Androcur!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ragazze, ne viene sempre fuori una nuova....[xx(]
http://www.farmalert.it/farmalert/index.php?search_string=Progesterone&year=all&action=show&id=15777
[B)]
 

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
aahhh che belle notizie. Io assumo lozione topica con anche ciproterone 1% (cioè un grammo ogni 100 cc)
Siccome dovrei mettere 2cc al giorno questi sarebbero 20mg di ciproterone al giorno. Cioè alto dosaggio.

Poi in realtà lo metto solo sulle tempie e 1cc basta. E poi bisogna considerare che è topico e quindi l'assorbimento sistemico non dovrebbe essere completo. Comunque l'assorbimento sistemico c'è: sides in parti basse dovuti alla lozione ce ne sono... ahhhhh
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
ahem... si intende ORALMENTE non certo topicamente!!!! E a dosi di 25 mg/die o maggiore
Non ti preoccupare proprio.
Infatti ho postato nella sezione per la donna, proprio perchè ci sono donne che assumono androcur, ma oralmente appunto.
 

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Assumendo come 100% l'assorbimento sistemico via orale sarebbe bello capire quanta è la percentuale di assorbimento sistemico via topica: 1%, 5%, 50%, 80%?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Citazione:L'assenza di alterazioni, durante la terapia topica, delle concentrazioni plasmatiche delle gonadotropine e del testosterone, depone per uno scarso (o assente) assorbimento o per una rapida inattivazione metabolica locale simile a quella del progesterone.
http://www.sitri.it/ciproterone/ciproterone.html
[;)]
 

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
se assumo antiandrogeni topici 2cc al giorno nel giro di una settimana non riesco ad arrivare all'eiaculazione, cioè l'erezione c'è ma non vengo (mentre con finasteride avevo proprio problemi di erezione, e non di eiaculazione). Ora: secondo te è psicologico? ho una psiche che mi dà effetti collaterali selettivi a seconda del tipo di farmaco che prendo? L'assorbimento sistemico c'è eccome. Lessi da un utente che Rinaldi non prescrive antiandrogeni topici per questo motivo. Lo stesso smash con antiandrogeni topici ha avuto dei bei problemucci.
 

effe

Utente
13 Febbraio 2010
84
0
65
aiuto...io lo prendo da circa 3 anni, una pastiglia da 50 nei primi 10 giorni del ciclo...
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
c'è da mettere pure le faccine?

sono ormoni è normale che ci possano essere effetti anche pesanti con un'assunzione per un periodo di tempo medio lungo.

anche la pillola anticoncezionale, anche in bassi dosaggi, aumenta di una discreta percentuale il rischio di contrarre tumore al seno.

mica è acqua fresca.

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Beh questa del meningioma è nuova.... E anche la flutamide veniva prima prescritta alla leggera... finchè non è venuto fuori che ti fa fuori il fegato...
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
io penso che non esistano farmaci che sul lungo periodo non diano controndicazioni. Persino gli integratori posso causare danni se presi senza un reale deficit.

per esempio, sappiamo che per avere un capello forte occorre che la ferritina sia almeno a 30. La forbice ritenuta normale tra minimo e massimo prevede valori di molto inferiori a 30.
Se il mio corpo normalmente è tarato su un valore più basso, io per avere capelli più forti posso fare anche un po' di ferrograd ciclicamente. Ma chi mi assicura che a lungo andare questo integratore non possa comunque crearmi danni collaterali considerando che cmq il mio corpo sarebbe in una situazione di normalità anche con valori inferiori a 30? non so se mi sono spiegata.

Io rimango dell'opinione che assumere farmaci per periodi molto lunghi per risolvere un problema estetico (PER QUANTO DRAMMATICO POSSA ESSERE NELLA DONNA, E IO LO SO BENE) non valga la pena perchè mette cmq a rischio la salute.

se sul piatto della bilancia metto la possibilità di vivere i prossimi anni in salute e qualche capello in più nel migliore dei casi, nel peggiore una semplice conservazione dello status quo, non ho dubbi.

Piango e mi dispero, ma la pasticca non la piglio e manco la soluzione vita natural durante.

Le cause che possono essere all'origine di danni all'organismo possono essere mille milioni, ambiente, genetica, casualità e altre ancora. Preferisco cercare di limitare il campo.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Beh ma un conto è un'epatite fulminante o un meningioma al cervello... un altro conto una intossicazione da ferro!
Il ferro poi le donne lo perdono tutti i mesi! A parte che viene consumato dall'organismo per fabbricare l'emoglobina, quindi ossigeno...
Se prendi troppo ferro certo rischi di intossicarti, ma basta fare le analisi del sangue ogni sei mesi se si integra (cosa che tra l'altro predico sempre). Anche per le cose che sembrano più innocue! Sai che per esempio 1gr di vitamina C al giorno può rendere tossica la pillola anticoncezionale?
Tutto va visto con cautela. Ci sono persone al contrario che hanno bisogno di integrazione continua (io prendo ferro tutti i giorni) perchè non viene assorbito adeguatamente, e ti assicuro che l'anemia è ben più grave e debilitante per il fisico e non certo per i capelli, e quindi in questo caso le integrazioni vanno fatte.
Sul fatto di non voler assumere farmaci per la calvizie sono anche d'accordo, se si accetta di perdere i capelli e si riesce a vivere serenamente (cosa che per altro moltissimi calvi fanno). Ma allora non saremmo qui a discuterne su un forum che parla di calvizie.

P.S. Per la forbice del valore di 30 per la ferritina, ti suggerisco di leggere questo articolo
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=31.1.989