Alopecia Areata ricrescita dopo trapianto fecale

pericle

Utente
9 Gennaio 2013
227
16
165
La Dottoressa Antonella Tosti su Facebook ha postato un articolo sul trapianto fecale che avrebbe effetti positivi sulla Alopecia Areata normalizzando la flora intestinale , i 2 sogetti in questione avevano una patologia all intestino e AA dopo il trapianto hanno avuto una parziale ricrescita nelle aree soggette a AA.
Qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare ?
 

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/28932754
Si, c'è infatti una correlazione tra intestino ed un corretto sviluppo del sistema immunitario.
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...ovviamente qui stiamo parlando di alopecia areata...ma ho sempre pensato che anche l'alopecia androgenetica, sia un processo infiammatorio autoimmune cronico...dovuto a multi-fattori...tipo allergie, tipo intestino non in perfetto ordine, malattie autoimmuni (stati emotivi particolari)....

Instaurando un corretto funzionamento del sistema immunitario, si permette di ricostruire un ambiente congruo alla ricrescita dei capelli...per esempio evitando stati infiammatori cronici....

io mi trovo in una situazione similare, con allergia cronica nella casa dove vivo, percepisco prurito e fastidi diffusi in tutto il corpo con aumento della caduta dei peli, zone glabre e caduta e affinamento dei capelli con eczemi presenti sulla pelle...

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
L'ho postato giorni fa nella discussione Marlin, Julien, parere, ma nessuno se l'è filato, nemmeno Julien...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Ma una, dico una, cosa non ridicola, ripugnante, cruenta in questo campo esiste?
Mele, feci, sxxxxa, scorticamenti con dermaroller, ginnastica facciale, laser ecc ecc
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Gel ha scritto:
Ma una, dico una, cosa non ridicola, ripugnante, cruenta in questo campo esiste?
Mele, feci, sxxxxa, scorticamenti con dermaroller, ginnastica facciale, laser ecc ecc


Più che altro ce ne fosse una che funzionasse