Alimenti anti DHT x Marlin

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
119
265
Roma
Ciao a tutti, ho letto con interesse gli interventi di Marlin sui semi di zucca e latte di cocco e volevo fare a lui, ma anche a tutti voi, 2 domande:

Quando si parla di semi di zucca e latte di cocco, si intende presi tramite integratori, o é lo stesso anche prenderli naturalmente mangiandone una decina e un cucchiaino al dì?

Abbinati alla Serenoa repens sono inutili o é comunque un'arma in più?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, si si parla anche di alimenti non solo di integratori, infatti molti prendono un cucchiaino di olio di cocco e una manciata di semi di zuca al giorno.
Se si prende già la serenoa secondo me diventano abbastanza inutili, non dannosi.
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Ciao, si si parla anche di alimenti non solo di integratori, infatti molti prendono un cucchiaino di olio di cocco e una manciata di semi di zuca al giorno.
Se si prende già la serenoa secondo me diventano abbastanza inutili, non dannosi.
Magari visto che l’olio di cocco ha gli stessi acidi grassi della serenoa,potresti prendere solo i semi di zucca in aggiunta alla serenoa
 

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
119
265
Roma
Ma perché inutili? É comunque un aggiungere qualcosa, quindi più azione anti dht no? Ovviamente non paragonabile a quella della Finasteride.
Comunque la cosa positiva é che mi piacciono molto, di latte di cocco ne berrei anche una tazza al giorno ?
 

Fra9999

Utente
10 Marzo 2020
703
142
265
Caserta
Ma perché inutili? É comunque un aggiungere qualcosa, quindi più azione anti dht no? Ovviamente non paragonabile a quella della Finasteride.
Comunque la cosa positiva é che mi piacciono molto, di latte di cocco ne berrei anche una tazza al giorno ?
Puoi provare ad usare latte di cocco e semi di zucca solo,tanto sono buoni,se vedi che peggiori magari passi a serenoa,ma dovrebbero esserci poche differenze
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,522
3,310
2,015
Milano
Sì si può puntare sugli alimenti e vedere come va prima di passare agli integratori e quindi, su indicazione del medico, ai farmaci.

Per me gli alimenti devono piacere altrimenti diventa alienante assumerli, anche quando piacciono poi dopo un po' sviluppano nausea se presi in eccesso. Anche l'olio di pesce che è insaturo serve per la calvizie e rispetto a questi grassi saturi è considerato più sano se di buona qualità perché contiene grassi insaturi che contrastano i problemi cardiovascolari. Quindi se si prendono grassi insaturi anche come integratori non sarebbe male integrare con acidi insaturi o mangiando pesce sano (dicono di puntare sul pesce azzurro, comunque non quello troppo grosso che è più inquinato essendo al vertice della catena alimentare) o gli appositi integratori.

https://hairshopeurope.com/omega-3-complex

Ciao

MA - r l i n
 

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
119
265
Roma
Grazie Marlin! Quindi se già prendo Serenoa repens, bevendo un cucchiaino di latte di cocco e mangiando una manciata di semi di zucca al giorno non ne potenzio l'azione? Faccio una cosa inutile? Mi piacciono molto entrambi quindi lo farei senza peso
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,522
3,310
2,015
Milano
A livello di inibizione del DHT con le sostanze naturali non hai risultati superiori, non dovresti avere problemi e potresti avere qualche beneficio se la tua alimentazione è sbilanciata in qualche cosa. I semi oleosi di solito sono consigliati, il cocco ha grassi insaturi che in basso dosaggio sono ritenuti non problematici, ma addirittura benefici contro il colesterolo "cattivo" LDL, in più contiene sostanze come la monolaurina che hanno molti effetti positivi e in particolare rafforzano il sistema immunitario.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Jpgr