Allergico al minoxidil??

science

Utente
13 Novembre 2011
68
0
65
Ciao a tutti,
un paio di settimane fa ho usato per la prima volta il minoxidil nelle zone delle tempie e del vertex...
ebbene mi ha causato rossore e prurito...inoltre le zone trattate è come se mi facevano un po male...
ora non uso più la lozione....
pero sono diradato e devo usare qualche lozione onde evitare peggioramenti continui.....

può essere che sono allergico al minoxidil??
come faccio a saperlo con sicurezza??
grazie ciao
 

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Anche io ero nella tua situazione li ho provato tutti galenici industriali mi hanno dato tutti irritazioni rossori prurito non sono mai riuscito ad usarli per più di 2 giorni , quindi ti direi di provarne vari tipi perché meglio del minoxidil nn esiste , ora da 2 mesi uso lo spectral dnc n (35 euro Dio c...) che é fatto apposta per chi nn riesce ad usare il minoxidil , da quanto ho capito, tra 4 mesi sarò a 6 mesi di cura e potrò consigliarlo o no.
 

science

Utente
13 Novembre 2011
68
0
65
grazie per la risposta, le varie lozioni che hai provato te avevano il glicole all' interno??
perche forse il rossore era dovuto a questo.... a me questi effetti sono successi sia con una lozione che conteneva glicole( al 5% quindi pochissimo) sia con un altra che glicole non ne aveva ...

oltre al nanoxidil come altro stimolatore della crescita cosa si può usare ??
proposte anche sul naturale vanno bene,(anzi meglio) [:)]

ciao grazie

 

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Si avevano il glicole ma anche un galenico senza glicole mi aveva dato irritazione quindi nn so la causa di queste reazioni per ora solo il nanoxidil non mi ha dato problemi in quanto a efficacia sembra funzionare su di me ma nn mi sbilancio per il momento se magari qualche utente esperto conosce qualche alternativa si faccia avanti:)
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Fatti prescrivere una buona lozione di antiandrogeni/estrogeni e all'occorrenza nei periodi di effluvio e pruriti vari,inserisci locoidon
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
provi intanto un minoxidil enmza glicpole se il prpoblema persiste faccia i patch test per l'allewgioa al minoxidil
saluti
 

science

Utente
13 Novembre 2011
68
0
65
kiske202 dici di farsi dare una lozione con antiandrogeni e estrogeni topici da abbinare al minoxidil o al nanoxidil??
cioè ,ok bloccare il dht o il recettore tramite antiandrogeni topici però ci vuole cmq sempre un booster per far crescere i capelli no??

che mi dite del perfect hair?? (quello senza glicole)
avevo preso in considerazione anche il rogaine foam però non esiste al 2% di minox ....
non posso cominciare subito al 5% ...
sono tentato di usare il nanoxidil...
non so...

pogba16 cmq su di te il spectral dnc n sembra funzionare??
lo applichi al vertex o solo tempie?
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
In quanto a boost più degli estrogeni (poi dipende da quali e a che dosi),credo non vi sia nulla
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
se hai i capelli corti usa il regaine foam (schiuma), è senza glicole e penso non ti dia problemi..altrimenti c'è lo spectral dnc lozione che contiene pochissimo glicole, anche se qui il prezzo sale un po'..
 

zuppix

Utente
3 Ottobre 2014
53
0
65
Per il dott gigli mio figlio 20 anni dx telogen effluvum. Cura minoxidil al 5 % è indicato il minoxidil per questa patologia mio figli la messo 5 giorni fino a ieri sera poi nn lo vuole più mettere che mi consigli e un suo parere da esperto in merito
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Ahaha zuppix il messaggio era rivolto a science (pensavo tu volessi il parere del doc).A quanto ne sò in caso di effluvio il minox 5% é controproducente,mentre il locoidon dà una mano
 

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
io lo metto solo sul frontale quanto a efficacia scusami ma voglio aspettare a dare giudizi metterò foto e potrai valutare buona fortuna
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,228
7,289
2,015
science ha scritto:
kiske202 dici di farsi dare una lozione con antiandrogeni e estrogeni topici da abbinare al minoxidil o al nanoxidil??
cioè ,ok bloccare il dht o il recettore tramite antiandrogeni topici però ci vuole cmq sempre un booster per far crescere i capelli no??

che mi dite del perfect hair?? (quello senza glicole)
avevo preso in considerazione anche il rogaine foam però non esiste al 2% di minox ....
non posso cominciare subito al 5% ...
sono tentato di usare il nanoxidil...
non so...

pogba16 cmq su di te il spectral dnc n sembra funzionare??
lo applichi al vertex o solo tempie?


Il perfect va benissimo esiste anche al 2%,chiedi a Jonny[;)]
 

zuppix

Utente
3 Ottobre 2014
53
0
65
perché il minoxidil crea una platina bianca come se fosse ovatta tra i capelli ,di che si tratta