Alopecia areata incognita

Elyeahhp

Utente
25 Maggio 2022
13
1
5
Buongiorno a tutti, sono una ragazza di 33 anni e da due anni perdo I capelli in maniera smisurata. Dopo diverse diagnosi di telogen effulvio cronico e aga curata con idrocortisone e minoxidil la caduta non ha fatto altro che peggiorare e i capelli cadono sempre come un telogen acuto. I capelli che perdo hanno una forma strana tipo segmentata, ho sempre tricodinia e un forte prurito pur avendo la.cute pulitissima. Ieri mi sono recata per una prima visita dal dottor Marliani e ha confermato un telogen cronico aggravato da una alopecia areata incognita. Mi ha segnato cura con antistaminico e cortisone e soluzione elocon. Vorrei sapere se qualcuno di voi sa qualche cosa in più su questa alopecia incognita, cosa fate di cura e se qualcuno è riuscito a guarire. Grazie
 
  • Mi Piace
Reazioni: Lacura

Lacura

Utente
15 Luglio 2022
194
83
165
Io ho avuto un quadro clinico simile al tuo, alopecia androgenetica diagnosticata da un Tricologo e alopecia areata incognita diagnosticata da un altro Tricologo. In maniera del tutto casuale per altre (patologie autoimmuni ) mi è stata data un terapie che prevedeva cortisone, antistaminico e un altro farmaco. Nei mesi ho notato un netto miglioramento dello spessore e qualità del capello, e anche della caduta. Adesso che ci penso è da un mese che ho sospeso l'antistaminico ed ho avuto una caduta abbondante 🤔
 

Lacura

Utente
15 Luglio 2022
194
83
165
Ma non ti do false speranze perché io da circa 20 giorni ne sto perdendo tantissimi circa 150 al giorno, senza nessun motivo e sono quasi ritorno al giorno di inizio cura
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,179
7,269
2,015
Ma non ti do false speranze perché io da circa 20 giorni ne sto perdendo tantissimi circa 150 al giorno, senza nessun motivo e sono quasi ritorno al giorno di inizio cura
Posta nuove foto qui