AIUTO! Protesi ragazzo 24 anni

Francesco99

Utente
31 Gennaio 2024
1
0
5
Buonasera,
mi presento, sono Francesco ed ho 24 anni.
“Purtroppo” sono affetto da alopecia androgeneticq e per un motivo o per un altro sono finito ad indossare una protesi capillare di una tale azienda che non nominerò.
Il risultato é buono, ma sia a livello di capello che di tenuta sulla testa non sono soddisfatto al 100%.
Pensavo infatti di comprarne una per i fatti miei e di fare io stesso manutenzione.
Non essendo ferrato in materia chiedo a voi più esperti dei pareri e consigli sul da farsi.
Tenendo conto che sono molto sportivo, pratico sia palestra che sport acquatici quindi mare e barca non so davvero che tipo prendere, se lace, skin o magari ibride.
Per non parlare del tipo di capello, colui che mi ha installato la mia attuale patch mi ha detto che i vergini europei sono uno spreco di soldi e che sono troppo delicati per un uomo, ma sinceramente ho i miei dubbi.
Non saprei poi dove comprarle, online ci sono molti siti ma ho paura che la maggior parte siano fregature, voi dove comprate?
Come collante conviene poi usare solo colla, solo tape od entrambi, visto che comunque ciò che faccio tende a far sudare molto la nuca.
Che prodotti potrei usare per l’ancoraggio e quali reputate essere i migliori?

Scusate le mille domande ma su temi cosi delicati vorrei sapere il più possibile prima di agire.

Grazie
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,037
1,064
615
Per ogni tua domanda troverai tutto su salusmaster protesi ....fanno ordini congiunti ,ti aiutano con ogni problematica e hanno in caso una lista di parrucchieri installatori un po' ovunque per chi non può /vuole farsi manutenzione da solo....si richiedono foto della situazione all'iscrizione
 

Papyrus

Utente
5 Febbraio 2024
2
0
5
Io, passati da non troppo i 50, con problemi di capelli che mi portavo dietro da un pezzo e che ovviamente peggioravano con il tempo, al mattino mi alzavo molto presto per lavarmi i capelli e lavorare di toppik, un incubo. A ottobre mi sono deciso, ho visitato due centri, entrambi nel Varesotto, il primo proponeva l’acquisto di due impianti però da fare su misura, tempo di arrivo circa 3 mesi, e, anche se la struttura mi aveva fatto una buona impressione ho preferito la soluzione del secondo centro, impianto singolo per provare, disponibile in stock, (si sceglieva fra capelli lisci, mossi oppure ricci, nelle varie tinte, però ovviamente non tutte le combinazioni erano subito disponibili). Montato una settimana dopo, risultato molto buono, non si sente nemmeno di averla, la mia compagna mi ha detto che sto da Dio, anche se l’avevo avvertita prima, moltissime persone mi hanno detto che con il "nuovo taglio" sto benissimo, faccio la manutenzione al centro ogni 3 settimane, sempre al sabato, in pratica è come andare dal parrucchiere, e poi per 21 giorni quasi neanche mi ricordo di averla, per il resto lavo i capelli, faccio la doccia e tutto quello che mi pare senza problemi, metto il casco, mentre prima bastava un pò di vento a mettermi in crisi. L’unica cosa che mi spaventa è il caldo estivo, sicuramente ridurrò i tempi della manutenzione a 2 settimane , e ho anche ordinato un impianto in Lace apposta per l’estate, comunque allora vedrò come va, però per intanto a me la protesi ha cambiato la vita in meglio.
 

gojo75

Utente
3 Febbraio 2024
10
1
5
Buonasera,
mi presento, sono Francesco ed ho 24 anni.
“Purtroppo” sono affetto da alopecia androgeneticq e per un motivo o per un altro sono finito ad indossare una protesi capillare di una tale azienda che non nominerò.
Il risultato é buono, ma sia a livello di capello che di tenuta sulla testa non sono soddisfatto al 100%.
Pensavo infatti di comprarne una per i fatti miei e di fare io stesso manutenzione.
Non essendo ferrato in materia chiedo a voi più esperti dei pareri e consigli sul da farsi.
Tenendo conto che sono molto sportivo, pratico sia palestra che sport acquatici quindi mare e barca non so davvero che tipo prendere, se lace, skin o magari ibride.
Per non parlare del tipo di capello, colui che mi ha installato la mia attuale patch mi ha detto che i vergini europei sono uno spreco di soldi e che sono troppo delicati per un uomo, ma sinceramente ho i miei dubbi.
Non saprei poi dove comprarle, online ci sono molti siti ma ho paura che la maggior parte siano fregature, voi dove comprate?
Come collante conviene poi usare solo colla, solo tape od entrambi, visto che comunque ciò che faccio tende a far sudare molto la nuca.
Che prodotti potrei usare per l’ancoraggio e quali reputate essere i migliori?

Scusate le mille domande ma su temi cosi delicati vorrei sapere il più possibile prima di agire.

Grazie
Prova a farti un giro sul profilo di Fabrizio Labanti. Lui ha ideato il "patch cutaneo" che in pratica è un'evoluzione della normale protesi che si contraddistingue perchè a differenza di esse fanno traspirare la cute e sono porzionabili a seconda del tuo grado di calvizie (non come invece le normali protesi che vengono create in modo uniforme). E' un prodotto che è stato pubblicizzato anche da personaggi dello spettacolo come Francesco Facchinetti e Raffaello Tonon. Io ho fatto una consulenza con loro e mi sono sembrati molto seri. Unica nota dolente il costo: la manutenzione da fare ogni 3/4 settimane va dalle 65 alle 90 euro e il taglio (se vuoi farlo) che ti costa 25 euro.
Sono nuovo in questo forum, per cui non so se effettivamente il mio sia considerato "spam" e quindi in contrasto con le linee guida di questo forum (in tal caso rimuovo il thread).

Ps: i capelli che iniettatano sono europei naturali, per cui saranno uguali identici ai tuoi.