agli esperti di galenici

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
volevo farmi preparare dalla farmacia sant'antonio la seguente lozione:

progesterone base 1.2%
zinco solfato 3%
b6 pirossidal 5 fosfato 0.5%
mentolo 0.8%
glicerolo 5%
alcool 85° q.b a 100ml

allora per le percentuali di zinco e b6 consigliatemi voi, la farmacia sant'antonio mi ha detto che la b6 e lo zinco non sono solubili in acqua quindi la lozione non si puo fare...
c'è un modo per farli stare tutti insieme? c' è un modo per ottimizzare l'assorbimento delle sostanze?


per il mentolo voglio l'effetto ghiacchi anche leggermente piu forte se è possibile dell'alpecin...


per favore non ditemi metti il progesterone insieme al minoxidil,o consigli del genere, sono tanti anni che curo i miei capelli e stavolta voglio separare il progesterone......

grzie mille a tutti
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
volevo farmi preparare dalla farmacia sant'antonio la seguente lozione:

progesterone base 1.2%
zinco solfato 3%
b6 pirossidal 5 fosfato 0.5%
mentolo 0.8%
glicerolo 5%
alcool 85° q.b a 100ml

allora per le percentuali di zinco e b6 consigliatemi voi, la farmacia sant'antonio mi ha detto che la b6 e lo zinco non sono solubili in acqua quindi la lozione non si puo fare...
c'è un modo per farli stare tutti insieme? c' è un modo per ottimizzare l'assorbimento delle sostanze?


per il mentolo voglio l'effetto ghiacchi anche leggermente piu forte se è possibile dell'alpecin...


per favore non ditemi metti il progesterone insieme al minoxidil,o consigli del genere, sono tanti anni che curo i miei capelli e stavolta voglio separare il progesterone......

grzie mille a tutti
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
volevo farmi preparare dalla farmacia sant'antonio la seguente lozione:

progesterone base 1.2%
zinco solfato 3%
b6 pirossidal 5 fosfato 0.5%
mentolo 0.8%
glicerolo 5%
alcool 85° q.b a 100ml

allora per le percentuali di zinco e b6 consigliatemi voi, la farmacia sant'antonio mi ha detto che la b6 e lo zinco non sono solubili in acqua quindi la lozione non si puo fare...
c'è un modo per farli stare tutti insieme? c' è un modo per ottimizzare l'assorbimento delle sostanze?


per il mentolo voglio l'effetto ghiacchi anche leggermente piu forte se è possibile dell'alpecin...


per favore non ditemi metti il progesterone insieme al minoxidil,o consigli del genere, sono tanti anni che curo i miei capelli e stavolta voglio separare il progesterone......

grzie mille a tutti
 

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
ti stavo per dire proprio quello invece..composizioni galeniche senza minoxidil sono rare...ad esempio stavo guardando quella di ell cranell che nn ce l ha,pero' nn contiene ne'zinco ne' b6...
ffaresti meglio a chiedere direttamente al farmacista dato che si parla di chimica piu' che altro
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Certamente con il mentolo allo 0.8 non ghiacci niente. Si sente appena appena l'odore di mentolo, niente di più. Se vuoi l'effetto rubefacente dell'alpecin, beh usa quello, è meglio.