Alopecia Femminile: Minoxidil Orale + spironolattone

pinco97

Utente
12 Novembre 2023
8
2
5
Io nulla , anzi spero di vederne ....magari significa che funziona . Io sono partita a ottobre con 0,25 poi 0,50, poi 0,75 ora 1 mg.
Diciamo che la partenza è ora.
La mia dermatologa dice che 1 mg è sufficiente....comunque lei è anni che lo prescrive
 

pinco97

Utente
12 Novembre 2023
8
2
5
Lo sbaglio più grosso che ho fatto è stato non fare la cura sostitutiva( sono andata in menopausa a 43 anni) ho preferito fumare ...e le due cose non sono conciliabili
Ciao
 

clemy

Utente
12 Maggio 2021
44
9
15
Si avevo inteso. Imaginavo che a dosi basse non ci fosse peluria, ma spesso anche meno effluvio... Il mio tricologo sostiene che meno di 1,5mg non portano molti risultati e lui parte da 2,5 mg e spesso ci resta anche se non per casi particolari. Anche lui essendo in US lo prescrive da parecchi anni a detta sua con successo. Me lo auguro... per tutte e due! Se no io vado prima di topper poi di lace, mi sono stufata di essere ne carne ne pesce. Un giorno per scherzare ho messo sto lace rosso (naturalissimo) capelli lunghi mossi. Perfino mio marito mi vede e gli scappa un wow! E dire che da ragazza di capelli ne avevo pure piu di quel lace. C'est la vie.
 

clemy

Utente
12 Maggio 2021
44
9
15
Lo sbaglio più grosso che ho fatto è stato non fare la cura sostitutiva( sono andata in menopausa a 43 anni) ho preferito fumare ...e le due cose non sono conciliabili
Ciao
Ah cavolo mi spiace! Io sto leggendo ora degli ormoni bioidentici per farmi un'idea. E ho smesso di fumare 6 anni fa (avevo gia smesso per 3 anni a 30 anni poi ripreso come una scema). Ma ti capisco, non e' una passeggiata. Io quando ho smesso non credevo sarei riuscita a passare 1 mese e invece... io quando andro' in menopausa se posso faccio la cura con i bioidentici. Quando sono rimasta incinta 2 anni fa naturalmente avevo dei capelli degni di quel nome. C'è poco da fare, gli ormoni nella donna incidono tantissimo. Con noi non e' solo questione di DHT (che c'è senza dubbio) ma anche di calo a picco di estrogeni e progesterone.
 

clemy

Utente
12 Maggio 2021
44
9
15
Ma siamo solo noi due ad usare minox orale?
Non credo ma in Italia e' poco usato e qui poco ben visto quindi i post che ci sono sono pochi. Ma diciamo che la rappresentazione su questo forum e' minore della realta' di chi lo usa.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,521
7,383
2,015
Ma siamo solo noi due ad usare minox orale?
giusto per avere qualche informazione in più sul Minox orale,che non è certo una novità
 

clemy

Utente
12 Maggio 2021
44
9
15
giusto per avere qualche informazione in più sul Minox orale,che non è certo una novità
Me la stai jettando di nuovo? :ROFLMAO: Scherzo, credo comunque che Pinco abbia gia visto, dato che lo avevi postato in precendenza qui sul thread. Un caro saluto.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,521
7,383
2,015
Me la stai jettando di nuovo? :ROFLMAO: Scherzo, credo comunque che Pinco abbia gia visto, dato che lo avevi postato in precendenza qui sul thread. Un caro saluto.
Meglio sempre riguardare,per capire, perché molti non leggono ;)
Comunque al massimo ci sei tu a soffiare sulle vele del minox orale 😅, tranquilla non lo molla
 

clemy

Utente
12 Maggio 2021
44
9
15
Meglio sempre riguardare,per capire, perché molti non leggono ;)
Comunque al massimo ci sei tu a soffiare sulle vele del minox orale 😅, tranquilla non lo molla
Chiamatemi Minoxa! :ROFLMAO: Tanto oramai ti sei fatto st'idea e me la rido che e' meglio ( prima che mi arrivi qualche altro effluvio a tradimento, non si sa mai)!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,521
7,383
2,015
Chiamatemi Minoxa! :ROFLMAO: Tanto oramai ti sei fatto st'idea e me la rido che e' meglio ( prima che mi arrivi qualche altro effluvio a tradimento, non si sa mai)!
Si beh l'idea me la sono fatta e te l'ho anche esposta.
Anch'io me la rido, meglio sempre ridere che piangere ;)
 
  • Mi Piace
Reazioni: clemy