alcune domande

release

Utente
12 Aprile 2005
206
0
165
vorrei chiedere se con l'autotrapianto rimangono per sempre delle cicatrici. io sapevo che nelle zone dove c'e' stata una asportazione di capelli poi c'e' una ricrescita degli stessi. perdonate la mia ignoranza.

vorrei sapere poi nei prossimi anni il margine di miglioramento per quanto riguarda l'evoluzione della tecnica. fra 10 anni cosa si prevede? lo so che non avete palle di vetro pero' uno spera, visto che il propecia non lo voglio prendere per paura.
 

release

Utente
12 Aprile 2005
206
0
165
vorrei sapere anche se con l'autotrapianto solo sulla zona delle tempie e' previsto un uso del propecia. Sono contro il farmaco, ho paura. E' pur sempre un qualcosa di sintetico che si ingurgita, e poi la lesa virilita' sarebbe un trauma ancora piu' grande =__=
 

ricerca

Utente
4 Settembre 2004
197
0
165
Realese; mi pare di aver sentito che con la tecnica fue c'è forse la possibilità che i capelli “ strappati “ ricrescano.
Qualcuno sa qualcosa ?
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
ok, andiamo per ordine.

Ci sono due tecnice per fare il trapianto di capelli

1)strip: si preleva una striscia di capelli dalla nuca, si sezionano le uf e si rimpiantano nelle zona glabre o diradate. In questo caso l'intervento lascia SEMPRE una cicatrice di proporzioni piccole, se l'intervento è eseguito bene. Somiglia ad una linea a forma di U che va da una estremità all'altra della nuca di altezza (nel migliore dei casi) di 1/2 mm, e nei peggiori anche di 2 cm.
L'altezza della cicatrice dipende
a)dalla mano del chirurgo che ti opera
b)da una predisposizione genetica a cicatrizzare bene.

La cicatrice dipende solo in parte dalla mano del chirurgo, essendo un principio attivo dell'organismo. Comunque tenendo i capelli ad 1 cm se la cicatrice è buona nn si vede praticamente niente.

2)Fue: si prelevano le Uf da trapiantare sempre dalla nuca con piccoli bisturi circolari (detti punch) una ad una. Il risultato è che alla fine dell'intervento non hai cicatrici a forma di U ma piccoli puntini che alcuni sostengono essere invisibili con capelli molto corti, altri dicono che siano ben visibili.
la Fue è una tecnica ancora giovane e io mi sentirei di consigliarla solo a chi ama un po' il rischio, anche se calcolato. Ci sono esempi di ottimi risultati e altri meno.

spero di essere stato chiaro

Brasi