AIUTO “non tutte le fina sono uguali”

msftvr

Utente
15 Gennaio 2018
16
0
5
Buongiorno a tutti,vorrei aprire questa discussione per richiedere un’informazione e sapere se a qualcuno ha avuto il mio stesso problema con passaggi ad altre marche di Fina.
Premetto che ho iniziato oltre 8 anni fa con PROPECIA poi 5 anni fa ho associato minox 5%... recupero ottimo tanto da decidere di far ricrescere i capelli... nel mentre ero passato a FINACAPIL ma tt era regolare... finché decido di abbandonare il minox (errore clamoroso) xke l assunzione del mattino con i capelli lunghi mi creava una resa estetica, nn accettabile specialmente al lavoro... naturalmente arriva l effluvio da sospensione... così ad agosto 2017 riprendo con minox ma solo la sera è sempre assunzione FINACAPIL della Sandoz... ad ottobre il recupero si stava ripresentando alla grande ed ero contento perché rispondevo bene a minox solo la sera ma qui inizia il dramma... a fine Novembre inizia un effluvio continuo che mi perseguita sin ora... nemmeno con Locoidon si ferma ed i capelli sono sempre più sottili e sfibrati ed oggi il diradamento è evidente... non capisco che succede fino a quando pochi giorni fa, vagando per il forum, mi viene in mente questo:
A fine anno 2017 sono passato a FINASTERIDE della Mylan... nn avevo mai associato gli effluvi e la probabile miniaturizzazione a questo cambio di prodotto purtroppo xke mi sono sempre fidato del mantra “tutte le fina sono uguali!!!”... solo una settimana fa ho associato la situazione di effluvio e miniaturizzazione all unica variabile che nn avevo MAI considerato, approfondendo nel forum che anche altri utenti avevano reagito più o meno male a cambi di marche... così sono corso in farmacia ed ho iniziato a riassumere FINACAPIL ma di Giuliani xke della Sandoz nn era disponibile... ora mi domando e chiedo a chi può rispondermi:

- È possibile che effettivamente tutte le Fina in realtà non siano uguali come si dice e che alcuni soggetti come il sottoscritto reagiscano diversamente a cambi di marche?
- Se effettivamente fossi soggetto a questo decadimento causato da una Fina per me non “corretta”... è possibile recuperare la situazione precedentemente ottenuta al cambio di finasteride oppure il danno causato è irrimediabile xke è come se avessi preso dei confetti anziché fina e l AGA nell ultimo anno ha compresso la mia situazione irrimediabilmente?
- Ad ora chiaramente l effluvio continua perché ho cambiato Fina da 1 settimana, ma in quali tempi è possibile che FINACAPIL mi blocchi almeno la caduta per capire se il prodotto di Giuliani che sto assumendo ha lo stesso effetto di quello di Sandoz che prendevo? Sempre per il discorso che nn tutte le Fina sono uguali, perché se la farma dove vado non la tiene più quella di Sandoz la devo prendere da un altra parte.

Spero che qualcuno possa rispondermi e chiarirmi qualche dubbio o condividere un’esperienza simile alla mia.
 

benny72

Utente
10 Dicembre 2015
52
0
65
Uso fina da parecchio(proscar)mi e capitato di prendere generici ma non ho notato differenze,personalmente la perdita di efficacia di finasteride l ho notata quando andavo a stimolare costantemente per periodi prolungati gli androgeni( sport di forza come la palestra e aime i rapporti sex)per il resto no problem
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,377
7,328
2,015
Ho cambiato almeno una decina di finasteride industriale e altri 3-4 soluzione galeniche.
Usp fina dal 98 mai riscontrato problemi
 

msftvr

Utente
15 Gennaio 2018
16
0
5
Proxy ha scritto:
Ho cambiato almeno una decina di finasteride industriale e altri 3-4 soluzione galeniche.
Usp fina dal 98 mai riscontrato problemi

Ciao Proxy,
Ti ringrazio per la risposta, eppure io temo che sia proprio la Fina di Mylan che presa nell ultimo anno ha causato una regressione come se avessi preso acqua fresca. È l unica spiegazione a questo punto per la miniaturizzazione e l inesorabile caduta continua ormai da 1 anno. Ora assumo Finacapil e vediamo se si arresta la caduta, sai dirmi in qnt tempo potrei vedere gli effetti? Ed infine, se tornassi a reagire bene con la fine potrei riacquistare la situazione che avevo, oppure X un anno con effetti pressoché nullo, potrei aver compromesso la situazione? Comunque vedrò di fare analisi per vedere i livelli di dht ed a febbraio la visita con Gigli
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,377
7,328
2,015
Si meglio che ti fai visitare e' possibile fare previsioni.
Comunque la Mylan e' una delle piu' usate anche per essere spezzate
 

msftvr

Utente
15 Gennaio 2018
16
0
5
Proxy ha scritto:
Si meglio che ti fai visitare e' possibile fare previsioni.
Comunque la Mylan e' una delle piu' usate anche per essere spezzate

Io sempre preso quella da 1mg... nn so che dire l unica spiegazione ke ho trovato e che coincideva con i tempi del peggioramento è la Fina... nn so... intanto ho cambiato e vediamo se avrò per lo meno lo stop dell effluvio
 

msftvr

Utente
15 Gennaio 2018
16
0
5
Proxy ha scritto:
Si meglio che ti fai visitare e' possibile fare previsioni.
Comunque la Mylan e' una delle piu' usate anche per essere spezzate

Io sempre preso quella da 1mg... nn so che dire l unica spiegazione ke ho trovato e che coincideva con i tempi del peggioramento è la Fina... nn so... intanto ho cambiato e vediamo se avrò per lo meno lo stop dell effluvio
 

fudhtck

Utente
19 Settembre 2017
61
0
65
Non vorrei dire ma la finasteride Mylan e quella Finacapil (Sandoz o Giuliani non cambia nulla) sono prodotte esattamente negli stessi stabilimenti, c'è scritto nell'etichetta. La cosa è abbastanza curiosa ma è così, ed è una pratica abbastanza comune con i generici. Per esempio nel passaggio di Finacapil da Sandoz a Giuliani non è cambiato assolutamente nulla se non la licenza commerciale e il prezzo.

Quindi dubito sia per quello, più probabile che l'effetto di Finasteride inizia a diminuire.
 

msftvr

Utente
15 Gennaio 2018
16
0
5
fuDHTck ha scritto:
Non vorrei dire ma la finasteride Mylan e quella Finacapil (Sandoz o Giuliani non cambia nulla) sono prodotte esattamente negli stessi stabilimenti, c'è scritto nell'etichetta. La cosa è abbastanza curiosa ma è così, ed è una pratica abbastanza comune con i generici. Per esempio nel passaggio di Finacapil da Sandoz a Giuliani non è cambiato assolutamente nulla se non la licenza commerciale e il prezzo.

Quindi dubito sia per quello, più probabile che l'effetto di Finasteride inizia a diminuire.


Grazie mille per la risposta, ok potrebbe essere assolutamente corretto. C’è possibilità per bloccare il decadimento in qualche modo? E fare in modo che Fina torni a sviluppare i suoi effetti? Io all’incirca sono 10 anni che assumo fina
 

msftvr

Utente
15 Gennaio 2018
16
0
5
Allora probabilmente la Fina nn fa più effetto... dht schizzato alle stelle... aga che avanza... bella m**da
 

speednick

Utente
9 Giugno 2011
24
0
15
A dir la verità io ho avuto esperienze negative passando da Proscar (4/4) al generico (fu anni fa, non ricordo il nome) in qualche mese ho visto un netto peggioramento, recuperato poi tornando a Proscardi corsa. Questa è la mia esperienza, ma te la posso confermare solo per quella che è stata la mia impressione personale. Niente esami a conferma della mia constatazione.
 

zen

Utente
17 Ottobre 2012
81
0
65
Io il top di risultati li ho avuti col Propecia, già passando al Proscar ho notato un effetto più blando, poi passando ad altre marche tipo Sandoz, Mylan, ho visto effetti sempre più leggeri fino ad arrivare alla totale inefficacia.
 

msftvr

Utente
15 Gennaio 2018
16
0
5
Beh, in una discussione con 15 risposte abbiamo trovato già 3 persone che hanno notato un effetto inferiore se non “dannoso” dei generici. Sarà tutta soggezione... xo intanto... credo che finirò la scatola di Finacapil e vado sul sicuro riassumendo Propecia, almeno sono sereno e sto a vedere.
 

msftvr

Utente
15 Gennaio 2018
16
0
5
Msftvr ha scritto:
Beh, in una discussione con 15 risposte abbiamo trovato già 3 persone che hanno notato un effetto inferiore se non “dannoso” dei generici. Sarà tutta soggezione... xo intanto... credo che finirò la scatola di Finacapil e vado sul sicuro riassumendo Propecia, almeno sono sereno e sto a vedere.

Mi correggo, DI ALCUNI generici.....
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,377
7,328
2,015
Più che altro come al solito si dice tutto ed il contrario di tutto.
Se ti fa star bene prendi Propecia
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Msftvr ha scritto:
Beh, in una discussione con 15 risposte abbiamo trovato già 3 persone che hanno notato un effetto inferiore se non “dannoso” dei generici. Sarà tutta soggezione... xo intanto... credo che finirò la scatola di Finacapil e vado sul sicuro riassumendo Propecia, almeno sono sereno e sto a vedere.


Per coloro che come te hanno queste convinzioni, Merck produce il propecia vendendolo a peso d'oro. Assumendolo ti togli ogni perplessità.

Personalmente in 4 anni ho provato Propecia, finasteride galenica, poi EG e Sandoz 5mg spezzate in quartini. Non ho notato particolari differenze di efficacia.