Aminexil funziona?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Mi spiego meglio...la mia iniziale risposta non era tanto off topic.
La risposta vai poco lontano era riferita al fatto che il prodotto che usi non nasce proprio con funzione anti aga ma come strumento di contrasto ad effluvi stagionali...è un cosmetico come puoi leggere in quegli studi che hai messo...quindi non ti aspettare (secondo me) risultati degni di nota.
Il riferimento alla finasteride è dovuto al tuo commento..quindi il senso della tua risposta non lo.comprendo....
Per i sides? Tieni conto che ognuno risponde a suo modo quindi darti una risposta credo sia impossibile....volendo ipotizzare una risposta e tenendo conto che si dovrebbe trattare di una versione diciamo blanda del minox non dovrebbero esserci sides di rilievo..visto che ci sono persone che usano il minox da anni senza problemi.
Al massimo prova a mandare alla casa produttrice una mail e sentire se hanno fatto studi a lungo termine....
 

recondata

Utente
26 Maggio 2011
93
0
65
Scusami non voglio assolutamente fare polemica con te ma la finasteride (e il minoxidil) l'hai citata tu esplicitamente nel post del primo ottobre (e implicitamente in quello dell'11 febbraio), io non avrei mai parlato di altri prodotti qui.
L'aminexil non è un minoxidil più blando.
Comunque grazie per la buona idea di scrivere alla Vicky.
Parlando del prodotto, premetto che io curo l'aga da circa 7 anni, sono stato paziente del dott. Gigli, ho frequentato tutti i principali forum per molto tempo, ho provato un pò di tutto, dalle cure 'consigliate' a quelle 'sconsigliate'.
Portando la mia esperienza qui, posso affermare che ciò che ho ottenuto l'anno scorso con 3 mesi di aminexil e 3 mesi di un altro prodotto è stupefacente (ma so che l'aga varia radicalmente da un paziente all'altro). Adesso ho ripreso da un mese ma avrei gradito il parere di qualche esperto (io nonostante i pregressi non mi considero tale) sulla molecola.
(In teoria esistono già lozioni galeniche e non che contengono aminexil, ma non so il dosaggio di tale molecola quotidiano in esse).
 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Se non sbaglio il Minoxidil che uso (lo Spectral DNC) contiene anche l'Aminexil.. beh, lo uso da un anno.. zero risultati.
 

recondata

Utente
26 Maggio 2011
93
0
65
Bè quella comunque sarà un aga particolarmente aggressiva per avere zero risultati dopo un anno di minoxidil al 5%.
 

recondata

Utente
26 Maggio 2011
93
0
65
X Andrea: Ma tu sai la quantità di aminexil presente nella tua lozione?
X solliko: Chi ti ha consigliato di poterla usare per 6 mesi alle dosi tradizionali?
Grazie
 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Recondata, sul sito spiegano bene a cosa serve l'aminexil, ossia non ti farà venire un solo capello in testa. Tuttavia, l'uso prolungato aiuta a combattere la fibrosi del capello, di fatto a qualcosa serve, però sempre abbinato alle cure tradizionali. L'Aminexil è presente in alcuni spectral e nel perfect hair, ce ne saranno pure altri. Credo che sia la cosa migliore, l'aminexil preso separatamente costa uno sproposito e ti obbligherebbe ad una ulteriore applicazione topica giornaliera, con uno dei minox citati, avresti maggiore comodità e convenienza economica.
Se posso dare un mio giudizio, l'aminexil dercos, lasciava i capelli morbidi e profumati, inoltre riduceva la caduta, vedevo meno capelli nel lavandino quando lavavo o pettinavo. Però ovviamente, se parliamo di ricrescita nulla di nulla.
 

recondata

Utente
26 Maggio 2011
93
0
65
Non miro alla ricrescita, mi basta un prodotto che fermi la caduta e dia corposità al capello. Questi due effetti con l'aminexil li ho (ma anche con il neogenic). Il minoxidil l'ho usato in passato ma mi da sides. Vorrei capire però se usando sempre l'aminexil andrei incontro a sides.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
ma non è una domanda a cui qualcuno ti può rispondere...primo perchè ognuno risponde a suo modo secondo perchè non credo che sia mai stato studiato su lunghi periodi...cerca qualche studio ma non so se ci sia
 

zen

Utente
17 Ottobre 2012
81
0
65
Io sto riutilizzando da almeno tre mesi la lozione rigenforte che è questa http://www.farmanetshop.it/rigenforte-esi-lozione-tonica-150ml.html , e anche questa volta i miglioramenti sono molto buoni e visibili in termini di miglioramento delle zone diradate. Mi piacerebbe se qualcuno la provasse per almeno tre mesi per vedere se ha dei riscontri positivi. Questa lozione oltre all'aminexil ha altre cose interessanti, questo è l'inci: aqua, alcohol denat, propylene glicole, glycerin, diamino pyrimidine oxide, ecalyptol, menthol, camphor, caffeine, salicylic acid, glucose, methionine, cysteine, sorbitol, sodium glutamate, panthenol, urea, biotin, lactic acid, hydrolized wheat protein, glycine, sodium pca.
Da meno di un mese sto anche riutilizzando un idroalcolica di luppolo che qualcosina faceva, questa volta con l'aggiunta di 3% di olio essenziale di menta.
 

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Andreact95 ha scritto:
Se non sbaglio il Minoxidil che uso (lo Spectral DNC) contiene anche l'Aminexil.. beh, lo uso da un anno.. zero risultati.


1 anno di minox e zero risultati????