Aggiunta minoxidil per recupero front

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
Ciao a tutti, sono ormai in cura da 8 anni con finasteride 1 mg al di dopo aver fatto una visita dalla Tosti a Bologna, la terapia é stata ottima (ho aggiunto anche melannurca ad una certa) , mi ha dato recupero e mantenimento, l'unica cosa che mi manca da recuperare é un mezzo centimetro del front dove i capelli non crescono abbastanza e sono un fini, quindi stavo valutando se fare un'altra visita per introdurre eventualmente minoxidil...

Cosa ne pensate?
Mi chiedevo se potessi metterlo solo nella parte che voglio recuperare e se eventualmente una volta recuperare potrei interromperlo (ovviamente con cautela) e continuare con finasteride...
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
In quella zona può essere anche fisiologica, per mezzo cm non starei ad iniziare il minoxidil anche perché poi diventa una schiavitù e il gioco non vale la candela per mezzo cm
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,126
7,247
2,015
Ciao a tutti, sono ormai in cura da 8 anni con finasteride 1 mg al di dopo aver fatto una visita dalla Tosti a Bologna, la terapia é stata ottima (ho aggiunto anche melannurca ad una certa) , mi ha dato recupero e mantenimento, l'unica cosa che mi manca da recuperare é un mezzo centimetro del front dove i capelli non crescono abbastanza e sono un fini, quindi stavo valutando se fare un'altra visita per introdurre eventualmente minoxidil...

Cosa ne pensate?
Mi chiedevo se potessi metterlo solo nella parte che voglio recuperare e se eventualmente una volta recuperare potrei interromperlo (ovviamente con cautela) e continuare con finasteride...
Posta foto
 

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
In quella zona può essere anche fisiologica, per mezzo cm non starei ad iniziare il minoxidil anche perché poi diventa una schiavitù e il gioco non vale la candela per mezzo cm

Non posso quindi fare un ciclo applicando solo in quella zona, vedere cosa recupero e poi una volta recuperato smettere lentamente?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Eh ma non è così semplice, a parte che anche se recuperi ci vogliono mesi e mesi, minimo 6 per i primissimi risultati, poi se smetti anche gradualmente potresti non mantenere il guadagno eventuale
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
Sarei curioso di provare perché se usato correttamente non dovrebbe creare danni, massimo tornerei allo stato di partenza...

Ma é possibile secondo voi utilizzare il minox in maniera localizzata? Apparte in quella zona i miei capelli sono in salute.

Altre sostanze che potrebbero aiutare?

La Tosti mi aveva prescritto un integratore chiamato forti 5 per autunno e primavera, peró col fatto che era molto costoso ho virato su melannurca, cosa ne pensate:
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Eh ma non è così semplice, a parte che anche se recuperi ci vogliono mesi e mesi, minimo 6 per i primissimi risultati, poi se smetti anche gradualmente potresti non mantenere il guadagno eventuale

Diciamo che i primissimi risultati possono arrivare anche ben prima dei 6 mesi.
È soggettivo, la media dice 6 mesi.
 

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
Credo che andró da un dermatologo e vedró quello che mi dice...

Il minox épossibile applicarlo in maniera localizzata con pochi effetti collaterali o comunque verrá assorbito e rischieró irsutismo?

Altrimenti l'aggiunta di fina topica solo in quella zona puó essere utile o dato che la assumo sistemica non ha senso?
 

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
Inoltre volevo chiedervi ogni quanto andrebbe applicato?

Nel caso andassi in vacanza una settimana potrei saltarlo?

Come lascia i capelli post applicazione?
 

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
Qui puoi farti una cultura
Interessante!
Peró non ho capito se applicandone poco nel front potrei comunque incorrere in irsutismo generalizzato...

Inoltre mi chiedevo se potessi avere caduta indotta anche nei capelli in cui non lo applico
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,126
7,247
2,015
Interessante!
Peró non ho capito se applicandone poco nel front potrei comunque incorrere in irsutismo generalizzato...

Inoltre mi chiedevo se potessi avere caduta indotta anche nei capelli in cui non lo applico
-Tutto può essere
-no