Alopecia Androgenetica e Latanoprost?

24 Luglio 2018
21
1
15
Proxy ha scritto:
Un mistero da anni


In che senso scusa? Se è discussa, vuol dire che qualcosa è trapelato no?

Comunque.

Domanda stupida.
Ci sono delle cose che non mi tornano:

- è vero, un arretramento delle tempie c'è stato ed è iniziato dal 2016

- e poi anche un piccolo diradamento frontale è iniziato un anno fa

- e da ottobre facendo la doccia mi vedevo molti capelli tra le mani (ma lo imputavo alla lunghezza ed al ricambio stagionale)

Fatte queste premesse... Non è possibile che il diradamento frontale consistente che ho avuto sia di carattere psicogeno?
Voglio dire: ho avuto un peggioramento netto in due mesi, e mi sembra troppo veloce.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,351
2,015
Lo dovresti sapere tu,l'alopecia psicogena ha alla base stress,depressione,alterazione psicofisiche.
Quindi se hai avuto o hai di questi problemi potrebbe anche essere una delle cause
 

edwardhoward

Utente
14 Ottobre 2019
1
0
5
Florida
Latanoprost è una soluzione oftalmica destinata a controllare il glaucoma o l'ipertensione oculare. Contiene latanoprost e riduce la pressione intraoculare. I pazienti con ipertensione oculare o glaucoma ad angolo aperto dovrebbero sottoscrivere il farmaco.

Come effetti collaterali, ci sono alcuni cambiamenti nella palpebra, nelle ciglia, ecc. Mentre alcuni di questi cambiamenti sono facilmente invertiti una volta terminato il trattamento, altri effetti collaterali hanno un effetto permanente. Il medico sarebbe la persona migliore per dirti tutto sugli effetti collaterali e su come evitarli. Latanoprost è fornito in soluzioni da 2,5 ml e 5 ml.
Meccanismo

La magia di Latanoprost viene eseguita riducendo la pressione nell'occhio, che indurrebbe un flusso di fluido dall'occhio. Il problema nasce quando il fluido nell'occhio crea una pressione all'interno dell'occhio.
 

RoxasI3

Utente
12 Luglio 2020
28
3
15
Rispondo per quella che è la mia situazione.
Sono andato da un tricologo/dermatologo perché iniziai ad avere i capelli che erano diventati fini,e mi stavo diradando.
Il medico mi ha dato una lozione che contiene in primis latanoprost 0,03 poi successivamente lo ha messo allo 0,05.
La mia lozione contiene:
Idrocortisone buttirato 0,08
17 alfa estradiolo 0,01
Latanoprost 0,05
Minoxidil 5%
Progesterone 0,5
Mentolo 0,5
Glicole propilenico 20%
in più antiandrogeni DHT blocker
Ho iniziato questa cosa nel giugno 2020,e non posso dire che i risultati non ci siano.
Certo,se devo pensare,faccio questa terapia,con l’idea,di riavere i capelli dei miei 15 anni,è davvero una bella pretesa.
Non mi sono tornati i capelli dei miei 15 anni però qualitativamente sono migliorati rispetto a com’erano.
Le persone che mi conoscono si sono accorte che ne ho di più e sono più folti.
Verso gennaio 2021 vedrò se ci sono miglioramenti più evidenti.
Comunque con me sta facendo qualcosa
 

mikmak80

Utente
21 Gennaio 2019
16
5
5
Ciao @utente_anonimo,
Il thread è un po' vecchio e quindi ormai avrai capito che di cure miracolose non ce ne sono.
Il monoxidil se hai iniziato ad usarlo è un problema perché distrugge le fasi di vita di un capello e agisce un po' come gli steroidi sulla massa muscolare. Ognuno è libero di usare ciò che vuole ma il minoxidil a vita è una delle idiozie più grandi che si possano commettere. Posso consigliarti di non mangiare troppi zuccheri raffinati, di assumere gli omega 3, tanti, di NON assumere la vitamina D in quanto andrebbe a incrementare l'azione della prostaglandine, c'è uno studio a riguardo, basta che cerchi su Google "vitamine d male baldness".
Purtroppo l'uomo si diverte a fare la guerra anziché a risolvere le problematiche genetiche di tutti noi, si buttano miliardi nell'uccidere gli altri ma della ricerca non gliene importa a quasi a nessuno.
Saluti.
 

mikmak80

Utente
21 Gennaio 2019
16
5
5
Rispondo per quella che è la mia situazione.
Sono andato da un tricologo/dermatologo perché iniziai ad avere i capelli che erano diventati fini,e mi stavo diradando.
Il medico mi ha dato una lozione che contiene in primis latanoprost 0,03 poi successivamente lo ha messo allo 0,05.
La mia lozione contiene:
Idrocortisone buttirato 0,08
17 alfa estradiolo 0,01
Latanoprost 0,05
Minoxidil 5%
Progesterone 0,5
Mentolo 0,5
Glicole propilenico 20%
in più antiandrogeni DHT blocker
Ho iniziato questa cosa nel giugno 2020,e non posso dire che i risultati non ci siano.
Certo,se devo pensare,faccio questa terapia,con l’idea,di riavere i capelli dei miei 15 anni,è davvero una bella pretesa.
Non mi sono tornati i capelli dei miei 15 anni però qualitativamente sono migliorati rispetto a com’erano.
Le persone che mi conoscono si sono accorte che ne ho di più e sono più folti.
Verso gennaio 2021 vedrò se ci sono miglioramenti più evidenti.
Comunque con me sta facendo qualcosa
Ciao, non hai progressi perche' gli antiandrogeni prescritti sono come acqua fresca.
Il minoxidil e' veleno puro e il resto sono solo abbagli.
Ad oggi ancora non c'e' una cura (genetica) perche' la calvizia porta soldi a tutti coloro che fanno parte della giostra, medici compresi.
Le calvizie sono uno dei business piu' ingenti di oggi e la ricerca non e' uno degli scopi del business.
 
  • Haha
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,351
2,015
Ciao, non hai progressi perche' gli antiandrogeni prescritti sono come acqua fresca.
Il minoxidil e' veleno puro e il resto sono solo abbagli.
Ad oggi ancora non c'e' una cura (genetica) perche' la calvizia porta soldi a tutti coloro che fanno parte della giostra, medici compresi.
Le calvizie sono uno dei business piu' ingenti di oggi e la ricerca non e' uno degli scopi del business.
Top sei un grande!!
Taci che sei tra noi che ci apri gli occhi :D
 
  • Mi Piace
Reazioni: mikmak80

Manfredi

Utente
10 Dicembre 2021
7
0
5
Ciao @utente_anonimo,
Il thread è un po' vecchio e quindi ormai avrai capito che di cure miracolose non ce ne sono.
Il monoxidil se hai iniziato ad usarlo è un problema perché distrugge le fasi di vita di un capello e agisce un po' come gli steroidi sulla massa muscolare. Ognuno è libero di usare ciò che vuole ma il minoxidil a vita è una delle idiozie più grandi che si possano commettere. Posso consigliarti di non mangiare troppi zuccheri raffinati, di assumere gli omega 3, tanti, di NON assumere la vitamina D in quanto andrebbe a incrementare l'azione della prostaglandine, c'è uno studio a riguardo, basta che cerchi su Google "vitamine d male baldness".
Purtroppo l'uomo si diverte a fare la guerra anziché a risolvere le problematiche genetiche di tutti noi, si buttano miliardi nell'uccidere gli altri ma della ricerca non gliene importa a quasi a nessuno.
Saluti.
Gli studi da te suggerito sulla Vitamina D dicono tutto il contrario di quello che hai scritto