Alpicort F -

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Esistono un sacco di cose, ma ovviamente sono per le donne (in questo caso in menopausa) e quindi per dei maschi sono del tutto sconsigliabili (sopratutto allo 0,06%...più di 10 volte il Crinohermal...).

Ciao

MA - r l i n
 

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Non è cosi necessario caro il mio artiglio... Io stò progettando due preparazione galeniche, una contenete tutti ormoni poco reattivi i classici antiandrogeni per intenderci. Ecco la formulazione:

- 17 alfa estradiolo 0.6%(0.1%) Questa all'inizio per eventuali mal ditesta ed effetti collaterali, in seguito le percentuali indicate tra parantesi.
- progesterone 1.25%(1.8)
- ciproterone 0.8%(1.25)
- finasteride 0.4%
- ketokonazolo 2%
Glicole 20% alcoll 96°qb a 100ml
Da usare quotidianamente, per 1 annetto e poi in maniera alternata integrando un folligein o altro dermocosmetico.

Un'altra con estrogeni più attivi basata sulla sinergia:
- estrone
- beta estradiolo
A percentuali più basse rispett alle canoniche da utilizzare 2 volte a settimana.
Ti piace questo programma terapeutico? Secondo me piace pure a marlin..

Rimaneva invece il dubbio ma queste sostanze hanno effetto solo su frontali ho vanno applicate un pò su tutto lo scalpo? e per quanto riguarda la posologia quanto ne va applicato di prodotto?

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Guarda, di lozioni del genere ne vedo da 10 anni, non dico che non funzionano, ma solo che non sono una novità. Però se in una metti beta estradiolo è mio dovere avvertire (di nuovo) della pericolosità dell'uso di questo ormone nei maschi. Ovvio quindi che non possa poi andare oltre dicendo quanto e come vada applicato, anche perché è materia del tutto opinabile.

Posso però dire che se nella seconda c'è il 17 beta estradiolo, sia tutta la prima che l'estrone della seconda sono superflui e, se utilizzati, possono dare ancora più sides.

Ciao

MA - r l i n
 

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Ad una percentuale inferiore rispetto alla versione commerciale Alpicort che è dello 0.005%, la dimezzerei quindi 0.0025% cioè 40 volte inferiore rispetto alla lozione che utilizzo boybergamo, che inevitabilmente andò incontro a ginecomastia. Oltretutto come diceva Marlin è del tutto inutile andare ad introdurre un'altro estrogeno con una reattività inferiore quindi aggiungerei io idrocortisone butirrato. In definitiva una versione molto più leggera dell'Alpicort:

- Beta estradiolo 0.0025%

- Idrocortisone butirrato 0.6%

Glicole 20% alcol 96°qb a 100ml
Da utilizzare 2volte alla settimana, di modo tale che se eventuali sides dovessero presentarsi, magari non saranno cosi immediati, e se è il caso si sospende l'applicazione. In alternativa c'è una possibilità di utilizzare la molecola RU58841 si tratta sempre di un potente antiandrogeno o estrogeno non ricordo bene, è più utilizzata tra gli uomini in fatto di sides dovrebbe essere più sicura. Credo comunque si dovrebbero applicare1 2 ml max per una soluzione del genere, ci vorrebbe qualcuno che intervenisse che magari già ha utilizzato l'alpicort.

Prima però di partire con queste lozioni cosi potenti, sarebbe bene iniziare con la prima e magari dopo introdurre anche l'altra, tempo al tempo come si dice.

Io ti ringrazio ancora una volta Marlin per l'ennesimo avvertimento, cosi almeno nn si potrà dire che nn ci hai avvertiti, però nn sò il caso di artiglio, ma per quanto mi riguarda ho 25 anni e mi cadono capelli da quando ne avevo 20 circa adesso sono arrivato ad un'hamilton di secondo grado non sono poi messo cosi male, quindi ne voglio approfittare ora per dare un'ulteriore spinta se mi riesce per recuperare al max tutto quello che c'è da recuperare, questa terapia sarà per noi come l'ultimo frangente e sarà a ttuata poco a poco, se nn ci si prova ora più il tempo passa e peggio è, male che vada me ne farò una ragione e mi metterò l'anima in pace, ma voglio tentarci comunque.
 

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Se posso chiederti ancora, sapresti dirmi, per quanto riguarda la prima lozione se vabene la gradazione alcolica di 96° o è possibile scendere anche di gradazione dato che non vi è presenza di minox, ed in alternativa al glicole magari utilizzare un'altro veciolante ad esempio questo filmogenato retard che utilizzano in questo studio a trento.
 

tmw

Utente
20 Agosto 2012
158
0
165
l'alpicort F è impossibile da comprare, ci vuole ricetta medica e in Germania nessuno te lo venderà mai senza.
questo centro in trentino ha una email? è possibile farsi spedire la lozione a casa?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
EvilEye, come detto sopra, gli avvertimenti non sono solo per te, ma per tutti quelli che leggono qui. Non li faccio di prassi, li faccio perché io stesso non proverei queste lozioni e ti posso dire che, per quanto mi riguarda, la ginecomastia mi spaventa più degli eventuali sides sessuali di cui di solito quasi tutti si preoccupano.

Poi va detto che per quanto riguarda la preparazione che hai esposto qui sopra, le normative vigenti prevedono che se devi farti fare un galenico hai bisogno di ricetta medica e di una farmacia che te lo prepari magistralmente; io non posso quindi assolutamente dirti come dovresti farlo fare, anche perché non ne ho idea.

Ciao

MA - r l i n
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Ehh in effetti manco una mail hanno sul sito. La lozione te la spediranno anche a casa ma dopo una visita sicuramente
 

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
tmw ha scritto:
l'alpicort F è impossibile da comprare, ci vuole ricetta medica e in Germania nessuno te lo venderà mai senza.
questo centro in trentino ha una email? è possibile farsi spedire la lozione a casa?

L'Alpicort F è difficilmente reperibile ma non impossibile on-line ci sono farmacie tedesche che lo vendono c'è poi da vedere se il tuo medico di base sarebbe disposto ad assumersi questa responsabilità. Girava voce comunque non sò quanto sia attendibile però la notizia, che il farmaco è in vendita on-line senza necessità di prescrizione medica in quel caso però sono un pò diffidente.
 

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
artiglio5825 ha scritto:
Ehh in effetti manco una mail hanno sul sito. La lozione te la spediranno anche a casa ma dopo una visita sicuramente

Anche in quel caso si corre il rischio di ginecomastia, poi andare li per la visita, è una sfacchinata.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Si la ginecomastia è anche dolorosa e veramente poco estetica per un maschio, ad ogni modo per eliminarla ci vuole spesso un'operazione (non basta sospendere le cure)

Ricordiamoci sempre questo caso:

http://calvizie.net/documento.asp?args=40.1.1179

Ciao

MA - r l i n
 

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Per quanto riguarda la ginecomastia, penso che un pò a tutti l'abbiamo avuta. Durante la pubertà si assite ad uno sviluppo della ghiandola mammaria, che consiste in un rigonfiamento e indurimento dei capezzoli, dopo breve tempo però questa si atrofizza, ed il problema rientra nel giro di 10-15 gg, esistono tavolta casi in cui questo non accade ma l'aumento di volume non comporta alcuna conseguenza se nn di tipo psicologico. Un cosa simile si verifica nel caso di eccessiva conversione si testosterone in estrogeni, questo è il caso dell'assunzione di ormoni femminili.

Ricordo che è stata un pò fastidiosa però il problema è durato poco circa 10gg, la notte dovevo dormire a pancia in sù sennò avvertivo un pò di fastidio, ma nn mi ha fatto tutta questa impressione comunque. in soggetti che hanno il fisico più sodo comuqneu il problema si evidenzia subito, si parte da un rigonfiamento dei capezzoli fino a colpire le aree circostanti, se il problema non rientra questo è il caso che citava marlin pocansi, è necessario un'operazione.

Sarà una coincidenza, però non prendetela seriamente, conosco molti amici dal fisico meno asciutto o meglio presentano (un seno) più accentuato e nn soffrono di caduta dei capelli, sarà che hanno una maggiore presenza di estrogeni? O semplicemente non intervenne l'atrofizzazione...

Riporto la fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Ginecomastia
 

tmw

Utente
20 Agosto 2012
158
0
165
marlin una domanda: perchè il beta estradiolo topico funziona cosi bene per i capelli? solo perchè viene assorbito sistematicamente?

nel senso...prenderlo topico o orale sarebbe la stessa cosa o comunque topico è meglio perchè va molto nello scalpo e poco nell'organismo?
 

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
artiglio5825 ha scritto:
X te di sicuro evil [:D]

Va be ma dall'oggi al domani ti ritrovi le tette di carmen russo?


Veramente per me nn sarebbe cosi difficile andare lì, salgo una volta ogni due mesi a Milano li dalle parti di Marlin..[:)] Anzi dove stai precisemante Marlin? Magari ho il piacere di offrirti una caffè...[;)]

Però preferisco farmi prescrivere da un amico medico una versione galenica dell'alpicort più leggera se mi convincerò, e utilizzarla con tanta cautela. Ho letto diverse testimonianze e solitamente chi usa questi estrogeni proibitivi quotidianamente alla quantintà di 2ml finisce che dopo 2 mesi contrae il problema della ginecomastia, per via dell'effetto cumulativo che comporta la costanza della terapia. L'ideale secondo me sarebbe 2 volte a settimana 1 ml solo sulle tempie la zona cioè + difficile, e fare...un mese utilizzarlo ed un mese staccarlo, questa forse potrebbe essere una soluzione per nn incorrere nel problema della ginecomastia, ma sono solo ipotesi ci sarebbe da provarlo e vedere un pò. Io intanto avevo intenzione di partire con la prima lozione e vedere come và cn quella, se già non reggo quella è intuile andare a cercare cose più potenti.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Sì, sto a Milano, ma non bevo caffè, grazie...[:)]

Comunque non sdoganiamo la ginecomastia come una cosa comune che tutti abbiamo avuto e comunque sopportabile perché chi ce l'ha non la gradisce di sicuro, altrimenti non si farebbero operare in molti.

E' stato anche detto che l'effetto dell'estradiolo sta tutto nell'assorbimento sistemico, ma non usarlo sistemicamente è, se mai fosse possibile, ancora peggio. Nei maschi non manca certo perché l'aromatasi trasforma continuamente il T in estradiolo, l'enzima abbonda nel tessuto adiposo, ma non risulta che chi è in carne non abbia problemi di capelli, quindi immagino che l'uso topico sia comunque il modo migliore per agire sui capelli, nonostante finisca per disperdersi nel corpo e dare sides a lungo andare.

La prima lozione di Evil è una normale lozione con antiandrogeni come quelle usate da tanti utenti nel forum, potrebbe anche dare sides, ma non è la stessa cosa dell'estradiolo, quindi le due cose non sono collegate più di tanto. Piuttosto sarebbe consigliabile iniziare con l'altro estradiolo, il 17 alfa, ma a dosi più sostenute tipo lo 0,1% che alcuni usano qui e pare con soddisfazione. Il problema per questa soluzione è semmai il costo, ma pare che anche questa sostanza costi meno di un tempo e questo dosaggio sia diventato più abbordabile.

Ciao

MA - r l i n