Alternative al trapianto

giantt

Utente
8 Gennaio 2013
8
0
5
Ciao a tutti, so che la mia può sembrare una domanda quasi inutile da fare, ma ho 31 anni e soffro di AGA da quando ero adolescente, ormai ho perso buona parte dei capelli e vorrei fare un ultimo tentativo prima di mollare definitivamente.

Francamente il trapianto non è qualcosa che mi spaventa, ma per il lavoro che faccio non posso presentarmi all'improvviso completamente rasato (nonostante ora abbia capelli ad altezza di 4/6 mm) e per settimane con puntini rossi sulla testa ed i segni evidenti di un intervento e non posso neanche chiudermi in casa per 1-2 mesi aspettando che tutto passi.

Ho capito che il PRP è una terapia inutile, che le cure farmacologiche classiche (minoxidil, finasteride) funzionano molto più per il mantenimento e soprattutto danno risultati sul lungo periodo... quindi qua per chiedere se ci fosse qualcosa che mi fossi perso, un'alternativa funzionante secondo le esperienze e conoscenze dei membri di questo forum.

Grazie in anticipo per le risposte!!
 

Worna

Utente
14 Luglio 2019
213
54
165
Ciao a tutti, so che la mia può sembrare una domanda quasi inutile da fare, ma ho 31 anni e soffro di AGA da quando ero adolescente, ormai ho perso buona parte dei capelli e vorrei fare un ultimo tentativo prima di mollare definitivamente.

Francamente il trapianto non è qualcosa che mi spaventa, ma per il lavoro che faccio non posso presentarmi all'improvviso completamente rasato (nonostante ora abbia capelli ad altezza di 4/6 mm) e per settimane con puntini rossi sulla testa ed i segni evidenti di un intervento e non posso neanche chiudermi in casa per 1-2 mesi aspettando che tutto passi.

Ho capito che il PRP è una terapia inutile, che le cure farmacologiche classiche (minoxidil, finasteride) funzionano molto più per il mantenimento e soprattutto danno risultati sul lungo periodo... quindi qua per chiedere se ci fosse qualcosa che mi fossi perso, un'alternativa funzionante secondo le esperienze e conoscenze dei membri di questo forum.

Grazie in anticipo per le risposte!!
Se l'alternativa è rasarti e non ti andrebbe bene come soluzione, solo come ultima spiaggia, c'è la protesi capillare. Puoi informarti con una semplice ricerca. Ottimo il forum Forums - Salusmaster
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Bah se la situazione é troppo avanzata, puoi solo provare con tutto l'armamentario più potente che abbiamo.
Intendo dire avanti tutta con dutastetide, RU58841 topica, minoxidil con tutte le aggiunte possibili (ad es quello extra della sinere), microneedling ogni 2 settimane.
Più di questo ad oggi non saprei cosa fare (a parte il trapianto).

Naturalmente oltre a questo si possono aggiungere integratori vari, mela annurca, msm, antinfiammatori topici, shampoo al ketokonazolo, ci sono millemila filoni potenzialmente utili, il problema é di doverli seguire tutti per massimizzare i risultati..
 
Ultima modifica: