Analisi ormonali

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Salve a tutti vorrei fare un controllo dato che utilizzo fina, quali analisi ormonali dovrei fare?

Sapete dove potrei farle a roma?

grazie in anticipo
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Salve a tutti vorrei fare un controllo dato che utilizzo fina, quali analisi ormonali dovrei fare?

Sapete dove potrei farle a roma?

grazie in anticipo
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Salve a tutti vorrei fare un controllo dato che utilizzo fina, quali analisi ormonali dovrei fare?

Sapete dove potrei farle a roma?

grazie in anticipo
 

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
se non accusi problemi specifici e se non te li ha specificatamente chiesti un medico, puoi anche evitare di fare i dosaggi ormonali. Al massimo puoi fare uno spermiogramma, ma se non ne hai uno pre-cura non è comunque molto significativo...
 

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
il fatto è che difficilmente troverai la causa di un lieve calo di libido nei risultati dei dosaggi ormonali... quindi probabilmente farli risulterebbe in un nulla di fatto. Lo dico più che altro perchè non sono esami economici, quindi prima di farli vorrei una ragione bella robusta.

Personalmente io proverei a far presente il problema al mio medico curante e chiederei a lui se è il caso di fare esami, ma magari sentiamo cosa dice Gigli, che è meglio...
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Se posso consigliarti, controlla testosterone libero, testosterone totale, progesterone. Ovviamente senti anche il medico di base cosa ti dice



 

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
a mio parere sono inutili perchè prima di iniziare una indagine clinica ci vuole una ipotesi medica. Nel caso di un paziente in cura con finasteride che accusa un lieve calo di libido o vuole fare un controllo di routine non vedo nessuna ipotesi medica plausibile che possa giustificare questi esami.

Se non ti fidi di me fidati del doc almeno [:D]
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Si, si non ho detto assolutamente che non mi fido delle vostre opinioni :)

Niente volevo farli per un semplice controllo, tutto qui, ora parlerò col medico curante.