Allergia al minoxidil?

PrincipeNero

Utente
10 Febbraio 2022
75
16
65
Buonasera, da un paio di settimane ho cominciato ad applicare, una volta a settimana, il NANOMINOX-D 4% di Jonny; ho notato dal primo utilizzo che fin da subito si generava un arrossamento del viso e in particolare delle guance, e che permaneva nei giorni successivi. Dato che il prodotto non contiene glicole, è sintomo di un'allergia al principio attivo? Dovrei sospendere o la cosa può rientrare da sola dopo un po'?
Grazie per l'attenzione
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,329
7,316
2,015
Mai usato il minox?
Se si potrebbe essere,se no, potrebbero essere qualche altro componente
 

PrincipeNero

Utente
10 Febbraio 2022
75
16
65
Mai usato il minox?
Se si potrebbe essere,se no, potrebbero essere qualche altro componente
Ho usato il minoxidil al 5% in un galenico senza glicole a fasi alterne per circa 2 anni, avevo notato diversi problemi fra cui arrossamento del viso, acne, occhiaie, ipertricosi, ma i risultati erano molto buoni. In questo caso essendo al 4% e utilizzandolo una sola volta a settimana non pensavo si presentassero problemi, anche se stavolta è solo il rossore sulle guance. Può essere che andando avanti la pelle si abitui o può solo peggiorare?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,329
7,316
2,015
Se è in problema che hai sempre avuto allora potrebbe essere proprio allergia
 

PrincipeNero

Utente
10 Febbraio 2022
75
16
65
In effetti a posteriori non credo di averlo tollerato molto bene(nonostante gli indiscutibili risultati), stavolta pensavo che usandolo solo una volta a settimana il suo effetto fosse trascurabile, mi interessava la dutasteride contenuta nella lozione. Su Reddit dicono spesso che questo tipo di sides rientra col tempo, trattandosi "solo" di rossore alle guance c'è questa possibilità o mi devo rassegnare?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,329
7,316
2,015
Più che altro usarlo solo una volta a settimana è inutile
Se ti interessa la duta, prendi una lozione a parte
 

PrincipeNero

Utente
10 Febbraio 2022
75
16
65
Sì immaginavo questa risposta, però la lozione di Jonny è la più economica che si trova su Internet a parità di concentrazione di duta
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,329
7,316
2,015
E capisco ma se la usi e non ti serve a nulla comunque butti soldi no?
 

PrincipeNero

Utente
10 Febbraio 2022
75
16
65
Beh non è che non serve a nulla, qualche risultato da duta lo vedo fra duderma e nanonimox-d, penso che andrò avanti qualche settimana per vedere se questo side si risolve da sé
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,329
7,316
2,015
Beh non è che non serve a nulla, qualche risultato da duta lo vedo fra duderma e nanonimox-d, penso che andrò avanti qualche settimana per vedere se questo side si risolve da sé
si ma una volta a settimana cosa vuoi vedere?