Agli ""amici"" Interisti

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
nerazzurro,

messa da parte l'ironia, diciamo che Moratti in passato ha dichirato in più circostanze di non avere mai avuto contatti con i designatori arbitrali e con gli arbitri stessi durante il periodo relativo a quella brutta faccenda chimata Calciopoli (infatti anche noi stiamo parlando di Calciopoli e non di generiche ruberie).

Oggi invece si scopre che così non era, ovvero che Moratti ha mentito.
Da qui a dire che anche il presidente della tua squadra ha chiesto favori arbitrali (il fatto che li abbia ottenuti o è irrilevante) ovviamente ce ne corre....il dolo deve essere dimostrato.
Certo però che la menzogna raccontata da Moratti mette il dubbio.
Così come sorgono dubbi sui motivi per i quali il padrone di uno dei principali club del campionato di calcio italiano debba intrattenere rapporti telefonici abituali con uno dei dirigenti arbitrali.

Per quanto riguarda Moggi, a mio giudizio la sua non è una linea difensiva, dopotutto Moggi le ha combinate talmente grosse che le sue linee difensive credo possano essere ben poche.

Il suo intento forse è puramente vendicativo.
Forse vuole far emergere le intercettazioni telefoniche di Moratti per spingere chi di dovere a riaprire le indagini. Moggi è un disonesto ma non è uno stupido...Moggi è un profondo conoscitore di tutti gli intrallazzi che circolavano nel retrobottega calcistico.... se Moggi vuole riesumare dalla bara le interecettazioni telefoniche di Moratti relative al periodo 2005/2006 evidentemente ha le sue buone ragioni per farlo.

Come juventino sono il primo a sentirmi danneggiato dalla condotta di Moggi e Giraudo. Hanno sporcato l'immagine della squadra per la quale faccio il tifo da quando ero bambino senza alcun motivo valido, la Juve di quegli anni era talmente forte sul campo che di certo non avrebbe avuto bisogno di tutti quei sotterfugi per vincere.

Poi, le telefonate del Ministro degli Interni e del generale della Finanza a Moggi riguardano altre questioni, quindi non confondiamo le acque e non sviamo la discussione su cose che forse riguardano altri illeciti ma non ciò di cui stiamo discutendo in questo 3d.

Infine ti dico l'idea che mi sono fatto :

Reputo Moratti una persona tuttosommato onesta che ha sempre cercato di mantenersi estranea rispetto a quelli che sono i giochi di potere e gli intrallazzi del Palazzo del pallone. Ad un certo punto però anche lui, resosi conto dell'andazzo, ha cercato di inserirsi nel giro per fare valere le proprie ragioni ed ottenere la sua fettina di torta...come hanno fatto Galliani, Miani, i fratelli della Valle, Lotito e chissà quanti altri ancora.
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
Bergamo - Giacinto!
Facchetti - Ciao Paolo
Bergamo - Come stai?
Facchetti - Bene ti avevo chiamato ieri..
Bergamo - Ieri..mi dispiace..
Facchetti - Eh ma forse quando c'era la partita in corso..
Bergamo - Ah ieri sera sì, ieri e oggi ci siamo dedicati alla Coppa Italia sì..
Facchetti - Eh niente volevo salutarti poi ho visto domenica, io non lo sapevo che il Presidente Moratti il giorno dopo aveva tirato fuori stà storia dell'arbitro..
Bergamo - No, ma non ti preoccupare Giacinto, il Presidente quando ha voglia di parlare lo fa..
Facchetti - Sì sì, ma era stato Ricci a sbagliare, Paparesta ha preso la decisione su questo..
Bergamo - Ma sai qui quando si lamenta il Presidente ha sempre ragione, l'importante è che non dia alibi ai giocatori..
Facchetti - Sì sì no no infatti..
Bergamo - Capito? Perchè Paparesta cosa doveva fare? Lì ha sbagliato Ricci e..
Facchetti - Infatti lui ha guardato di là quindi..
Bergamo - Anzi Paparesta ha fatto una buona partita, purtroppo era preparato a farla bene, proprio su tutto... il massimo..
Facchetti - Niente, stasera abbiamo Palanca..
Bergamo - Vedrai che fa una bella partita vedrai, vedrai che fa una bella partita.. vedrai..
Facchetti - Siamo tutti a Bergamo!
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
.- Giacinto!
F.- Paolo allora vedi che abbiamo recuperato?
B.- Storico eh, storico ieri, mamma mia cosa ho sofferto, non te lo puoi immaginare... guarda che ormai la partita sembrava compromessa, c'è stata una reazione incredibile...
F.- Sull'uno a zero speravo almeno nel pareggio fino alla fine, ma sul 2-0 non speravo più a niente...
B.- Mamma mia ma poi goals bellissimi.
F.- Si si si.
B.- Puliti, tranquilli... è stato bravo Bertini sul 2-2 sul contrasto, quel contrasto tra difensore e Martins, che non era niente eh? Bada bene a volte però magari può essere ingannato perché questo cade in maniera plateale...
F.- Devo dire che ho predisposto la tua.-incomprensibile-.ed in campo sia andato tutto bene...
B.- Si si si ha detto bene.
F.- E' stato bravo, anche Papi e Puglisi mi sono piaciuti...
B.- Specialmente Puglisi ha fatto bene...

Secondo la difesa di Moggi, nel prosieguo della telefonata, si parla di tessere messe a disposizione da Facchetti per Bergamo, con l'accordo che passerà Bergamo in sede e inoltre Bergamo chiede del materiale sportivo dell'Inter a Facchetti. Quindi, il discorso si sposta sulla prossima partita, di Coppa Italia, a Bologna, che finirà 1-3 per l'Inter senza alcuna coda polemica.

B.- Senti domenica ehm mercoledì avevo intenzione di mandarti come assistenti, siccome a Bologna non è una partita scontata secondo me, avevo intenzione di metterti Geminiani e Niccolai che sono due toscani bravi eh?
F.- Bene, Geminiani non l'abbiamo più...
B.- No no e appunto te lo volevo mandare domenica. Si, scusa, mercoledì c'è questa Coppa Italia che ci interessa ancora e quindi facciamo... e poi ti mando un giovane, siccome volevamo rimettere in pista Gabriele e Palanca avevo intenzione di mandarti Gabriele...
F.- Va bene.
B.- Non è un problema per voi... perché sta facendo bene...
F.- No no va bene poi io mi fido di te... sei tu...
B.- Stai tranquillo, stai tranquillo e complimenti per ieri.
F.- Grazie grazie.
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
intertristi, pantatela di fare le vittime santarelline. di fronte a ciò TACETE.


siete lerci e sporchi come tutto il sistema
 

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
Geronimo
Quando parlo del ministro dell'interno e del generale della guardia di finanza non sto confondendo le acque.
Calciopoli era un sistema di potere con a capo Moggi e con cui Moggi & Co. riusciva a controllare il mondo del calcio.
Un sistema di potere molto forte: se un ministro dell'interno chiede a Moggi di aiutare la Torres significa che ambienti politici molto in alto sanno che Moggi ha questo potere, e se, se ne servono vuol dire anche che lo appoggiano.
Se uomini delle forze dell’ordine, ad alti livelli di comando, chiedono favori a Moggi vuol dire che poi devono restituire il favore vedi il capitano Lasco che informa Moggi dell’inchiesta che si era aperta a Napoli.
Tramite queste amicizie Moggi cerca di assicurarsi un’impunità giudiziaria che per fortuna non realizza.
Il sistema Moggi si faceva degli amici come il Messina e la Torres e siccome evidentemente era ben conosciuto e temuto, successivamente anche la Lazio ne ha beneficiato e poi la Fiorentina ma quest’ultima secondo me più vittima che altro, ovviamente a discapito di altre società non protette vedi Chievo, Lecce etc.
Calciopoli è questo e quindi ripeto che per quello che è emerso fino ad oggi l’Inter non c’entra niente con Calciopoli.
Le telefonate tra Moratti e gli arbitri sono sotto gli occhi di tutti, ma sono ben altra cosa.
Che vi sia stato cmq un illecito sportivo e che l’inter vada penalizzata in termini di punti nel campionato 2006/07 sono perfettamente d’accordo, ma sempre di “ruberia” o meglio mal costume si tratta e non di associazione a delinquere.

PS.: più di 8 punti (quelli di penalizzazione del Milan) non ci possono togliere quindi lo scudetto rimane nostro, prescrizione a parte
[;)]
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
neroazzurro,

in una intercettazione, Moratti dichiara che prima della partita andrà a trovare un arbitro a cena.

ti rendi conto o no?

di cosa hanno parlato? della crisi internazionale?

se avesse fatto moggi una cosa cosi?
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
giammai. ci avete coperto di insulti per anni spacciandovi per santarelline immuni al sistema, siete saliti anche voi sul carro dei vincitori nel 06 al mondiale con 8 giocatori della juve in campo.

ora si scopre che pure voi eravate dentro fino al collo, ora volete anche che ritiamo gli insulti????
 

neroazzurro

Utente
2 Febbraio 2005
441
0
265
su che cosa penso delle intercettazioni su Moratti l'ho già detto: l'inter va punita
è evidente, almeno fino a questo momento, dai contenuti delle telefonate che esce un quadro completamente differente dei rapporti tra Moratti e gli arbitri rispetto a quello della gang Moggi, Innocenzi & Co.
Poi, nella remota ipotesi che ti interessi la mia opinione, a me non interessa e non trovo giusto che a pagare siano le squadre anche se queste sono le regole.
Per me giustizia vera sarebbe radiare a vita Moggi, Innocenzi, Mazzini, e arbitri vari De Santis in primis e impedirgli pure l'ingresso in uno stadio di calcio a questi personaggi.
Vado a vedere la partita.[:)]
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
sono in parte d'accordo anch'io, ma serve una pulizia radicale. mandare lo la juve in B non credo abbia pulito il calcio.

buona partita!!
 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
nerazzurro,

il problema, per quel che mi riguarda, non è quello legato all'assegnazione dello scudetto 2005/2006.
Lo scudetto di quella stagione francamente ve lo potete anche tenere ben cucito sulla bandiera insieme a tutti gli altri che avete vinto nella vostra storia.

Quello scudetto è stato giustamente revocato alla mia squadra, per la mia opinione di tifoso juventino si tratta di un titolo che non ci spetta di diritto, che non esiste, così come non esiste la Coppa dei Campioni vinta a Bruxelles nel 1985.

Il problema è un altro ed è un problema di gran lunga molto ma molto ma molto più importante di un banale scudetto ...ovvero stabilire tutta la sacrosanta verità su come sono realmente andati i fatti di Calciopoli alla luce delle ultime INTER-cettazioni perchè probabilmente, in questo mosaico, manca ancora un tassello ed è un tassello colorato di nero e azzurro.

Mggi era il più scaltro e spregiudicato di tutti, il Mammasantissima del calcio italiano....su questo non si discute
Moggi è stato colui al quale l'inganno è riuscito meglio.
Altri però hanno tentato di imitarlo nello stesso inganno, non sono stati altrettanto bravi come lui, ma questo ovviamente non sminuisce le loro responsabilità.






 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
Bergamo parla con Moratti. B. «Presidente Moratti sono Bergamo». M. «Volevo chia­marla io per dirle che poi ho visto anche sto ragazzo (Ber­tini, l’arbitro della gara In­ter- Sampdoria 3-2 in rimon­ta) che si è comportato benis­simo durante la partita che poteva finire in un pestaggio ben grave...». M. «L’ho detto a loro alla fine guardate pro­prio bravi perché era gia due volte... bravi a beccarli come ca**o fate voi a beccarli... mi hanno strizzato l’occhio».
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
Il milanista Meani e Bergamo. M. «A Firenze chi hai pensato di mandarmi?». B. «A Firenze ancora non ho guardato, mi ci metto dopo cena. Voi con Sta­gnoli come vi siete trovati?». M. «Bene, con Stagnoli bene, ma se vuoi mettere uno che con noi è andato bene anche Ambrosi­no, è venuto da noi 2 o 3 dome­niche fa, può anche andar bene non so se ce l’hai in griglia». B. «No, no è uno che sta andando bene, fa l’avvocato». M. «A me Stagnoli e Ambrosino vanno bene..». B. «Ayroldi no eh?».
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
Bergamo parla con Moratti. B. «Mi sono sentito con Facchet­ti, presidente, per confermare questo clima di cordialità che naturalmente è una cosa che sappiamo io e lei, però il grup­po ha molto apprezzato il lavo­ro che noi abbiamo fatto nei confronti di Gabriele e Palan­ca... ». M.: «Va bene...». B. «Vole­vamo dargli un’immagine buona...». M. «Sì Sì...». B. «Mi ha detto Facchetti sì sì sono d’accordo...».. M. «Va bene, mercoledì lo andrò a trovare prima della partita...».
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Ripeto...se vi leggete qualche libro di Petrini, scoprirete cose incredibili come

1) alterare l´etá di un calciatore per farlo partecipare a dei tornei juniores under 14 (!) (il calciatore era dell´Inter e accadde agli inizi degli anni 80). Questo accade nell´era Fraizzoli, presidente considerato galantuomo da tutti

2) la Juve che combina nell´80 la partita col Bologna (Petrini racconta tutti i dettagli) ma non finisce in Serie B perché gli Agnelli intervengono. Quella volta fu il Milan a pagare insieme alla Lazio.

3) Il Milan che trucca i bilanci per iscriversi al campionato (era Berlusconi)

4) La Roma che tenta di corrompere l´arbitro della semifinale di Coppa dei Campioni 1984. Anche lí Dino Viola, Presidente passato alla storia.

5) Gattuso, il calciatore modello di grinta, coraggio, onestá, che rifiutó anni fa di farsi un controllo antidoping...perché?

6)....

Insomma signori...volete ancora continuare a discutere di quello che Moratti ha detto o non ha detto e di chi é piú pulito?

Sedetevi, guardatevi le partite - se vi piacciono - ma lasciate perdere il resto...é un circo con tutto il rispetto per il circo che sicuramente é una cosa molto piú seria.


 

julian

Utente
11 Maggio 2003
235
0
165
perdonami brasileiro ma sul punro 4 non è andata così. quell'arbitro era stato corrotto da altri a danno della roma e il presidente dino viola attraverso una mossa degna di un grande scacchista riuscì a far uscire allo scoperto la vicenda senza che venisse coinvolta la Roma così da poterlo poi ricusare.
non mischiamo la cioccolata con altro per favore.