Alpicort F -

fottuto

Utente
18 Agosto 2013
5
0
5
Mi sa che hanno fatto sparire evileye e insabbiato il caso. succede sempre cosi quando ci si avvicina alla soluzione. Troppi interessi in ballo...[xx(]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,472
3,266
2,015
Milano
Beh di certo non lo abbiamo fatto sparire noi, l'utente è attivo (e io come vedi più che collaborativo in quest discussione...).

Semplicemente EvilEye non frequenta assiduamente il forum.

Che una soluzione siano gli estrogeni, non lo ha mai nascosto nessuno peraltro, l'unico problema sono i sides che alla lunga sono inevitabili (vedi anche Claudio Claudio...). Poi c'è chi riesce a minimizzarli o a tenerseli felicemente.

Anche gli estrogeni comunque fanno fatica a far ricrescere da zero, ci deve essere qualcosa da salvare.

Ciao

MA - r l i n
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
X me i dermatologi dovrebbero considerare un po di più questa sostanza visto che è praticamente l'unica cosa che funziona
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
ciao Marlin, una domanda..ma potrebbe il pantostin causare ginecomastia? esiste qualche possibilità o pensi nessuna? grazie [:)]
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
ah, aggiungo che sto usando diprosone lozione circa 3 volte a settimana, solo sul frontale..ho notato però una leggera irritazione subito sotto l'attaccatura del capelli del frontale..credi sia troppo forte come cortisone?

cmq ne utilizzo poco, credo 1 ml in totale..pure meno
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,472
3,266
2,015
Milano
I cortisonici possono dare dermatite una tipica dermatite che è deleteria per cute e capelli, 1 ml non è poco sopratutto se lo applichi ogni giorno.

Il 17 alfa estradiolo non è un ormone inattivo come si è detto in passato, è solo molto più debole del 17 beta, quindi se si eccede con le dosi si possono avere i sides che da l'estradiolo normale.

Ciao

MA - r l i n
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
Marlin grazie..

beh io sinceramente di pantostin non so quanto ne applico, ma sono certo meno di 3 ml come indicato..credo non oltre 1,5 circa 3-4 giorni a settimana..pensi possa creare problemi eventualmente?

il diprosone lo applico a giorni alterni col pantostin, metto solo alcune gocce..ad occhio, considerando quanto minox metto (circa 1,5 ml), non credo di metterne oltre 0,5..prima ho detto una cavolata, 1 ml non l'ho mai raggiunto, anche perchè lo applico in piccole zone, praticamente solo sul frontale..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,472
3,266
2,015
Milano
Beh, ma non è che con metà dose non succede niente, i cortisonici più potenti possono sempre dare dermatite.

Quanto al Pantostin, non dovrebbe dare problemi, ma mi chiedo se tu hai ginecomastia o solo la preoccupazione di averla.

Ciao

MA - r l i n
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
No solo paura possa venire, visto che lo sto usando da 3 mesi..e proprio perchè come dici tu non è un ormone inattivo come un tempo veniva definito e il pantostin contiene 0,25 mg di alfatradiol..

ma per essere precisi, considera che una confezione dovrebbe durare circa 1 mese, essendo 100 ml e l'applicazione è di 3 ml al giorno..io dopo 3 mesi ho la stessa confezione e ce n'è metà, ho controllato sotto la luce, per cui ne applico circa 0,5 ml a giorni alterni, tranne le prime 4 settimane dove l'ho applicato ogni giorno..boh, speravo fosse innoquo a queste quantità, se per quanto riguarda queste sostanze possa mai definirsi tale..

sul cortisone hai ragione, e cmq avendo fatto questo calcolo per il pantostin, mi sento di dire che lo applico allora ancora meno di 0,5 ml, ma può causare cmq dermatite, convengo assolutamente con te..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,472
3,266
2,015
Milano
Beh, come si dice, non fasciarti la testa prima di rompertela, anche perché non credo che a quelle quantità il 17 alfa abbia mai dato problemi a qualcuno. Invece il cortisonico li può dare a lungo andare.

Ciao

MA - r l i n
 

fottuto

Utente
18 Agosto 2013
5
0
5
ovviamente la mia era una provocazione per risollevare le sorti di un post che ritenevo più interessante rispetto ad altri, proprio perchè da quello che ho capito (e come da te confermato), gli ormoni SONO una soluzione, con tutti i sides ecc che comportano. E come dice artiglio, è strano che nn ci si concentri sulla cura dei sides o sul perfezionamento della chimica di qst prodotti.
cmq aspetto sempre che evileye sia rilasciato e c dia qualche aggiornamento sulla sua terapia, magari con la foto di una chioma esagerata [:0]

saluti e buona paskua a tutti
 

nunno

Utente
20 Febbraio 2014
167
1
165
si, anch'io vorrei usare crinohermal o la lozione del ctt, e sarebbe utile sapere da chi le ha usate o sta usando se fanno ricrescere qualcosa. evil puoi agggiornare la tua situazione e soprattutto dire quello che più , almeno a me, interessa. cioè se ricresce qualcosa o no?
grazie
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
io nel frattempo ho comprato un gel al beta estradiolo, ora voglio mettere 3 mg in 60 ml di monoxidil per raggiungere la % dello 0,005 come crinohermal e alpicort.
dovrò però procurarmi una bilancia di precisione per eseguire l'operazione e poi comincerò anch'io.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
http://www.bilanceonline.it/detail.qws?cod_prod=PR84001sAo_A15A02&codcat=A15A00&catsearch=A15&codsocat=A15A02&prodsearch=&tag=hitlist

in pratica dovrò pesare 5 grammi di gel che corrispondono a 3 milligrammi di beta estradiolo.
qua la cosa si fa seria perchè non posso sgarrare coi mg che andrò a usare. su ebay vedo bilancine a poco prezzo però sono disposto a spendere una cifra simile se la bilancia è veramente precisa.
chi è un po' ferrato in materia che mi dice? marlin tu sicuramente ne sai qualcosa, se puoi dammi una dritta. grazie
 

wahoo

Utente
30 Ottobre 2009
150
0
165
artiglio5825 ha scritto:
http://www.bilanceonline.it/detail.qws?cod_prod=PR84001sAo_A15A02&codcat=A15A00&catsearch=A15&codsocat=A15A02&prodsearch=&tag=hitlist

in pratica dovrò pesare 5 grammi di gel che corrispondono a 3 milligrammi di beta estradiolo.
qua la cosa si fa seria perchè non posso sgarrare coi mg che andrò a usare. su ebay vedo bilancine a poco prezzo però sono disposto a spendere una cifra simile se la bilancia è veramente precisa.
chi è un po' ferrato in materia che mi dice? marlin tu sicuramente ne sai qualcosa, se puoi dammi una dritta. grazie
con la bilancia che hai linkato non puoi pesare 3mg. Pesa solo da 100mg in poi. Io uso questa http://m.miniinthebox.com/it/bilancia-digitale-di-precisione-20g-max-0-001-g-risoluzione_p219260.html diciamo che è precisa dai 3 mg in poi, 1mg o 2mg difficilmente li sente. Nel caso puoi sempre pesare importi più grandi, tipo 6mg o 10mg e poi dividere circa la metà(per quanto ti è possibile).
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
no anche perchè crinohermal è composto di una sostanza cortisonica che marlin ha detto essere controproducente a lungo andare per la salute della cute.

non hai capito, devo usare 5 GRAMMI di gel che corrispondono a 3 MILLIGRAMMI di beta estradiolo, quindi devo pesare 5 grammi e non 3 mg.