Amla, Shikakai, Aritha ed altri prodotti indiani

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
172
3
165
Si sa che gli indiani in maggioranza hanno capelli sani folti ben pigmentati e lucenti, ma come fa!? sicuramente la genetica fa il suo ma è anche risaputo che gli indiani usano molte erbe e intrugli miracolosi per capelli e per la pelle più in generale.
Ad esempio, mi ritrovo a casa prodotti che avevo acquistato su internet che usavo sui capelli prima dell'aga sono esattamente Amala, shikakai e aritha.

Per farla breve il primo può essere usato come un maschera un condizionante. Il secondo come shampoo e il terzo come maschera di bellezza (pulisce a fondo nei pori della pelle)

Una cosa però mi aveva incuriosito nella confezione dell'amla viene descritta una funzione di hair regrowth,questi prodotti sono ricordiamolo 100% naturali estratti da radici semi ecc.

Ora, chiedo agli esperti del forum e a tutti se ne hanno mai sentito parlare e se ne hanno mai fatto suo hanno sicuramente un effetto benefico sulla cura dei capelli ma potrebbe addirittura favorire la riscrescita? avete mai provato questi prodotti e con quali benefici?

Saluti
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,498
3,290
2,015
Milano
L'Amla è semplicemente l'Emblica (officinalis), che qui conosciamo bene, più che ricrescita da crescita, comunque è una delle erbe più famose per curare i problemi di capelli.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,498
3,290
2,015
Milano
Cerca Emblica, vedrai quante ne escono (ovviamente su google vedi quelle anche più vecchie).

Ciao

MA - r l i n
 

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
172
3
165
grazei ma non ho trovato molte info su amla ecc messi direttamente sui capelli e cuoio capelluto.
 

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
ho letto che l'AMLA va mangiato fresco e che il SUCCO di AMLA è ancora meglio
con espressa la proprietà di fare (ri)crescere i capelli...
però non dovrebbe avere conservanti tipo il benzoato di sodio
che con la vitamina C propria dell'Amla si trasforma in composto cancerogeno...

in ogni caso...[:I]

bisognerebbe reperire un buon Succo di AMLA...

ricordo che in Ayurveda l'Amla (Emblica officinalis), o Uva Spina indiana, ha la caratteristica di equilibrare le tre costituzioni
individuate (dosha)

lo avevo visto da un sito inglese, però fatto e gestiti i prodotti da Indiani...
che vendeva i prodotti DEVA, ma non riesco a ritrovarlo... nè so se è un prodotto affidabile

qualcuno conosce un Succo di Amla di qualità?

di reperire l'Amla fresco, affidabile, dove sto io non se ne parla, c'è una una di quelle botteghe
con roba esotica, generalmente gestite da e per immigrati,
nelle quali, però, è più certa l'incertezza sulla salubrità dei prodotti venduti

chissà quanti metalli pesanti e roba tossica durante la coltivazione
senza parlare dei cibi inscatolati e conservati...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,498
3,290
2,015
Milano
C'era un Emblica di qualità elevata che ha utilizzato ai tempi l'utente goldrake, che non gli aveva dato ricrescita, ma gli aveva fatto crescere i capelli sani a velocità sostenuta. Diciamo che nel forum si cerca quasi sempre qualcosa che agisca al contrario, ossia faccia crescere i miniaturizzati e lasci anche come sono quelli sani...[:)]

Ciao

MA - r l i n