Ajuga Reptans 500mg Vitaminity

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Meglio tenere separata l'ajuga dalle sostanze che hanno attività anti-dht. L'ajuga è per chi ha o teme i sides degli anti-dht perché agisce anche sull'aromatasi, ha senso se presa da sola perché si bilancia da sola, resta invece sbilanciata se inserita con altre sostanze che non hanno azione antiaromatasi.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84 and proxy

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Pensi Marlin che sia più potente la funzione antiaromatasi dell ajuga rispetto a quella dell'Antisides nei confronti di un anti dht?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
No, l'ajuga può bastare a se stessa bilanciandosi, se la metti insieme ad altri anti-dht non li bilancia più, se usi fina l'ajuga come antiaromatasi non basta.

Ciao

MA - r l i n
 

Gabry

Utente
8 Maggio 2021
46
13
15
Interessante questa azioni anti-aromatasi dell’ajuga, forse spiegherebbe il motivo per cui da quando la sto assumendo (2settimane), il dolore al petto che non passava causato dalla serenoa, che ho smesso di assumere 6 mesi fa, che però perdurava anche dopo lo stop, è magicamente sparito!! Quindi forse ha un azione anti-aromatasi più potente dell’antisides che non mi ha per niente fatto diminuire il dolore.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Possibile, l'importante è che sia anche potente come anti-dht. Comunque è evidente che il dosaggio deve essere almeno di 500 mg.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Gabry

Gabry

Utente
8 Maggio 2021
46
13
15
Possibile, l'importante è che sia anche potente come anti-dht. Comunque è evidente che il dosaggio deve essere almeno di 500 mg.

Ciao

MA - r l i n
Eh, quello bisogna capire.. dovrebbero fare qualche studio serio, come per la serenoa.
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Peró degli studi sono stati fatti in vitro e in vivo, e l'ajuga è risultata avere una inibizione del dht (o 5ar) nettamente superiore al palmetto.. Mi pare 85% contro 48%.. Poi la pratica è un altra cosa, d'accordo..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Ma non erano studi indipendenti.
...come non lo erano quelli con serenoa con astaxantina che riducevano il Dht del 97%...

Ciao

MA - r l i n
 
Ultima modifica:

Andrea_26

Utente
23 Gennaio 2021
119
26
165
C'era gente che diceva di avere sides anche cn l'Ajuga ma volendo provarla topica è possibile sciogliere un integratore in veicolo ieson?
Cmq l'ho vista piu volte nei prati ma quale parte va usata?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Puoi provare a sciogliere l'integratore con Ajuga 500 mg in idroalcoolica, il veicolo Ieson è un veicolante non un solvente.

Le parti aeree e in particolare le foglie contengono più teupolioside, ma devi fare un estrazione magistrale per concentrare il principio attivo.

Ciao

MA - r l i n
 

angelo87689

Utente
9 Maggio 2021
4
3
5
io assumo vitaminity 500 mg ajuga da ormai quasi 3 mesi e i sides sono zero. sottolineo di essere un soggetto particolarmente sensibile, dato che ho avuto in passato sides sia con fina che con saw...bisogna vedere certamente a quali risultati porterà questa assunzione nei mesi successivi. in questo momento sto assumendo anche le procianidine ma i risultati che sto ottenendo seppur non clamorosi difficilmente a mio avviso e di chi mi segue possono essere raggiunti senza una significativa inibizione del dht. avendo smesso di prendere saw da mesi stavo tornando a perdere quasi tutti i risultati ottenuti, con un amento di sebo evidente ecc. da quando prendo ajuga sembra che il tutto stia tornando lentamente come prima. il mio tricologo e un andrologo mi hanno rassicurato circa l'assenza di sides significativi con ajuga...per ora hanno ragione
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
C'era gente che diceva di avere sides anche cn l'Ajuga ma volendo provarla topica è possibile sciogliere un integratore in veicolo ieson?
Cmq l'ho vista piu volte nei prati ma quale parte va usata?
Chi dice di avere sides anche con. Ajuga? Per ora non ho mai sentito questa cosa..