albumina elevata nelle urine.. che significa??

giorgio4you

Utente
23 Agosto 2005
282
3
265
ragazze sapete per caso cos'è l'albumina?? la mia ragazza assume la pillola e nelle urine il valore è 20.... qualcuna mi può dare una mano
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro giorgio
l'albumina è una proteina importante sostanzialmente per il mantenimento della pressione osmotica che serve, quest'ultima, per mantenere in equilibrio la distribuzione dei liquidi nel corpo. Tra le sue altre varie funzioni si annovera il trasposto degli acidi grassi, degli ormoni e dei farmaci oltre che il tamponamento del ph. In questo articolo trovi un riassunto molto interessante: http://it.wikipedia.org/wiki/Albumina
Generalmente è assente dalla urine anche se piccole frazioni (fino a 7.5 circa, se non sbaglio) sono frequenti e spesso non significano nulla...valori alti posso invece indicare qualche problema legato sostanzialmente ai reni oppure al fegato o a disturbi del metabolismo.
Ovviamente ci sono poi tutta una serie di altri motivi che possono portare ad alterazioni generali che si manifestano con l'albuminuria ma è impossibile indicarli senza essere del settore.
Sinceramente non credo ci sia attinenza con l'assunzione della pillola.
Direi che l'unica cosa che può fare la tua ragazza è parlare con il suo medico e valutare la possibilità di effettuare analisi più approfondite.

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
se non sbaglio vuol dire che hai avuto un rapporto sessuale il giorno prima o giu di li dell'esame dell''urina.
una volta verso i 15 anni mi capitò che mi masturbai la sera prima di prendere l'urina e infatti risultò che avevo l'albumina.
il medico disse ai miei che forse avevo magiato della uova o almeno questo mi dissero i miei ma io penso che il medico si vergognò di dire ai miei della prugnetta!!!!