aiuto sono alle prime armi

alexxxx

Utente
5 Gennaio 2008
326
0
265
ciao a tutti,
ho letto un pò di post e mi sono fatto un idea delle gf, ho iniziato ieri, volevo chiedervi:

1) dopo quanto tempo e possibile ottenere dei risultati, seppur minimi?
2) potreste consigliarmi una scaletta visto che gli esercizi sono tanti e ieri ho fatto un pò a modo mio
3) ho sentito parlare di lavare con acqu fredda la testa, potreste spiegarmi come, quante volte a settimana e la sua utilità?

ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi una mano. ciao a tutti
 

alexxxx

Utente
5 Gennaio 2008
326
0
265
ciao a tutti,
ho letto un pò di post e mi sono fatto un idea delle gf, ho iniziato ieri, volevo chiedervi:

1) dopo quanto tempo e possibile ottenere dei risultati, seppur minimi?
2) potreste consigliarmi una scaletta visto che gli esercizi sono tanti e ieri ho fatto un pò a modo mio
3) ho sentito parlare di lavare con acqu fredda la testa, potreste spiegarmi come, quante volte a settimana e la sua utilità?

ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi una mano. ciao a tutti
 

alexxxx

Utente
5 Gennaio 2008
326
0
265
ciao a tutti,
ho letto un pò di post e mi sono fatto un idea delle gf, ho iniziato ieri, volevo chiedervi:

1) dopo quanto tempo e possibile ottenere dei risultati, seppur minimi?
2) potreste consigliarmi una scaletta visto che gli esercizi sono tanti e ieri ho fatto un pò a modo mio
3) ho sentito parlare di lavare con acqu fredda la testa, potreste spiegarmi come, quante volte a settimana e la sua utilità?

ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi una mano. ciao a tutti
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao ale!

1) Dopo 6 mesi di costante allenamento si vede qualcosa di minimo (se sei fortunato vedi qualcosa di sostanzioso nel giro di pochi mesetti. Dipende soprattutto da che situazione parti)

2)

* 10 minuti di ginnastica facciale massiccia (alzata sopracciglia, movimento orecchie, aggrottamento sopracciglia, sorriso) al mattino/pomeriggio

* 10-15 minuti di ginnastica facciale rallentata (piu' o meno la stessa, ma con i movimenti lentissimi, e mentre li fai concentri l'attenzione sullo scalpo, e allenti il collo e ii viso). Questi li fai alla sera

* 20 minuti di esercizi fisici non stressanti (per il collo, per la schiena, ecc.). O li inventi tu, oppure fai i 5 tibetani, oppure altro. L'importante e' non creare tensioni nel collo o nel viso. Insomma, non devono essere stressanti, ma benefici.

* tieni una postura corretta durante il giorno (collo e spina dorsale allineati) e se vuoi ogni tanto alza le sopracciglia leggermente leggermente (non forzare in questi casi, serve solo un piccolo colpetto)

Secondo me e' un buon programma che puoi seguire pari pari come e' scritto. E' piu o meno quello che faccio io e gli altri qui sul forum.
Comunque lo puoi modificare come vuoi tu, per esempio insistendo sulla semplice alternata di ginnastica facciale, oppure insistendo sul movimenti facciali/collo rallentati, oppure addirittura provare la meditazione

3) Io non li lavo mai con l'acqua fredda. Mi viene il mal di testa :D (serve per potenziare la circolazione del sangue, quindi e' molto utile)

Ciao!!