alopeciaitalia

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
http://www.alopeciaitalia.it/prodotti-naturali/comparativa-dei-prodotti-naturali/

raga qualcuno l'ha provato???
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Diciamo che punta sulla cistina, non mi sembra molto innovativo.

Ciao

MA - r l i n
 

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
io sento una puzza incredibile di solarip rapido
Guardate il sito!
è identico a quello del ricapil rapido!
Garanzia 90 giorni
domande frequenti
chat email in diretta
dottoressa sconosciuta che parla bene
le solite foto tarocche
e le solite testimonianze fasulle

SONO SEMPRE LE STESSE PERSONE


detto questo non significa che non funziona ma ....
 

ryo24

Utente
23 Marzo 2012
10
0
5
Roger Rabbit ha scritto:
io sento una puzza incredibile di solarip rapido
Guardate il sito!
è identico a quello del ricapil rapido!
Garanzia 90 giorni
domande frequenti
chat email in diretta
dottoressa sconosciuta che parla bene
le solite foto tarocche
e le solite testimonianze fasulle

SONO SEMPRE LE STESSE PERSONE


detto questo non significa che non funziona ma ....


cosa avete provato nel corso degli anni e con quali risultati?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Io coi naturali ed evitando minox e fina ho eguagliato e spesso superato i risultati di molti coetanei (anzianetti[:)]) che si sono affidati ai farmaci....(ma la costanza premia, sia chi usa farmaci, sia chi confida nelle cure alternative).

Ciao

MA - r l i n
 

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
Anche io mi sono sempre affidato ai naturali e in circa 15 anni devo dire che non posso assolutamente lamentarmi...

Come dice Marlin sicuramente è la costanza che premia.... naturali o farmaci... e l'ottimismo. [:D] Poi è ovvio che ogni caso è diverso...


 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Percezione ? Io lo chiamo confronto (attento, meticoloso, quasi paranoico e prolungato negli anni) con i molti che conosco che utilizzano i farmaci...(poi se dobbiamo farvi contenti possiamo anche darvi ragione...non è che costi molto...[:)]).

Ciao

MA - r l i n
 

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
contento a me? e che faccio parte della legione farmaci per caso?
ho detto solo che anche io dico che sto una meraviglia con i capelli, però rientra nel recinto delle chiacchiere da bar, senza un dermatologo che valuta o studi scientifici che attestano l'efficacia o meno di un principio attivo. buona giornata.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Dipende anche da chi provengono le chiacchiere da bar, se provengono da uno come il sottoscritto che da anni ha questa passione per i capelli e le cure alternative e si trebbia una marea di test, studi, testimonianze e simili, forse è il caso di ritenerle più ponderate e quindi attendibili...

Comunque gli studi sui naturali ci sono, ma sono scarsi per la non brevettabilità delle molecole. Adesso per esempio stiamo provando con la nigella topica, dovesse dare risultati resterebbe un passaparola perché non saremmo in grado di finanziare uno studio, se non minimo (e quindi considerato poco attendibile...il cane che si morde la coda...). Nessuno lo farebbe perché non potrebbe avere il brevetto di questo principio attivo e quindi ci rimetterebbe solo i soldi richiesti dagli studi.

Questo è allo stesso tempo il bello e il brutto dei principi alternativi naturali...Dove sta il bello ? Il bello sta nel trovare percorsi alternativi intelligenti (smart) che funzionino senza sottostare alle molecole brevettate, cose che per me è una soddisfazione unica...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Vorrei anche aggiungere che ci sono tanti studi con molecole proprietarie che presentano evidenti forzature...quando per esempio compaiono i test di autovalutazione per confermare la soddisfazione dei più verso il trattamento (solo per fare un esempio ricorrente...).

Per dirla proprio tutta devo poi dire che credo che il top degli studi siano quelli sui gemelli omozigoti, ebbene, io vedendo i test di fina e duta su questi gemelli sono rimasto abbastanza deluso. Il gemello trattato coi farmaci dopo un anno di trattamento migliorava di certo rispetto all'altro gemello non trattato, ma non risolveva mai completamente il problema estetico (e duta è solo poco meglio di fina...).
Ovvio che non sono questi i risultati che i più vorrebbero ottenere, così come è ovvio che usando per tempo queste sostanze si può mantenere un buona capigliatura per diversi anni, però lo scarto rispetto alle sostanze naturali e alternative non mi pare molto elevato.

Ciao

MA - r l i n