Aiuto protesi tempie

mazarron

Utente
21 Gennaio 2007
204
1
165
Ciao a tutti mi son deciso di passare alle protesi...ho letto le varie discussioni ma non sono per nulla ferrato su queste cose...
prima di tutto vorrei chiedervi se si può su questo tipo di situazione..
http://img228.imageshack.us/i/41066332qj1.jpg/
http://img232.imageshack.us/i/81440090ho8.jpg/
Grazie
 

weber

Utente
4 Marzo 2009
207
1
165
Non è tanto x il taglio corto.. il discorso è se vale la pena utilizzare questo sistema per coprire una cosi ridotta area glabra...Per te sarebbe ideale un intervento chirurgico
 

mark_ud

Utente
8 Luglio 2009
119
0
165
Domanda per Wecan: nel caso di questo topic, consigli di lasciare i capelli un filo più lunghi? cioè, la protesi a questo punto dovrebbe avere la stessa densità del resto, per cui magari è più facile camuffare con capelli leggermente più lunghi, o mi sbaglio?
Grazie, il caso di questo topic è molto interessante perchè chiarisce dubbi anche miei.
 

mazarron

Utente
21 Gennaio 2007
204
1
165
...è una foto vecchia...così da far vedere bene la parte che vorrei coprire...
wecan come procedo per una protesi parziale???
Grazie
 

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Mark...si consiglio di portar i capelli un pò più lunghi...perche è di più facile gestione...perdona di più...comunqie è possibile portar anche un taglio molto corto..ma comporta un calco perfetto ed esperiena...eppoi visto che la protesi si mette per aver CAPELLI..perche non goderseli?

La protesi deve sempre esser proporzionata come densità ai superstiti....la densità è sempre un parametro fondamentale.

Poi più che cammuffare si tratta d'integrare i propri capelli con quelli della protesi..

Mazzarron....la procedura è d'individuare la zona che vogliam reinfoltire...arrivando sin dove i superstiti han una buona densità...indi far un calco di questa zona....qui trovi come

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=39370

 

mazarron

Utente
21 Gennaio 2007
204
1
165
Grazie io mi chiedevo se col pennarello devo selezionare tutta la testa o solo quella parte di area scoperta??
Per intenderci ho fatto uno schizzo...quale delle due è??...oppure ho sbagliato tutto???
http://img402.imageshack.us/i/immaginepv.jpg/URL
Ho visto bene per fare il calco prendo una pellicola trasparente e un semplice scotch...giusto?? Quanti strati di scotch devo attaccare??
Un'altra cosa ma nel primo video cosa scrive col pennarello???
Scusate ma non voglio sbagliare!!![xx(]
Grazie ancora!!!
 

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
devi selezionare l'area che vuoi rimpolpare...

Sinceramente... non vale la pena di voler salvare quella striscia di capelli centrale che hai...conviene che la rasi...indi la protesi deve arrivar sin dove hai una buona densita

Per gli strati di scotch...tre son sufficienti...scrive dove è il front..la parte anteriore...dove è la rosetta...ed eventualmente la direzione che si vuole abbian i capelli..
 

mazarron

Utente
21 Gennaio 2007
204
1
165
io vorrei invece tenere quella striscia di capelli perchè se mi stancassi di portare la protesi potrei contare sempre su di loro...(faccio anche la considerazione che portando la protesi sopra dei capelli potrei opprimendoli e stressandoli velocizzare ancora di più la loro caduta)
se li tengo sbaglio??
c'è più sgamo??
o cosa??
 

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Si tratta solo di rasarli..mica di estirparli...putacaso decidessi di cessare la protesi puoi sempre farli ricrescere.

In merito al fatto che portando i capelli sotto la protesi velocizzeresti la loro caduta..se usi il lace no..certo se usi la pellicola la traspirazione è pressochè pari a zero..indi...

Abbi pazienza...capisco che sei affezionatao ai... superstiti..ma non ne vale la pena...se vuoi un bel risultato estetico...

 

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
non sono d'accordo.hai provato le cure e tutte le alternative pe ril recupero??potresti recuperar qualcosa con prodotti tipo promox prima di provar ela strada della protesi.Se poi opti pe rquella sappi che se per caso potrebbe ricrescere qualcosa ocn le cure, coprendo e sudandoci uccideresti qualsiasi cos adi dormiente sulla tua testa.se però hai già fatto l'impossibile bè o trapianto o protesi mi sembra chiaro
 

mazarron

Utente
21 Gennaio 2007
204
1
165
ho già usato la fina per poco però visto il comparire dei sides...poi minox serum creme e altro...le tempie sono quasi impossibili da recuperare...
elisir06 hai scritto che coprendo e sudandoci sopra ucciderei qualsiasi cosa dormiente sulla testa..ma non credi sia lo stesso con quelli già esistenti anche se il lace li fa respirare???
una protesi solo tempie senza dover rasare nulla..mantenendo quelli che già ho sarebbe stato il massimo..
 

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Guarda che volendo...le due semiprotesi..per le tempie...senza rasare lo puoi fare..ma il risultato è migliore come dicevo...

Magari prova solo con le protesi solo sulle tempie...e mantieni pure i tuoi...nulla vieta che in un secondo tempo decidi di sceglier la soluzione che ti dicevo...

Prova..


P.S.: con il lace non si suda..la traspirazione è praticamente come non aver nulla...si suda e non si traspira con la base in pellicola
 

mazarron

Utente
21 Gennaio 2007
204
1
165
ciao se decido..ancora non so...di fare solo le miniprotesi la parte da selezionare qual'è delle due???
http://img402.imageshack.us/i/immaginepv.jpg/URL
grazie ancora
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
ti dico di lasciar stare... pure io son stempiatello, e ti dico ke tra colla e schifezze varie è una vera odissea, in quanto vanno a finire sul resto dei capelli... ho fatto solo una prova e ho perso tempo e soldi[}:)]
 

mazarron

Utente
21 Gennaio 2007
204
1
165
ciao sal77 io non sono stempiatello ma stempiatissimo..[:D]
dopo la tua prova hai lasciato perdere??..stai con i capelli liberi???
curiosità come porti i capelli??
grazie
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
e si..il risultato non è accettebile perkè gia' dopo un giorno la colla inizia a colare da sotto e sporca i capelli confinanti, una vera odissea, ho fatto solo una prova di un paio di settimane e ti posso dire che ho buttato solo parecchi soldi..l'idea non mi sembrava male sulla carta ed era venuta a mio fratello ke sta messo cmq meglio di me, ma nella pratica non è realizzabile se non a fronte di disagi pesantissimi.
discorso diverso mettere un'intera protesi...

ora li porto corti..ma devo dire ke non a tutti stanno bene, ad es io ke ho lineamenti piu delicati, naso piccolo,ecc.. il risultato è buono..ma in estate vidi mio fratello che al contrario ha lineamenti piu' latini quasi non lo riconoscevo..e li si nota molto il cambiamento d'immagine con i capelli o senza..
cmq speriamo che esca qualcosa di concreto per le tempie e per la calvizie in genere...
 

mark_ud

Utente
8 Luglio 2009
119
0
165
Ciao Sal, pensi che se al posto della colla avessi usato quell'adesivo, il tape, avresti ottenuto risultati migliori e meno disagi di manutenzione? Io vorrei provare, ma con il tape, non con la colla. E' chiaro che usare due protesi per le tempie è un pò disagevole, rispetto ad un'unica protesi, ma forse vale la pena tentare