Ansia ginecomastia

Alex96Rage

Utente
12 Settembre 2020
154
84
165
Salve a tutti.
Assumo finasteride 1,25 mg a giorni alterni da quasi un anno, esiste un mio thread apposito con miglioramenti e quant'altro. Da un mesetto circa sono leggermente in ansia perchè noto un aumento volumetrico dei miei pettorali. Devo sicuramente ammettere che negli ultimi 6 mesi circa ho preso 5 kg di peso corporeo in seguito ad alimentazione errata. Sono una persona magra, 1.73 di statura x 66 kg attuali (pesavo circa 61 qualche mese fa)
Sinceramente sono un po' in ansia perchè guardandomi allo specchio vedo delle "tettine" passatemi il termine, che non ho mai avuto. Alla palpazione non sento noduli presenti sotto i capezzoli, ma magari la mia palpazione non conta non essendo io un medico. Cosa mi consigliate di fare?
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
116
265
Salve a tutti.
Assumo finasteride 1,25 mg a giorni alterni da quasi un anno, esiste un mio thread apposito con miglioramenti e quant'altro. Da un mesetto circa sono leggermente in ansia perchè noto un aumento volumetrico dei miei pettorali. Devo sicuramente ammettere che negli ultimi 6 mesi circa ho preso 5 kg di peso corporeo in seguito ad alimentazione errata. Sono una persona magra, 1.73 di statura x 66 kg attuali (pesavo circa 61 qualche mese fa)
Sinceramente sono un po' in ansia perchè guardandomi allo specchio vedo delle "tettine" passatemi il termine, che non ho mai avuto. Alla palpazione non sento noduli presenti sotto i capezzoli, ma magari la mia palpazione non conta non essendo io un medico. Cosa mi consigliate di fare?
io ho una leggera ginecomastia di pochi mm e si nota immediatamente la "pallina" in prossimità del capezzolo
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,100
1,114
615
Se non senti dolore,formicolio e soprattutto ghiandola ingrossata (per sentire la ghiandola distendi il braccio verso l'alto,metti indice e medio a v sul capezzolo interessato con palmo sullo sterno e dita che puntano a dx o sx a seconda del capezzolo in questione e pigia come fanno i gatti alternando indice e medio,sino a che ti accorgi della ghiandola tra le dita...in caso di gine risulta fastidiosa e indurita a seconda della gravità e la si sente più che altro lateralmente all'areola sul lato esterno...in caso puoi provare a risolvere (sempre che non sia una cosa trascurata da tempo) con antiaromatasi naturali se leggera o sintetici se conclamata (purtroppo avere sides a livello mammario è sempre una rottura ,almeno per come la vedo io xchè purtroppo l'ingrossamento delle ghiandole nell'uomo può essere segnale di c ai testicoli e su sta cosa sono diventato paranoico dato che ho un amico cui han tolto un testicolo a 25 anni..)
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,100
1,114
615
Opc,zinco,radice di ortica (che funge anche da anti dht),lignani (i semi di lino vanno benissimo ma per semi così piccoli è meglio usare un macinaspezie per avere la certezza di non ingurgitarne troppi interi ..se interi li ributti fuori tal quali senza assorbire ciò che eerve)
 

Alex96Rage

Utente
12 Settembre 2020
154
84
165
Sarebbe una bella rottura interrompere finasteride, mi da grandi risultati
Sinceramente palpando non noto assolutamente nulla, solo la costola se spingo fortissimo con le dita
Nessuno fastidio/dolore/formicolio
 

Alex96Rage

Utente
12 Settembre 2020
154
84
165
Sì i circa 5/6 kg li ho messi tutti negli ultimi mesi, forse anche perchè prendo un farmaco che aumenta l'appetito
Vediamo, spero davvero non sia ginecomastia
Io amo la fina
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
502
915
Napoli
Sì i circa 5/6 kg li ho messi tutti negli ultimi mesi, forse anche perchè prendo un farmaco che aumenta l'appetito
Vediamo, spero davvero non sia ginecomastia
Io amo la fina
Non credo che 5 - 6 Kili causano ginecomastia (si chiama lipomastia) avessi tu detto 20 Kili ci avrei creduto, ma non 5 Kili. Impossibile. Comunque avendo lo stesso problema (io ho raggiunto il picco di 95 Kili per 1.75 cm quindi decisamente obeso tra il 2018 - 19) ho avuto il problema. Posso dirti che la dieta accentua il problema perche in qualche modo il petto si sgonfia ma rimane la punta, il capezzolo in tiro. Quindi hai 4000 euro per l'intervento?
Ora peso 75 Kili per dirti....
 

Alex96Rage

Utente
12 Settembre 2020
154
84
165
Non credo che 5 - 6 Kili causano ginecomastia (si chiama lipomastia) avessi tu detto 20 Kili ci avrei creduto, ma non 5 Kili. Impossibile. Comunque avendo lo stesso problema (io ho raggiunto il picco di 95 Kili per 1.75 cm quindi decisamente obeso tra il 2018 - 19) ho avuto il problema. Posso dirti che la dieta accentua il problema perche in qualche modo il petto si sgonfia ma rimane la punta, il capezzolo in tiro. Quindi hai 4000 euro per l'intervento?
Ora peso 75 Kili per dirti....
Sì in effetti nel mio caso credo si tratti di lipomastia
Cioè il petto è più grande di prima, ma come lo è la pancia e come lo sono le braccia e il sottomento da qualche mese a questa parte
Devo dire che la mia alimentazione è particolarmente sbagliata, mangio solo schifezze
Da ieri mi sono messo a regime, voglio mangiare meglio per perdere questi 5 kg e soprattutto per una questione di principio, perchè l'alimentazione è importante.
Tra un mesetto vi dirò se la situazione è rientrata (sono ectomorfo e perdo kg molto facilmente purtroppo o per fortuna)
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
502
915
Napoli
Sì in effetti nel mio caso credo si tratti di lipomastia
Cioè il petto è più grande di prima, ma come lo è la pancia e come lo sono le braccia e il sottomento da qualche mese a questa parte
Devo dire che la mia alimentazione è particolarmente sbagliata, mangio solo schifezze
Da ieri mi sono messo a regime, voglio mangiare meglio per perdere questi 5 kg e soprattutto per una questione di principio, perchè l'alimentazione è importante.
Tra un mesetto vi dirò se la situazione è rientrata (sono ectomorfo e perdo kg molto facilmente purtroppo o per fortuna)
Si fai bene a fare una sana alimentazione. Comunque ripeto per le zinne purtroppo il guaio è fatto, o lo accetti o sborsi 4000 bombe per aspirare il grasso sotto i pettorali. Se proprio poi vuoi mascherare al meglio il problema c'è la palestra, allenando i pettorali qualche risultato lo noti. Certo con gli anni.....
Poi al limite io non conosco il tuo problema se è grave o lieve. Consolati però che ci sono grassoni con la faccia di bronzo che in estate escono a petto nudo o canottiera con tettone latteria in piena vista fregandosene, noi invece con un minimo problema dobbiamo coprirci sennò ci giudicano negativamente. Roba da ammazzare qualcuno all'istante credimi.
 

Alex96Rage

Utente
12 Settembre 2020
154
84
165
Si fai bene a fare una sana alimentazione. Comunque ripeto per le zinne purtroppo il guaio è fatto, o lo accetti o sborsi 4000 bombe per aspirare il grasso sotto i pettorali. Se proprio poi vuoi mascherare al meglio il problema c'è la palestra, allenando i pettorali qualche risultato lo noti. Certo con gli anni.....
Poi al limite io non conosco il tuo problema se è grave o lieve. Consolati però che ci sono grassoni con la faccia di bronzo che in estate escono a petto nudo o canottiera con tettone latteria in piena vista fregandosene, noi invece con un minimo problema dobbiamo coprirci sennò ci giudicano negativamente. Roba da ammazzare qualcuno all'istante credimi.
Ti dico la verità di grave non c'è nulla
Cioè io sempre stato abituato ad essere molto magro, praticamente sottopeso, anche con IBM sotto la norma (sono arrivato a 57 kg che per 1.73 di statura è davvero poco)
Diciamo che dopo questi 5/6 kg vedo per la prima volta un po' di carne sul petto e non le costole che fuoriescono
Purtroppo quando assumi finasteride ti scatta subito la suggestione in testa, ma diciamocelo, resta un side particolarmente raro. Poi oh tutto è possibile
Riscriverò tra esattamente un mese per aggiornarvi sulla situazione
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,457
7,352
2,015
Si fai bene a fare una sana alimentazione. Comunque ripeto per le zinne purtroppo il guaio è fatto, o lo accetti o sborsi 4000 bombe per aspirare il grasso sotto i pettorali. Se proprio poi vuoi mascherare al meglio il problema c'è la palestra, allenando i pettorali qualche risultato lo noti. Certo con gli anni.....
Poi al limite io non conosco il tuo problema se è grave o lieve. Consolati però che ci sono grassoni con la faccia di bronzo che in estate escono a petto nudo o canottiera con tettone latteria in piena vista fregandosene, noi invece con un minimo problema dobbiamo coprirci sennò ci giudicano negativamente. Roba da ammazzare qualcuno all'istante credimi.
Ma questo è un tuo problema,sei tu in prima persona che te lo crei non gli altri.
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav