Alcool a 95°?

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Circa 2 settimane fa il mio dermatologo mi ha prescritto una lozione galenica con questi principi attivi:


- 17 Alfa estradiolo 0.03%
- Ciproterone 1%
- Progesterone 2%
- Transcutol 5% (Inizialmente aveva messo il glicole, ma dato che mi da' irritazione gli ho chiesto se poteva sostituirlo col Transcutol)
E Alcool a 95°

Nient'altro, dunque senza acqua.

La utilizzo da una settimana, ma quando la applico mi brucia leggermente la cute.. è normale? Oppure il problema è l'alcool al 95° o il fatto che nella lozione non ci sia l'acqua?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,374
7,328
2,015
Non ci deve essere per forza l'acqua il lozione,anzi.
Magari la tua cute si deve abituare,in caso contrario,meglio sospendi e la fai rifare con gradazione più bassa
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,513
3,307
2,015
Milano
Ti sei accertato che non si sia dimenticato l'acqua ? Comunque questi ormoni privilegiano l'alcool, mettendo solo alcool vai sul sicuro con la solubilità, però forse se ne può mettere di meno (certo se l'alcool non ti da altri problemi non ce n'è bisogno).

Ciao

MA - r l i n
 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Diciamo che il bruciore è sopportabilissimo, dura appena pochi minuti, più che altro non vorrei che questa gradazione alcolica possa far danni e peggiorare la situazione.. insomma, parliamo di alcool puro praticamente [B)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,513
3,307
2,015
Milano
L'alcool ha una leggera azione attivante sul follicolo pilifero. Lo si è visto in tanti studi perché i placebo con solo alcool e acqua davano comunque dei risultati positivi sui capelli.

Ciao

MA - r l i n