aloe vera e olio di jojoba

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
rivoluzionari!!! naturalmente non per la ricrescita, ma per la resa estetica: capelli più belli, soffici e lucenti.
Sotto la doccia, e dopo lo shampoo, applicare aloe vera gel e olio di jojoba in un'unica soluzione, tenere per 10 min e risciacquare!
Mi sto trovando benissimo, qualcun'altro ha esperienze in merito?
Ciao
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
se ne prepari un po' di piu' e lo metti dopo sul viso ancora bagnato, sentirai che pelle!!!





-------------------------------------------------------------
Troppo vasto e profondo e' ancora il sonno dell'umanita'
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
si io, ma aloe + nizoral:l'olio di jojoba l'ho applicato solo saltuariamente...cmq ottimo effetto estetico!
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Grande aloe, effettivamente facendo in maniera simile a come ha detto Dexter (ho messo lo shampoo, ho sciacquato i capelli, poi ho applicato aloe sui capelli ancora bagnati per alcuni minuti, infine risciacquo finale), si è creato un effetto voluminoso interessante, che è durato tutta la giornata; inoltre l'aloe apporta anche dei benefici al cuoio capelluto...

La mia cura:
Finasteride
Minoximen 5%
Folligen
Triatop + Restivoil + Biokap
Altri prodotti mirati in arrivo...
 

klopp

Utente
28 Marzo 2009
365
0
265
ma secndo voi l' aloe dopo lo shampoo ha potere districante per chi ha capelli lunghetti?
secondo voi può sostituire un balsamo?
se si avete una marca/prodotto in particolare da suggerire?
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Secondo me il pezzo forte é l'olio do jojoba. Subito dopo il risciacquo infatti, l'olio non va mai via del tutto,lasciando quindi una pellicola ammorbidente e protettiva. Davvero straordinario, ha anche un effetto districante sui capelli lunghetti.
Ciao
 

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Non credo proprio che l'aloe possa sostituire un balsamo, in quanto manca proprio dell'effetto districante tipico invece del balsamo.
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Però io devo aggiungere qualcosa: prima di usare l'accoppiata: shampoo e risciacquo + aloe e risciacquo, spesso durante la giornat mi capitava di avere un pò di prurito in testa...
Da quando uso l'aloe in quel modo mi è praticamente passato! Il merito è sicuramente dell'aloe nel mio caso!

La mia cura:
Finasteride
Minoximen 5%
Folligen
Triatop + Restivoil + Biokap
Altri prodotti mirati in arrivo...
 

marte

Utente
25 Dicembre 2008
15
0
5
io ho acquistato la confezione di aloe in gel, ma non dice di risciaquare dopo e in effetti anche sul viso la metto senza risciaquo, perchè bisogna risciaquare? e se non lo si fa va bene lo stesso?
 

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Per Marte: Non succede assolutamente niente se non la risciacqui! Puoi utilizzare il gel d'aloe (non troppo) come modellante per i capelli. Quello che posso dirti, è che il gel puro applicato sul viso, lo trovo più indicato magari dopo un'esposizione solare piuttosto che utilizzarlo come idratante. Infatti l'effetto che dà non è proprio il massimo, in quanto comunque appiccica un pochino;)
 

roby182

Utente
14 Maggio 2009
200
0
165
intendi il semplicissimo prodotto aloe vera gel? dovrei averlo ma nn sose è quello giusto..
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
qualunque prodotto a base di aloe vera a una buona percentuale (io andrei sempre non sotto il 98%) può andare bene. Ho acquistato poco fa dell'aloe vera gel pura al 99.9% su ebay a un prezzo interesantissimo. Non l'ho ancora usato per la cute nè per i capelli ma per la pelle è ottimo. Alla mia ragazza piace molto come gel idratante post doccia. Cmq non è vero che appiccica. Appena messo lascia un leggerissimo senso di appicicaticcio ma dopo una decina di minuti non si sente più.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)
 

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Exterior di sicuro l'aloe non ha lo stesso effetto di una qualunque crema idratante. Ne ho provate diverse marche, ma un conto è usarla come dopo doccia (inoltre non è detto che l'odore possa essere gradevole per tutti), e un altro è utilizzarla indistintamente come panacea di tutti i mali. Sicuramente il gel d'aloe ha numerose virtù e può essere un valido aiuto, ma non sempre è la soluzione migliore.
Detto questo, mai come nella dermatologia, alcuni prodotti sono proprio soggettivi, quindi ogni cosa va comunque provata.
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Ciao carissimo,

concordo pienamente con l'ultimo pensiero. Io ti posso dire che la mia ragazza lo alterna da un pò all'olio di mandorle (che è molto buono per la pelle, meglio di tante creme da supermercato e ha un costo in fondo abbastanza contenuto). Lei si trova benissimo usando anche l'aloe vera gel, e sinceramente io me ne accorgo quando lo applica perchè la pelle è proprio più idratata. Anche su di me ha lo stesso effetto. sarà un mio parere ma a me sembra efficace anche come idratante per la pelle del corpo. Riguardo l'odore non mi pronuncio, nel senso che c'è chi può torvarlo gradevole chi no. Sicneramente io lo trovo molto buono, a parte il fatto che è un odore molto leggero. Anzi, io ho quasi piacere a sentirlo, pensa te! [:)]

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)
 

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
L'olio di mandorle in effetti è molto buono...comunque quello puro, costa non poco;) Io non utilizzo creme per il dopo bagno, comunque il gel d'aloe io l'ho provato come doposole e mi sono trovato bene, certo se devo mettere a confronto per esempio un doposole che mi avevano regalato della Collistar (che tra l'altro contiene anche l'aloe insieme ad altri ingredienti), quello della Collistar si applica più facilmente e l'odore è migliore. Come ho detto l'aloe a me piace, e ti dirò anche l'odore, magari poi credo dipenda anche dai processi di lavorazione, ma occorre stare attenti perchè molte marche non lo vendono proprio puro, e quindi come si dice, risparmiare diventa difficile.
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Come non essere d'accordo. Quello che ho io cmq è puro al 99.9%, insommma tantissimo.
Per quanto riguarda l'olio di mandorle ovviamente io parlo sempre di quello puro. Al supermercato lo trovo a 5.60 euro per un totale di 250 ml. Direi che come prezzo non è male. Poi dipende dall'utilizzo che se ne fa e da quanto dura. Alla mia ragazza dura molto, e lei lo usa su tutto il corpo dopo la doccia a pelle bagnata. Ormai usa solo quello. Niente più creme per il corpo. L'olio di mandorle è molto più efficace.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)
 

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
ma si trova in ebroristeria l'olio di jojoba? cm si chiama proprio la confezione? grazie

La mia terapia:
Carexidill la mattina e la sera 23/04/09
Shampo Revivogen 1 volta al giorno di pomeriggio. 10/05/09
Capsule di Astaxantina 1 al giorno. 01/06/09
Capsule di Prostafactor 2 al giorno.