alternative a restax

matty90

Utente
7 Luglio 2013
24
0
15
Ciao a tutti ragazzi.
Ormai è da 3 anni che mi curo e, se devo dirla tutta, non ho avuto moltissimi miglioramenti.
Attualmente uso minoxidil galenico 5% e restax.
Volevo chiedervi..visto che sono passati 3 anni..esiste qualche valida alternativa al restax che sia leggermente più efficace? non voglio ancora prendere la fina.
Grazie.
 

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
Messaggio di matty90
Ciao a tutti ragazzi.
Ormai è da 3 anni che mi curo e, se devo dirla tutta, non ho avuto moltissimi miglioramenti.
Attualmente uso minoxidil galenico 5% e restax.
Volevo chiedervi..visto che sono passati 3 anni..esiste qualche valida alternativa al restax che sia leggermente più efficace? non voglio ancora prendere la fina.
Grazie.

Il restax è saw palmetto mischiato ad altri antiandrogeni. Su questo di meglio non c'è, a parte i farmaci come finasteride e dutasteride.
Perché non vuoi prendere la finasteride? Per gli effetti collaterali sulla libido?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sì sarebbe meglio dire che non ci sono molti altri naturali efficaci contro l'aga, ma ci sono molti altri integratori simili al restax e che magari costano anche meno, si veda ad esempio quelli dello shop.

Di recente in questa sezione si è ipotizzato che il Reishi sia meglio di serenoa contro l'aga, ma la cosa è ancora tutta da dimostrare e comunque serve un Reishi particolarmente titolato in triterpenoidi per sfruttare al massimo i principi anti-dht.

Ciao

MA - r l i n
 

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
Volendo, si potrebbe anche provare la via dei fitoestrogeni, ma se lui evita la finasteride per gli effetti collaterali, allora non ne vale la pena.
 

matty90

Utente
7 Luglio 2013
24
0
15
Il restax è saw palmetto mischiato ad altri antiandrogeni. Su questo di meglio non c'è, a parte i farmaci come finasteride e dutasteride.
Perché non vuoi prendere la finasteride? Per gli effetti collaterali sulla libido?
[/quote]

si. ma anche perchè ho letto che potrebbe provocare tumore. Visto che ho 27 anni non vorrei giocarmi la vita solo per i capelli.
Diciamo che restax è pur sempre un 'integratore' mentre fina è proprio un farmaco.
Non sono sicuro che faccia bene al corpo assumere un farmaco a vita.
cosa ne pensate?
Detto questo, starò 5 mesi in uk.. e se volessi iniziare fina dovrei comprarla qui. non saprei come
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
No, la fina non provoca tumori, anzi protegge da quello alla prostata, solo che secondo alcuni abbassando il PSA può rendere meno individuabili gli stessi, quindi ipoteticamente le forme più aggressive, ma questo dovrebbe valere per tutti gli anti-dht (solo che lo studio in questione ha riguardato solo fina). Però non è che uno passa il tempo a misurarsi il PSA, sono rischi molto eventuali e che riguardano soggetti in età più matura.

Ciao

MA - r l i n



 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
più che altro... il restax sarà anche ottimo ma è tutt'altro che economico come integratore.
A sto punto tanto vale puntare sul prostafactors.
 

digitalone

Utente
19 Aprile 2017
200
15
165
kakaroth86 ha scritto:
più che altro... il restax sarà anche ottimo ma è tutt'altro che economico come integratore.
A sto punto tanto vale puntare sul prostafactors.

Nemmeno, c'è questo della Swanson che costa molto meno a parità di dose e ha anche l'olio di semi di zucca come il Prostafactors.
https://swansoneurope.com/it/swanson-Saw-Palmetto-60-Sgels.html
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Senza svenarti prova i nostri prodotti:

Vitaminity - Serenoa Repens Extract 320 mg (60 cps 21 euro)
https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=VIT10&cat=8&path=&prodotto=Serenoa-Repens-Extract-320-mg

- Vitaminity Olio di semi di Zucca 500mg: anti-DHT e antiandrogeno naturale, ricco in acidi grassi insaturi (120 cps 11 euro)

https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=VIT15
 

b0s3r

Utente
18 Novembre 2017
1
0
5
Ciao ragazzi,

rispetto al luogo dove mi trovo ora, sono riuscito a trovare online solo questo:
https://swansoneurope.com/it/swanson-saw-palmetto-100caps.html

Qual è la differenza in pratica rispetto a questo?
https://swansoneurope.com/it/swanson-Saw-Palmetto-60-Sgels.html

La prima sembra contenere una quantità di estratto di serenoa maggiore, ma in qualche modo non è trattata.

Mi consigliate di prendere la prima versione o lascio perdere?

Grazie [:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sì certamente lo puoi fare, non so però se con tre integratori al posto di uno solo i conti tornano, ossia se viene a spendere meno che col solo carissimo restax.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sì fina topica a basso dosaggio a quasi un anno di applicazioni giornaliere, mi ha reso una capigliatura migliore, più coprente e in ripresa sia sul vertex che sul davanti. Serve pazienza e comunque la userò ancora per diverso tempo (il test Mazzarella era di 16 mesi).

Su Fidia_Brotzu non ci fare così tanto conto, perché sappiamo pochissimo sull'aga maschile, inoltre fina è meglio non interromperla, se lo si fa farlo molto gradualmente.

Ciao

MA - r l i n