Alimenti anti dht

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Stavo studiando un po’ le caratteristiche della serenoa e l’effetto sui capelli dovrebbe essere dato dagli steroli vegetali e dagli acidi grassi,sostituendo gli acidi grassi della serenoa con l’olio di cocco,e gli steroli con l’olio di sesamo (un cucchiaino dovrebbe apportarne 45 mg),in più con i semi di zucca che contengono anche zinco,non si potrebbe avere un effetto simile?Chiedo agli esperti..
 

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
411
170
265
Ancona
Si sì questo si,ma volevo sapere se potesse esserci lo stesso risultato,perché la serenoa mi sta creando un po’ di fastidì
Non penso la serenoa per avere effetto deve avere una alta percentuale di principio attivo non raggiungibile dagli prodotti alimentari.....
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Ma principio di cosa,ha acidi grassi e steroli in fin dei conti,comunque da quando si è scoperto che ha effetto sui capelli e sulla prostata mi sa che ci si è speculato tanto..probabilmente gli alimenti non avranno gli stessi effetti ma secondo me in alcuni casi potrebbero avere effetti simili
 

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
411
170
265
Ancona
Ma principio di cosa,ha acidi grassi e steroli in fin dei conti,comunque da quando si è scoperto che ha effetto sui capelli e sulla prostata mi sa che ci si è speculato tanto..probabilmente gli alimenti non avranno gli stessi effetti ma secondo me in alcuni casi potrebbero avere effetti simili
Per farti capire la stessa serenoa che presente in molti integratori alimentari non da alcun effetto se non è standardizzata al 85/95% di acidi grassi (in parole povere concentrata al massimo)...e minimo una dose giornaliera di 360 mg... sembra che di meno sia inutile. Per raggiungere una concentrazione di acidi grassi tale negli alimenti ne dovresti mangiare porzioni sconsiderate....e non è detto che facciano lo stesso effetto degli acidi grassi ottenuti dalla serenoa.
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
S
Per farti capire la stessa serenoa che presente in molti integratori alimentari non da alcun effetto se non è standardizzata al 85/95% di acidi grassi (in parole povere concentrata al massimo)...e minimo una dose giornaliera di 360 mg... sembra che di meno sia inutile. Per raggiungere una concentrazione di acidi grassi tale negli alimenti ne dovresti mangiare porzioni sconsiderate....e non è detto che facciano lo stesso effetto degli acidi grassi ottenuti dalla serenoa.
Si si concordo con te però secondo me con gli alimenti si potrebbe arrivare a qualcosa di simile,magari proverò,il cocco ha gli stessi acidi grassi della serenoa ed in più ci sono altri oli che sono ricchi di steroli vegetali..,però non so se l’effetto possa essere paragonabile
 

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
411
170
265
Ancona
S

Si si concordo con te però secondo me con gli alimenti si potrebbe arrivare a qualcosa di simile,magari proverò,il cocco ha gli stessi acidi grassi della serenoa ed in più ci sono altri oli che sono ricchi di steroli vegetali..,però non so se l’effetto possa essere paragonabile
Non credo che gli effetti siano paragonabili e comunque per dirti non so quantificarti ma magari dovresti mangiare 2 noci di cocco intere per avere gli stessi concentrati e poi magari questa quantità ti fa male per altre cose.... gli integratori sono creati apposta per avere le quantità alte di attivi senza la controindicazione di dover sta male per aver ingerito kg di alimenti...
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Non credo che gli effetti siano paragonabili e comunque per dirti non so quantificarti ma magari dovresti mangiare 2 noci di cocco intere per avere gli stessi concentrati e poi magari questa quantità ti fa male per altre cose.... gli integratori sono creati apposta per avere le quantità alte di attivi senza la controindicazione di dover sta male per aver ingerito kg di alimenti...
Il fatto che la serenoa mi sta dando dei fastidi quindi volevo trovare delle alternative
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,115
1,124
615
Oltre a serenoa puoi valutare la radice di ortica (cps/infusi) ,l'epilobio (cps/infusi) ,il thè verde (cps/infusi questo serve più x la 5 alfa legata al sebo ma rimane x me una buona abitudine salutare),mentre di mangereccio oltre ai semi di zucca ci sono le crucifere (broccoli in primis x il loro contenuto in sulforafano -trovi anche un integratore della Long life "broccoli max" che è una bomba ),gli oli come giustamente dicevi ma in genere tutta la frutta secca/semi oleosi sono utili e il pesce grasso (preferibilmente meglio di piccola taglia tipo alici,sardine,sgombri e se proprio non piacciono il salmone anche se purtroppo è d'allevamento)...È un po' che non frequento ma ai tempi andava anche la tisana lampone+echinacea :)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,532
3,313
2,015
Milano
Poi non dimentichiamo il cocco e in particolare l'olio e il latte, con moderazione ovviamente.

Ciao

MA - r l i n