Alternativa Canreonato di Potassio

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
159
18
165
ciao,

per la seguente formulazione:
minoxidil base 5%, progesterone 1%, canrenoato di potassio 1%,0,008%idrocortisone

la Pezzana mi segnala che il canreonato non è reperibile.

Sapreste consigliarmi delle alternative?
grazie
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,052
1,071
615
Mi torna in mente anzi tornano dato che erano 2 galenici con spiro totalmente inodore (spiro 5%) la discussione che ho avuto col genio preparatore galenico in merito al suo operato....meno male che mantengo sempre la calma anche quando uno prova a fare la volpe a pagamento :-()
 
  • Haha
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,278
2,015
Mi torna in mente anzi tornano dato che erano 2 galenici con spiro totalmente inodore (spiro 5%) la discussione che ho avuto col genio preparatore galenico in merito al suo operato....meno male che mantengo sempre la calma anche quando uno prova a fare la volpe a pagamento :-()
beh solo in associazione al minox genera il cattivo odore
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,052
1,071
615
Sicuro?no perchè ho usato diverse lozioni spir-alfa che alterno a cipr-alfa e le spiralfa odoravano di uovo marcio....queste 2 erano spiralfa e non avevano alcun odore....ho mantenuto la calma in farmacia, ma purtroppo sto esperto aveva parcheggiato accanto a me :-0
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,278
2,015
Con il minox da il meglio di sé :ROFLMAO:
Non è profumato,sa di zolfo,ma ci sono preparati tipo il vecchio spirocream del dott Lee che non sapeva odore.
Secondo me conta molto anche la composizione del veicolo
 

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
159
18
165
ciao a tutti aggiorno il thread.

E' arrivato il minox con Spironolattone, sinceramente ero preparato al peggio ma è davvero nauseabondo e, nonostante la menta, non è utilizzabile.

Non si può usare il ciproterone acetato al posto dello Spironolattone?


Oppure in alternativa una formulazione del genere senza Spironolattone o canreonato come la vedete, sarebbe molto meno efficace?

minoxidil base 5%, progesterone 1%, canrenoato di potassio 1%,0,008%idrocortisone

@proxy che ne pensi?
 
Ultima modifica: