura) che ha 'un pò di tettine'.
Sicuramente è importante distinguere la ginecomastia vera e propria dall'adipe causato dal grasso corporeo. In quel caso se si hanno dei dubbi si fa l'ecografia come ha detto Gigli.
Però se si hanno dubbi non è il caso (secondo me) di lasciar perdere e temporeggiare, meglio indagare anche per capire se si può continuare serenamente la cura o se è meglio interromperla.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
La ginecomastia è un sides che può dare finasteride, ma raro perchè dipende dalla persona fondamentalmente.
Chi è portato a svilupparla rischierebbe di svilupparla anche se prendesse anabolizzanti o comunque cose che aumentano il testosterone. Non siamo tutti uguali altrimenti l'avrebbero tutti. Chi la ha è appunto perchè è portato a svilupparla quindi deve farsi vedere alle prime avvisaglie e al caso interrompere subito. Da quel che ho capito se si interrompe in tempo dovrebbe rientrare dopo svariati mesi, se non si è sviluppata particolarmente.

Certi hanno una certa ginecomastia anche senza assumere nulla perchè appunto sono sensibili alla conversione di testosterone in estrogeni.
Conosco gente capellona che non ha mai avuto problemi di capelli (e quindi sono certo che non si cura) che ha 'un pò di tettine'.
Sicuramente è importante distinguere la ginecomastia vera e propria dall'adipe causato dal grasso corporeo. In quel caso se si hanno dei dubbi si fa l'ecografia come ha detto Gigli.
Però se si hanno dubbi non è il caso (secondo me) di lasciar perdere e temporeggiare, meglio indagare anche per capire se si può continuare serenamente la cura o se è meglio interromperla.
Io ho una leggera ginecomastia( si sente al tatto ma non crea problemi estetici) da prima della cura, però la Finasteride è rimasta l'unica alternativa e sto rischiando con l'assunzione.
E' rimasta invariata e continuerò a monitorarla con ecografie
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Al 90% è solo dovuto all'aumento di peso, con vera gyno in genere uno se ne accorge perchè è dolorosa/fastidiosa
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Alex96Rage

Utente
12 Settembre 2020
154
84
165
Invece di spendere 150 euro da un senologo o aspettare i tempi biblici della sanità pubblica, aspettero di perdere 5 kg (ho metabolismo molto veloce e sono ectomorfo, ci metto un mese)
Proxy io non dico di non avere nulla, dico che PROBABILMENTE non è nulla, ma non escludo a priori una ginecomastia, visto che assumo finasteride sistemica
In ogni caso tra un mese sapremo
 

giulioluigi95

Utente
21 Giugno 2021
122
33
165
Per distinguere una ginecomastia vera da una falsa (dovuta al grasso) basta guardarsi la conformazione del capezzolo allo specchio: se assomiglia vagamente a quello femminile, e al tatto si avverte appena dietro dentessuto ghiandolare (che non ha la consistenza del grasso corporeo), allora è vera ginecomastia, da ipertrofia mammaria