ancora effluvio stagionale??

marlene

Utente
22 Giugno 2003
216
0
165
ormai siamo in estate... io continuo a perdere una miriade di capelli tutti i giorni e al lavaggio, sono visibilmente peggiorata!! quando finirà questa agonia???
a voi è passato?
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Ciao Marlene, idem come te.
Si è leggermente abbassato il numero dei capelli che perdo giornalmente ma se penso ad aprile (non ne perdevo affatto, a parte la caduta normale del ciclo del capello, che non contavo nemmeno) sono in piena fase di effluvio. Ho tricodinia costante sul cocuzzolo.
Mi vedo meno capelli in testa e mi vedono meno capelli in testa. E siamo a luglio (ma l'effluvio non dura al max un mese e mezzo?)
Sono NERA. Da quando ho cominciato a curarmi la situazione è peggiorata. Se penso a quando ho cominciato a postare qui su Ieson - l'autunno del 2004 - in confronto ero una capellona.


 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
ieri postavo , tra il serio e il faceto, che a me ormai l'effluvio durava...da un effluvio all'altro.. ogni stagione per tutte le stagioni...ma il Dott Gigli mi rispondeva 1/2 mesi max
che dire? speriamo che le cure prima o poi facciano effetto...
io giornalmente ne perdo 20/30 se mi passo le mani tra i capelli ( cortissimi e pochissimi ormai) ma al lavaggio...
tra un po non dovro' lavare i capelli ma solo la testa credo
in bocca al lupo ragazze..
ma voi come vi curate?
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Come hai potuto vedere dalla mia scheda, la cura dovrebbe essere basata soprattutto sull'integrazione di ferro (da qualche giorno lo assumo a giorni alterni, ma mi balena l'idea di integrare OGNI giorno visto che la sideremia scende e la ferritina si alza troppo lentamente). Poi un multiminerale, vitamina b e acido folico, rame e idrocortisonico, vitamina C ed E e ora provo appunto - come ti scrivevo ieri - l'Ananase. Ma è solo una simpatia che vorrei fosse anche un pò una magia (ebbene si, è l'Ananase - per chi non lo sapesse è un antinfiammatorio che come principio attivo ha la bromelina (sostanza contenuta nel gambo d'ananas) in alta concentrazione - l'unica vera e attesissima soluzione al nostro effluvio...!!!![;)]). Tra l'altro ho letto che sul forum è già stata usata da un utente per lo stesso scopo e con discreto successo contro un effluvio che non voleva passare.
E tu, cocacolasi cocacola no, come ti curi?
ciaurz.
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
mi aveva lasciato perplessa l'ananase .. non sapevo di questo potere... ( pensa io in estate mangio un ananas al giorno..)
mi curo... coi soliti integratori vari sebokare, loposkin, miglio cres soliti quanto inutili
non ho carenze ne disfunzioni tiroidee ( avevo solo i globuli bianchi leggermente alti).- Nipotrix 2 die sebonormalizzanti
ora mi hanno consigliato nutrimax antinfiammatorio e antiossidante...
ciao
 

marlene

Utente
22 Giugno 2003
216
0
165
Io con il solito idrocordisone... ma non fa nulla!
Ferrograd + vit B due volte la settimana.
Da un po' di giorni su consiglio della mia psicologa per ndo Lexotan mattina e sera. per uscire da un macabro circolo vizioso... ansia/capelli/ansia/mal di pancia/ansia/insonnia/ansia...[V]
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
anch'io, su consiglio del mio medico di base, curante ed amico ho iniziato a prendere un ansiolitico per uscire dallo stress provocato dalla caduta dei capelli o dai capelli caduti per lo stress o ....
Ho smesso l'idrocortisone perche' dopo 2 boccette al lavaggio la situazione era uguale.- il ferrograd non lo assumo perche' avevo 96.. e ferritina 69.-
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Cocacola...ma da quanto hai i globuli bianchi (leucociti) alti??
non può essere che tu abbia un infezione in atto???
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Cmq anch'io nel giro di un mese mi vedo peggiorata

il fatto è che la ricrescita c'è, anche buona...ma il diradamento sembra + evidente!!

PENSO di essere anch'io in effluvio stagionale e visto il periodaccio (nn a causa dei capelli) anche da stress

xò ho natato solo un LEGGERO aumento di caduta....e mi chiedo come può avermi peggiorato così (io confronto a voi ne perdo pochissimi)

e aspetto che almeno quelli caduti adesso ricrescano a breve..
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
da quando ho cominciato a fare gli esami del sangue, da sempre, ho i globuli bianchi appena sopra al limite...e nella conta sono i neutrofili ad essere appena sopra il limite e la ves e' ampiamente nella norma ( non e' anch'essa indice di infezione)?ho letto in un sito sanihelp che un aumento dei leucociti nella formula leucocitaira espressa in aumento neutrofilo puo' essere dato da malattia infettiva batterica ma anche da stress...
nessun altro valore sballato.. mai
Che tipo di infezione potrei avere?
oltre ad un granuloma sotto un ponte che finche' dura non tocco..
adesso li rifaro' ma il mio medico e' contrario.-
Dice che da ottobre ad oggi se avessi avuto qualcosa altro si sarebbe manifestato invece..mai febbri, febbrciattole, cali di peso o altre anomalie evidenti.. cosa dire?
ciao e fammi sapere tua opinione
quanti capelli perdi?

 

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
mi unisco a voi

inizio la cura a novembre 2004 - gennaio e febbraio vedevo miglioramenti poi di nuovo l'effluvio a marzo , aprile , maggio(catastrofico 100 capelli al lavaggio e 20/30 al giorno), giugno nessun miglioramento

Oggi sono stata da campo, e mi ha confermato che 100 capelli al lavaggio sono troppi, che non ho a.a, mi ha prescritto nuova lozione , integratori, lexotan, nuovo shampoo, nuovi analisi da fare - per capire meglio la situazione -

Ho la TSH un po alto

altri spese... esperiamo bene
cmq ragazze perdere tutti sti capelli non e normale.. ce per forza qualche pathologia
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
quali esami ti ha prescritto.... quale integratore... io mi assesto sulle tue cifre e i 4 derma che mi hanno visto ripetono allo sfinimento dermatite seborroica da stress e d effluvio da stress .. io avevo tsh 1,6 (MAX 4) .-

l'esito del tuo wash test e' settimanale?
 

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
ragazze scusate ma io ho appena aggiornato la mia scheda e solo oggi siamo sui 170-180 capelli e questa sera li lavo...quindi vado oltre i 300!!! mamma mia ma allora è peggio di quello che pensavo..
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
ragazzi... piano coi numeri come ho letto da qualche parte e Claudia ci aiutera' a trovare il testo, grazie, e' tutto troppo , molto soggettivo...
 

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
io li lavo a giorni alterni perchè si ungono subito...ma è così TUTTI I GIORNI
si va bene non allarmarsi ma sfido chiunque....
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
Ayrali cara ( senti da che pulpito)cerca di stare calama e aspetta l'esito degli esami....
un abbraccio
 

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
hai ragione........uff.....dai provo a calmarmi...è che oggi mi brucia lo scalpo in una maniera tremenda

beso
 

gianna

Utente
27 Aprile 2005
44
0
15
ragazze, chi di voi ha ovaio micropolicistico, policistico, multifollicolare, o come lo volete chiamare voi?