Aiuto

Antonellab

Utente
9 Febbraio 2021
10
0
5
Ciao a tutte aiutatemi sono disperata. Sto avendo dei diradamenti da circa 6 anni ma adesso me ne sto rendendo conto perché il problema sta peggiorando . Vorrei mandarvi qualche foto e se sapete dirmi di più farò degli approfondimenti . Ho girato parecchi dermatologi non è chiara ancora la situazione. Non so più che fare. Voglio piangere e rinchiudermi in casa . Datemi un buon contatto di un tricologo in Italia.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,098
1,113
615
Dr Gigli che è quì sul forum...hai casi di androgenetica in famiglia?sappi che,l'aga vera,e propria non è cosa poi così comune in una donna e solitamente si manifesta post menopausa -spesso e volentieri i problemi di chioma femminili sono dovuti a carenze o squilibri ormonali questi ultimi dovuti a ovaio micropolicistico,problemi di ipo/iper tiroidismo o patologie del surrene...quindi in caso tu non li abbia,mai fatti sono consigliati I seguenti esami Fe/Cu/ZN/Mg/ferritina/vitD/vitb11 & gruppo B/ folati e un dosaggio ormonale completo
 

Antonellab

Utente
9 Febbraio 2021
10
0
5
Ho fatto tutti gli esami possibili. Ho solo qualche valore di ferro e vitamina D sballato. Poi ha detto il ginecologo che ho un ovaio microfollicilare potrebbe essere quello la causa? Sono anni che sto vedendo il peggioramento e sto cambiando tanti dottori senza vedere risultato. Il minoxidil 0,5% è efficace? Dovrei utilizzarlo per sempre? Quali sono le cure per l'alopecia
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,440
7,342
2,015
Descrivi per bene la tua situazione rispondendo alle domande che trovi su quel link
Posta foto
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,098
1,113
615
Sia ovaio che I valori non ottimali di ferro e vit D possono darti problemi di capelli...x I valori basta riportarli a range x l'ovaio se va a incidere sul quadro ormonale serve approfondire oltre che col ginecologo anche con un buon endocrinologo ...il minoxidil 5% va usato con cautela (nella donna solitamente si utilizza al 2%) solo in casi selezionati è un farmaco "a vita" xchè in caso di risultati questi vanno a scomparire nel giro di pochi mesi post sospensione - le cure x alopecia femminile vanno dalla pillola anticoncezionale (se non ricordo male quella adatta dovrebbe essere la diane perchè non tutte sono pro capelli) ,sino all'utilizzo come nell'uomo di finasteride ma a dosaggio superiore (2.5 mg) + lozioni solitamente di minox 2% e estrone....questo solo in caso di aga conclamata quindi il primo step è essere certi che di aga si tratti.....perdi molti capelli al giorno?
 

Antonellab

Utente
9 Febbraio 2021
10
0
5
Sia ovaio che I valori non ottimali di ferro e vit D possono darti problemi di capelli...x I valori basta riportarli a range x l'ovaio se va a incidere sul quadro ormonale serve approfondire oltre che col ginecologo anche con un buon endocrinologo ...il minoxidil 5% va usato con cautela (nella donna solitamente si utilizza al 2%) solo in casi selezionati è un farmaco "a vita" xchè in caso di risultati questi vanno a scomparire nel giro di pochi mesi post sospensione - le cure x alopecia femminile vanno dalla pillola anticoncezionale (se non ricordo male quella adatta dovrebbe essere la diane perchè non tutte sono pro capelli) ,sino all'utilizzo come nell'uomo di finasteride ma a dosaggio superiore (2.5 mg) + lozioni solitamente di minox 2% e estrone....questo solo in caso di aga conclamata quindi il primo step è essere certi che di aga si tratti.....perdi molti capelli al giorno?

Si perdo molti capelli soprattutto quando li lavo. Sono disperata
 

Antonellab

Utente
9 Febbraio 2021
10
0
5
L'ovaio microfollicolare non interferisce con i capelli
saluti

Dottore sto consultando tantissimi medici e non abbiamo ancora capito se si tratta di alopecia o altro. Da parecchi anni sto vedendo i miei capelli peggiorare sempre di più. Sono disperata . Ho 25 anni e ho fatto tantissime analisi del sangue visite che in qualche modo potessero incidere con la caduta dei capelli e piango sempre. Non riesco neanche a guardarmi