Analisi sangue.

lukas77

Utente
25 Gennaio 2017
259
2
265
Mi riepilogate le analisi del sangue in vista di visita imminente?
Con magari anche costi indicativi.

Soprattutto...Se si ha un'alimentazione abbastanza regolare e si vuole, finalmente, fare un quadro su una perdita di capelli che ho lenta da 25 anni più che altro a livello frontale (insomma, non un effluvio intenso e improvviso) e che non credo dipenda specificamente da carenze alimentari, è proprio necessario farle queste analisi?

Ripeto, vorrei capirne anche i costi, più o meno.
Anzi, chiedo specificamente, magari, proprio al dottor Gigli, visto che devo andare da lui.

Thanks :)
 

ilovethesun

Utente
2 Giugno 2008
361
118
265
Ciao Lukas,
se non le hai mai fatte direi che dovresti farle per vedere se ci sono eventuali carenze e correggerle anche
se pensi di avere un'alimentazione completa.
Per la spesa in una struttura pubblica il costo dovrebbe variare dai 40 ai 50 euro (poi dipende dalla tua fascia di reddito).
Solitamente si guarda il ferro, acido folico, ferritina, b12, magnesio, vit d, ths, zinco, rame ed eventualmente altre a discrezione
del medico che ti segue, non fare di testa tua!
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,914
1,113
2,015
esami da fare
fe
cu
zn
mg
folati
ferritina
vit d
vit b12
tsh
sui costi non saprei aiutarla
saluti
 

lukas77

Utente
25 Gennaio 2017
259
2
265
ilovethesun ha scritto:
Ciao Lukas,
se non le hai mai fatte direi che dovresti farle per vedere se ci sono eventuali carenze e correggerle anche
se pensi di avere un'alimentazione completa.
Per la spesa in una struttura pubblica il costo dovrebbe variare dai 40 ai 50 euro (poi dipende dalla tua fascia di reddito).
Solitamente si guarda il ferro, acido folico, ferritina, b12, magnesio, vit d, ths, zinco, rame ed eventualmente altre a discrezione
del medico che ti segue, non fare di testa tua!



Stavo pensando.
Nelle strutture pubbliche immagino che ci siano tempi diversi, magari aspettare qualche giorno e risposte più lente, giusto?
 

lukas77

Utente
25 Gennaio 2017
259
2
265
Immagino che quanto sto per scrivere non sia interessante, ma magari mi date qualche consiglio [:D]

Stranamente ho il ferro in ottima media, nonostante non mangi tanta carne.

Lo zinco nel range, ma vicino al valore minimo consigliato, nonostante mi imbottisca di semi di zucca.

Rame insufficiente, 76 con un minimo di 80... c'è un modo per integrarlo?
Potrebbe salire piano piano con il K-max anti DHT o è una dose troppo bassa?

Vitamina D 18, valore non carente, ma insufficiente, visto che 30 è il valore minimo sufficiente.
Pure qui... io il sole lo prendo, non fosse altro che quando lavoro in auto, la luce mi arriva...
Mangio pesce a frotte, che vedo esserne una fonte importante...
Conviene integratore? [:)]