Agli ""amici"" Interisti

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Julian l'ultima cosa che mi interessa è discutere dei singoli episodi, ma leggiti il libro di Petrini. E comunque quando lo scandalo scoppiò, ho seguito passo passo. Il vecchio Presidente non ci fece davvero una grande figura. Ma se la vuoi credere in modo diverso, liberissimo.

saluti
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Comunque, riflettete su questo improvviso calo dell'Inter in campionato. Pensate al parallelo con il calo del Napoli nella stagione 87-88 che portò alla vittoria il Milan di Sacchi. Si sa quasi per certo che quel calo fu ordinato dalla camorra.
Mettereste la mano sul fuoco che questo calo dell'Inter sia totalmente involontario? Vogliamo parlare del giro di scommesse legate ad una situazione di incertezza dopo anni di dominio nerazzurro? Siete propri sicuri che l'Inter stia crollando di suo...quando è di gran lunga la squadra più forte del campionato?

 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
brasilero, perdonami, l'inter non è una squadra. ma un'accozzaglia di campioni, gestiti da un folle, senza uno schema preciso: vorrei vedere mourinho allenatore del bari.

Il BARI è UNA SQUADRA.e sto parlando di calcio, non di vittorie, ma di sano calcio. il chievo di del neri era UNA SQUADRA. l'Udinese di Zaccheroni era Squadra.
 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Brasi,

riguardo alla sporcizia presente nel mondo del calcio non posso fare altro che darti ragione.
Il libro di Petrini (del quale avevo già sentito parlare) mi riprometto di leggerlo perchè deve essere senz'altro interessante ed illuminante sotto alcuni punti di vista.

La questione della quale discutiamo però è un altra : nessuno di noi vuol cercare di sminuire le responsabilità di Moggi e degli altri protagonisti di calcipoli (Miani, Galliani, i fratelli Della Valle, Lotito) tantomeno sminuire la portata di quell'evento che è costato molto in temini di immagine (e non solo di immagine) al nostro calcio.

C'è un presidente di una squadra di calcio (Moratti) il quale ha sempre rivendicato totale estraneità rispetto ai fatti di Calciopoli, rivendicando per sè e per la sua società un ruolo di candore ed assoluto rigore morale e prendendo le distanze dai disonesti (Juventus, Milan, Lazio, Fiorentina).

Molti tifosi interisti hanno fatto del loro presidente un esempio di correttezza, in questi ultimi anni hanno vomitato addosso agli avversari (in particolare agli juventini) il disprezzo più totale e la reiterata accusa di essere dei ladri.

Ora, a distanza di tempo, l'opinione pubblica calcistica scopre che le cose non stavano esattamente come Moratti e come la buon anima di Facchetti ce le volevano dare a bere ed è evidente che, di fronte a rivelazioni del genere, l'indignazione non può che essere alta. Oltretutto l'Inter, negli ultimi tempi, è diventata parecchio antipatica a mola gente anche per via delle sceneggiate in campo di Mourinho e delle sue dichiarazioni sconclusionate e spesso irriverenti.
(Tanto per citarne una : non dimentichiamoci che lo Specialone è arrivaro perfino ad aggredire fisicamente un giornalista reo di non essersi tenuto a debita distanza dal pullmann della sua squadra).


Qualcuno poi dovrà anche spiegarci come mai l'ufficiale dei carabinieri impegnato nelle indagini di Calcipoli ha ritenuto di non dover mettere agli atti anche le INTER-cettazioni dal momento che, per colloqui telefonici di identico tenore con i designatori arbitrali, altre società sono state ritenute colpevoli di frode sportiva e condannate a pesanti penalizzazioni.

Moratti, in una dichiarazione dell'altro ieri, ha detto di vedere un ambiente calcistico inquinato, lo stesso tipo di ambiente che convinse suo padre nel 1968 a lasciare l'Inter.
Moratti, alla luce delle ultime novità, dovrebbe evitare dichirazioni criptiche e spiegare chiaramente se anche lui ed i suoi dirigenti hanno contribuito (oppure no) a rendere inquinato l'ambiente al quale si riferisce...perchè a giudicare dalle ultime chiaccherate telefoniche uscite dagli archivi sembrerebbe proprio di si.

Riguardo all'improvviso calo dell'Inter...spero non ci sia nulla di losco...diciamo che forse Mourinho ha spremuto un pò troppo i soliti giocatori nel corso della stagione ed ora questi cominciano a sentire la fatica nelle gambe.

L'analisi fatta da baciamolemani (Inter come una accozaglia di grandi campioni senza schemi di gioco e idee ben precise) non la trovo campata per aria......e infatti negli ultimi match in cui i nerazzurri hanno stentato parecchio è arrivato puntuale il solito Milito a tirare via le castagne dal fuoco con qualche colpo di genio frutto di intuizioni personali.

 

balotelli

Utente
11 Febbraio 2008
79
0
65
http://www.paoloziliani.it/news.asp?id=601
lggete cari juventini....
Io dico solo che Il mlcostume c'era....il fatto che le società d calcio s rivolgessero un pò tutte sopratutto dopo aver avuto danni nelle partite precedenti, al designatore auspicando 1 arbitro migliore, c'è...
una cosa è cmq una situazion del genere....una cosa è rubare!!!
VORREI SOLO RICORDARE....che la società Inter fc, non ha vinto nulla per 20 anni!! e non solo per demerito...In buona parte sicuramente, ma ci son almno 2 campionati fortemente sospetti, dove la juve era sistematicamente aiutata...ma non con sviste, ma con regaloni assurdi...è facile dimenticare...
non so come facciate a mettere sotto accusa una squadra come l'inter che non ha mai vinto niente, la nostra bakeka parla chiaro...cosa rubavamo scusate? è 1 controsenzo assurdo...
poi se volete parliamo delle Maserati, del campioanto del 98,della mafia che faceva big luciano su tutti i giovani che aveva in mano la juve e NON...ricordatele Parole del sig Miccoli, del doping, di Agricola(Voltaren per tutti!) e tutta la squadra di quegli anni ...('96) in cui la Juve vinse la sua champions...ricordate i vari campioni Vialli Ravanlli e Del Piero...Ricordo anche i sig Conte, TORRICELLI, che quando giocava aveva la bava alla bocca, andato via dalal juve si son eprse lke traccie...
purtroppo di atti impuri sono stati commessi e tanti dalla società juve, e quello chesta facendo Moggi ora è 1 vergogna per tutto il calcio Italiano, e voi juventini, invece che estraniarvi e cmq fare 1 discorso come diceva su Gadeone...rincarate la dose...
NON SERVIRA' A NULLA CARI....LA LEGGE SEMPRE QUELLA è!!!
queste cose sono state gia sentite 1 volta...in italia siam bravi a distorcere la realtà...
una realtà che per ora dice.. INTER - JUVE 2 PAPPINE E A CASA!
ora vedete come è difficile giocarsela con 1 grande squadra e cercare di arrivare al suo livello...le difficoltà sond avvero tante come vedete, dal mecat alla prssione psicologica a quella dei tifosi(ah fatevelo dire fate davvero pena anche sotto questo punto di vista...)
tutto questo che l'inter ha dovuto patire per diversi anni, eprchè non ho problemi a dire che la juve era davvero la più forte, in molti campionati di quel periodo...però l'aiutino c'era sempre e costnte purtroppo,e sopperiva a varie mancanze che possono capitare no?
basti vedere il campionato dell'inter di quest'anno...tra errori nostri e qualke magagna...siam li a giocarcela con squadre sulla carta e anke sul campo nettamente inferiori...
IL CALCIO COME SI DICE DALLE MIE PARTI è BELLO E IMPREVEDIBILE...
ecco diciamo che si era persa l'imprevedibilità....[:)]
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
balotelli, la tua pseudo grande squadra è figlia di calciopoli. e quando giocava contro la juve, si cagava sotto.

non preoccuparti, le pappine ve le siete prese anche voi all'andata. e non preocucparti, tornerete a cagarvi sotto
 

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
a giudicare dal nick anche baciamolemani dovrebbe essere un conterraneo o meglio un con*******[:D]

tutti traritura semu[:D]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Se preferite continuare ad insultarvi a vicenda...
Non sono certo io che faccio repressione, siete voi che non sapete parlare senza finire per insultarvi.
 

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
ihihih
come brucia sto due a zero[8D]

p.s. se continuiamo così sto 3d ce lo chiudono veramente peace and love[:)]
 

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
intertristi una volta adesso ci sono solo gli juventristi[;)]moooolto tristi

ps. giuro che è il mio ultimo post ot [X]